Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali (Italian Version)

Tutti i prodotti e le offerte sono valide esclusivamente sul territorio Italiano tranne dove specificato diversamente. La valuta di acquisto e' l'euro indicata con il simbolo "Euro". Le condizioni generali del negozio online Nutritioncenter.it sono formulate in linea con la Legge relativa alla protezione dei consumatori (ZVPot), la Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1) e le raccomandazioni della Camera di commercio e dell'industria (GZS) e codici internazionali per l'e-business. Nutritioncenter.it è un negozio online gestito dalla società CROCI&CONFICONI S.L. Cif: B-70838362 Maria Cristina, 12 - 46001 Vàlencia (España) che è il prestatore dei servizi di commercio elettronico ed è responsabile per tutto il contenuto e i prezzi sulle pagine nutritioncenter.it. Le condizioni generali dettano il funzionamento del negozio online Nutritioncenter.it, i diritti e gli obblighi del cleinte e del negozio, e gestiscono il rapporto d’affari tra negozio e il cliente.

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.nutritioncenter.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

--------------------------------------------------------------------------------

Procedura di acquisto

1. Ordine in Lavorazione:
Dopo due ore dal ricevimento dell’ordine, ma non più di 12 ore lavorative, il fornitore esamina l'ordine, verifica la disponibilità e conferma l'ordine oppure lo respinge con una spiegazione del motivo. Il fornitore si riserva il diritto, se necessario, di chiamare il cliente al suo numero di telefono. Con la conferma dell’ordine, il fornitore informa il cliente via e-mail della data di consegna prevista. Il contratto di acquisto tra il cliente e il fornitore è in questa fase irrevocabilmente concluso.

2. Ordine spedito:
Nel tempo promesso i prodotti vengono imballati e spediti e il fornitore informa il cliente tramite e-mail ed sms, che il pacchetto è stato spedito. Nella e-mail il fornitore anche informa l'acquirente della politica di restituzione delle merci, come procedere in caso di ritardo nella consegna e in caso di recesso dal contratto.

--------------------------------------------------------------------------------

Costi di Spedizione

Le Spedizione vengono eseguite mediante Corriere Espresso GLS o BRT a scelta del Cliente prima della conferma ordine, con tempi di consegna di 24 ore lavorative nell'86% delle località italiane, tranne Isole e Calabria in cui occorrono 48 ore lavorative. Al momento della spedizione verrà spedito tramite mail il traking del plico evaso. I costi di spedizione rispettano le seguenti tariffe con corriere GLS: - ordini da 0 a 39,99 € = 4,00 € - ordini superiori ai 40,00 € = spedizione gratuita. I costi di spedizione rispettano le seguenti tariffe con corriere BRT: - ordini da 0 a 39,99 € = 5,50 € - ordini superiori ai 40,00 € e inferiori di 99,99€ = 1,00 € - ordini superiori a 100,00 € = spedizione gratuita

--------------------------------------------------------------------------------

Prezzi

Il prezzo è valido per tutti i membri del Nutritioncenter.it. Gli utenti diventano membri del club Nutritioncenter.it con la registrazione nel negozio Nutritioncenter.it. L'iscrizione è possibile anche durante la procedura d'acquisto. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, se non espressamente scritto diversamente. I prezzi in vigore sono validi nel momento dell'invio dell'ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi sono validi per le modalità di pagamento sotto indicate e in conformità ai termini sopra indicati. Nel caso in cui il prezzo di certo articolo durante l'elaborazione è modificato, il cliente ci sarà informato dal fornitore. Il fornitore farà comunque del suo meglio per garantire all'acquirente un prezzo inferiore oppure offrirgli una soluzione che consentirà reciproca soddisfazione. Il contratto d'acquisto si stipula nel momento in cui l'acquirente conferma il suo ordine (l'acquirente riceve un messaggio elettronico sullo stato “Ordine in Lavorazione”). Da questo momento in poi tutti i prezzi e tutte le condizioni sono fissi e validi sia per l'offerente sia per l'acquirente.

--------------------------------------------------------------------------------

Fatturazione ed IVA

Le fatture vengono emesse dalla società CROCI&CONFICONI S.L. Cif: B-70838362 Maria Cristina, 12 - 46001 Vàlencia (España) che allo stesso tempo ricopre il ruolo di commerciante. Siamo soggetti ai fini dell’IVA, i Prezzi esposti sul sito si intendono comprensivi di IVA. Per la comunicazione con l'azienda è possibile utilizzare l'indirizzo di posta elettronica generale info@nutritioncenter.it o Whatsapp al numero di telefono +34653068929.

--------------------------------------------------------------------------------

Modalita' di Pagamento

Carta di Credito Visa, Mastercard: Ricordiamo che l'intera transazione viene eseguita sui server della banca stessa ( ciruito STRIPE ), per cui non riceveremo alcuna informazione sulla vostra carta di credito ma solamente l'informazione della avvenuta transazione.

Contrassegno: Prevede il pagamento tramite ed unicamente contanti direttamente al corriere Bartolini al ricevimento della merce.

Klarna: Possibilità di pagamento in 3 rate senza interessati, necessità registrazione al servizio Klarna, ordine minimo 35€.

--------------------------------------------------------------------------------

Modalita' di consegna

La consegna viene effettuata tramite il corriere GLS o BRT. La consegna avviene : - in 24/48 ore dal ricevimento del pagamento o dell'ordine. I costi di consegna sono chiaramente indicati all'atto di esecuzione dell'ordine e dipendono dalla modalita' di pagamento prescelta. La consegna avviene presso l'indirizzo indicato dal cliente che comunque non puo' essere una casella postale e deve trovarsi all'interno dei confini nazionali. E' possibile indicare come indirizzo anche la propria sede di lavoro o di villeggiatura (cortesemente calcolate bene il vs periodo di permanenza con il tempo di consegna).

--------------------------------------------------------------------------------

Privacy

Il fornitore si obbliga a tutelare tutti i dati personali dell'acquirente. Il fornitore utilizzerà i dati personali dell'acquirente esclusivamente per l'adempimento dell'ordine (spedizione di materiali informativi, offerte, fatture) e per altre comunicazioni necessarie. I dati dell'acquirente non saranno in nessun caso consegnati a persone non autorizzate.

--------------------------------------------------------------------------------

Il diritto di recesso dal contratto, restituzione della merce

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza aver bisogno di indicare il motivo della sua decisione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del pacco o in cui il pacco è acquisito da una terza parte (che non è il vettore) che a tal fine viene determinata da parte del cliente. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta alla sede della società CROCI&CONFICONI S.L. Cif: B-70838362 Maria Cristina, 12 - 46001 Vàlencia (España), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante posta elettronica all’indirizzo generale info@nutritioncenter.it. Al fine di tenere conto del termine per il recesso dal contratto, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso del cliente sia inviata prima della scadenza del termine di recesso dal presente contratto.

--------------------------------------------------------------------------------

Gli effetti del recesso dal contratto

Se il cliente decide di recedere dal contratto, il fornitore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione, con effetto immediato ed entro massimo quattordici (14) giorni dalla data in cui fornitore ha ricevuto la notifica di recesso dal contratto. I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il fornitore non è obbligato di accettare i pacchetti mandati in contrassegno, o spedizioni che non corrispondono ai Condizioni generali d’affari. Il fornitore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del cliente oppure fino al momento in cui il cliente non avrà fornito prova certa di restituzione della merce in oggetto. Il cliente preferibilmente deve restituire la merce intatta, di quantità invariata e nella confezione originale.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente durante la prima transazione, a meno che non si convenga con il cliente di utilizzare un metodo differente; al cliente non verrà addebitato alcun costo di rimborso, in nessuna circostanza.

Scarica a questo link il modulo per il recesso.

--------------------------------------------------------------------------------

Procedura extragiudiziale per risolvere le controversie

In conformità con le norme di legge, CROCI&CONFICONI S.L. Cif: B-70838362 Maria Cristina, 12 - 46001 Vàlencia (España), non riconosce alcun contraente extragiudiziale delle controversie dei consumatori come responsabile per la risoluzione delle controversie dei consumatori, quale il consumatore può attivare in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.

Per risolvere le controversie dei consumatori, il consumatore si dispone di un link alla piattaforma ODR (On line Dispute Resolution) disponibile ai consumatori e commercianti per risolvere controversie derivanti da acquisti online.

La piattaforma ODR è stata istituita dal Regolamento UE n.524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori (di seguito “Regolamento”) [1], che modifica il regolamento CE n.2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE.

--------------------------------------------------------------------------------

Reclami, ricorsi e conciliazione

Il fornitore rispetta la normativa vigente di tutela dei consumatori. 
Il fornitore si obbliga di istituire un sistema efficace di gestione dei reclami. Nel caso di reclamo, il cliente può mettere in contatto il fornitore tramite e-mail o telefono. Il reclamo nella forma scritta può essere inviato all’indirizzo email: info@nutritioncenter.it. Il fornitore confermerà di ricevere il reclamo entro cinque (5) giorni lavorativi, e informerà il cliente sulla successiva procedura. Il fornitore è consapevole del fatto che al centro delle controversie di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, si trova la sproporzione tra il valore economico del reclamo e i costi sostenuti per risolvere la controversia. Questo è anche uno dei principali ostacoli per il consumatore, di procedere con ricorso al tribunale. Pertanto il fornitore cerca di fare del suo meglio per risolvere eventuali controversie per mutuo consenso.

--------------------------------------------------------------------------------

DICHIARAZIONE SU INDICAZIONI NUTRIZIONALI E/O SALUTISTICI NEI DESCRIZIONI DEI PRODOTTI

Tutte le informazioni presenti in nutritioncenter.it sono fornite al solo scopo informativo e vengono pubblicate solo come informazioni generali e non sono destinate ad essere, o servire come un sostituto per il consiglio, l’esame, la diagnosi o il trattamento medico, in quanto non sono approvate dalle autorità sanitarie.

I prodotti e le indicazioni sui prodotti in nutritioncenter.it non sono stati valutati dalle istituzioni statali e non sono destinati a trattare o prevenire malattie. Le descrizioni testuali di ciascun prodotto sono di natura informativa e alcune non sono state approvate dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).

Nel caso in cui al momento stiate assumendo farmaci o altri integratori alimentari, consultate il vostro medico prima di usarli insieme a prodotti di nutrizione sportiva e altri integratori alimentari.

Vi auguriamo una piacevole esperienza di acquisto!