Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vegan Protein Bar 50 gr biotech usa

Vegan Protein Bar 50 gr

BIO_VGNBAR_PBC
OFFERTE SPECIALI
Vegan Protein Bar barretta proteica bilanciata per vegani, realizzata con proteine del pisello e del riso e dolcificata con polioli, ottima per spezzare la fame negli spuntini
Prezzo in NC Points: 398 punti
Punti NC Points: 9 punti
21/07/2024
- 20%
Prima: 1,99 1,59
oppure in 3 rate da 0.53 € senza interessi con vedi info »
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Vegan Protein Bar Biotech USA è una barretta vegana realizzata solo con materie prime non animali, ricca di proteine dal pisello e dal riso con scarsissime quantità di zuccheri, solo 0,4g a pezzo.

Questo prodotto è dolcificato con polioli, si tratta di composti ipocalorici, non cariogeni e che non provocano la spinta insulinica, fattore che, come vedremo avanti, è interessante dal punto di vista del dimagrimento. Ricordiamo inoltre che la barretta è senza glutine ma non adatta ai soggetti celiaci.

Puoi utilizzare l'alimento come sostitutivo degli spuntini in particolare quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono e più sfizioso anche per dare maggire sfogo alla tua golosità.

Vegan Protein Bar: focus nutrizionale sulla barretta

Non tutti gli alimenti dietetici per sportivi sono uguali, in effetti è interessante andare ad esaminare cosa contengono per meglio comprenderne la qualità ma anche i possibili utilizzi. facciamo quindi un breve elenco degli ingredienti, e dunque:

  • proteine del riso e del pisello, due materie prime che insieme riescono ada pportare un profilo amminoacidico completo in essenziali, molto utile per mantenere un bilancio azotato positivo ma anche per sostenere i risultati di mantenimento ed aumento della massa muscolare magra, certo sempre in funzione del tipo di dieta che segui;
  • polioli, si tratta di composti utilizzati nell'industria alimentare per dolcificare senza apportare calorie ne provocare il rilascio di insulina;
  • frutto oligo saccaridi  FOS un tipo di fibra che agisce sull'intestino coadiuvando i processi digestivi ma anche aiutando la proliferazione della flora batterica intestinale sana che a sua volta è connessa con il sistema immunitario;
  • farina di mandorle utilizzata come aroma per fornire al gusto cioccolato quella particolarità in più che a molti piace;
  • lecitina di soia, addensante alimentare per dare consistenza al prodotto ed evitare che si sfaldi troppo facilmente;
  • sale, solo 0,37g a pezzo per non provocare la ritenzione idrica che da al fisico quell'aspetto "liscio" poco piacevole alla vista.

Per tutti gli altri ingredienti rimandiamo alla lettura della relativa tabella nutrizionale nella sezione dedicata.

Come utilizzare Vegan Protein Bar Biotech USA

Assumi fino ad un massimo di 2 barrette al giorno in qualsiasi momento della giornata ma non superare questi dosaggi, devi sempre impiegare questo alimento nell'ambito di una dieta varia e ben dimensionata, dunque non devi intenderlo mai come un totale sostituto della normale alimentazione.

Importante notare che al superamento della dose consigliata possono manifestarsi effetti lassativi indotti dai polioli, assolutamente normali per questo tipo di dolcificante, quindi attieniti alle indicazioni date.

Quando non utilizzare Vegan Protein Bar Biotech

Trattandosi di un alimento che per sua natura contiene anche dei grassi, sarebbe meglio non utilizzarlo nella fase post allenamento quando il corpo preferisce essere nutrito con composti privi di grassi e che quindi possono essere assorbiti molto velocemente, vedi per esempio uno shaker di whey protein con aggiunta di vitargo.

Ovvio che, qualora tu non abbia null'altro a tua disposizione, sarà meglio assumere la barretta anche post allenamento piuttosto che restare a digiuno.

Ricordiamo infine che un prodotto come Vegan Protein Bar può trovare applicazione anche come mero supporto psicologico in quelle diete, molto stressanti, che mirano al dimagrimento e che, di norma, sono prive di pietanze dal buon gusto, fattore questo che può mettere a dura prova la volontà di chiunque.

Riassumiamo in breve su Vegan Protein Bar Biotech USA:

  • 100% ingredienti vegetali, ottima per vegani;
  • non contiene glutine;
  • solo 0,4g di zuccheri a pezzo;
  • dolcificata con polioli;
  • ricca di proteine da riso e pisello;
  • contiene fonti di fibra alimentare;
  • gusto cioccolato e consistenza fragrante.

Recensioni Vegan Protein Bar 50 gr

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

valerio g.

30/04/2021, 08:24

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

barretta vegana biotech

decisamente ottima non solo di gusto ma anche come ingredienti e devo essere sincera la digerisco molto bene. finalmente una barretta vegana che non sappia di compensato.

FAQ non presenti!