Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
5150 Pre-Workout 375g 5% nutrition

5150 Pre-Workout 375g

5NUT_5150_CRAX_WBB
5150 Pre-Workout integratore per intensificare l'allenamento per mezzo del pompaggio, della spinta mentale e di una migliorata capacità resistiva, contiene ben 400mg di caffeina
Prezzo in NC Points: 7378 punti
Punti NC Points: 190 punti
31/08/2024
- 9%
Prezzo: 59,00 53,89
oppure in 3 rate da 17.96 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

5150 Pre-Workout 375g 5% Nutrition integratore alimentare studiato per portare al massimo del tuo potenziale genetico l'intensità dell'allenamento, fattore che è determinante per ottenere eclatanti risultati di ipertrofia sia per aumentare che per mantenere la massa muscolare magra. Attenzione, il prodotto contiene ben 400mg di caffeina da diverse fonti, quindi non bisogna mai superare la dose in etichetta che è di un solo misurino prima dell'allenamento a circa 30-40 minuti.

I principali effetti dell'integratore sono aumento del pompaggio, della resistenza fisica, dell'energia e della spinta mentale, tutti mediati da estratti vegetali e amminoacidi, dunque nulla che possa nuocere alla tua salute o danneggiarti in qualunque modo. Ricordiamo che allo scopo di ottenere il massimo del risultato dovrai abbinare il prodotto ad un regime alimentare specifico, ipercalorico e iperproteico, in modo tale da determinare la spinta per l'accrescimento muscolare.

5150 Pre-Workout: citrullina e taurina per il pump muscolare

Iniziamo dagli ingredienti principali, si tratta di due amminoacidi che agiscono da precursori dell'ossido nitrico, un composto già naturalmente presente nel corpo che serve per vaso dilatare l'apparato cardicircolatorio quando la pressione diviene troppo elevata. In ambito sportivo l'interesse nei confronti di questo tipo di sostanza è determinato dal fatto che il maggiore afflusso di sangue nella muscolatura porta all'interno di essa anche maggiori quantità di substrati energetici e plastici, che vanno a migliorare la sintesi dell'Atp non che quella di proteine strutturali.

Nello specifico la taurina è un precursore diretto del nitric oxide, mentre la citrullina agisce sui livelli ematici di arginina, aumentandoli più della stessa arginina che è un altro precursore della sostanza pompante. In ogni caso comunque dobbiamo segnalare che le maggiori disponibilità energetiche indotte dall'ossido nitrico, servirebbero a poco se non vi fosse presente un altro composto, la beta alanina.

Beta alanina per le capacità resistive con 5150 Pre-Workout

Come dicevamo senza l'intervento di un altro importantissimo ingrediente, gran parte della spinta energetica fornita dal prodotto andrebbe perduta, stiamo parlando ancora di un amminoacido, cioè la beta alanina. Efficace precursore della carnosina, che è il vero composto che migliora le capacità resistive agendo sulla presenza muscolare di ioni di idrogeno, che sono responsabili del cedimento muscolare quando le scorte energetiche sono soltanto a metà. Alcuni studi hanno dimostrato un aumento della deplezione dell'energia pari al 65% in seguito all'ingestione della beta alanina. Ricordiamo inoltre che l'amminoacido provoca parestesia, cioè leggeri formicoli negli arti e nelle labbra. Si tratta di un comune effetto collaterale che dura pochi minuti ed è completamente innocuo.

Andiamo invece ora ad esaminare più da vicino quei composti che velocizzano il metabolismo sia per mezzo della spinta endocrino tiroidea che neurotrasmissiva, a determinare il miglioramento della prestazione esplosiva e del focus mentale anche in carenza di carboidrati, e quindi:

  • acetyl tirosina, un amminoacido precursore degli ormoni iodati, soprattutto della tiroxina, composto capace di aumentare l'ossigenazione dei muscoli, velocizzare il metabolismo basale e mobilitare i trigliceridi per scopi energetici, inoltre alcuni recenti test hanno dimostrato che il composto incentiva anche la gluconeogenesi, meccanismo alternativo e non glucidico di produzione del glucosio per l'Atp;
  • colina bitartrato, precursore dell'acetil colina, neurotrasmettitore che migliora gli scambi sinaptici e dunque favorisce la prestazione in termini di concentrazione;
  • quattro tipi di caffeina per un totale di 400mg a dose, si tratta di un estratto attivo a livello nervoso, una metilxantina che stimola il rilascio delle catecolamine, altri neurotrasmettitori che andranno a dare man forte alla concentrazione anche coadiuvati dalla tirosina di cui sopra. Inoltre l'adrenalina, una delle tre catecolamine, è connessa con il passaggio negli adipociti di alcuni segnali che sono indispensabili per innescare la lipolisi, cioè la degradazione del grasso.

Se si considera poi che una volta che il grasso è stato scisso in acidi grassi e glicerolo può essere utilizzato come fonte di energia, allora si ben comprende il doppio effetto di 5150 Pre-Workout, dimagrante ed energetico.

5150 Pre-Workout integratore che migliora il pompaggio, la resistenza e la spinta mentale, contiene 400 milligrammi di caffeina

Recensioni 5150 Pre-Workout 375g

Voto Medio

****

4 Recensione/i
Gusto =  ****  85%
Prezzo =  ****  85%
Qualità =  ****  90%

Maurizio

12/09/2022, 16:24

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Ottimo preworkout

Nonostante nn avessi ancora staccato dagli stimolanti dopo un assunzione di un mese (a gg alterni..), questo prodotto ti da una spinta notevole in termini di forza con piu ripetizioni e pompaggio! devo aggiungere pero' che ho aumentato la citrullina a 8 g in modo tale da creare una "tempesta perfetta"!!

Claudio G.

25/09/2020, 09:24

Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  ****

Spinge

Ti da una ottima spinta tra i migliori provati.

Luca M.

30/11/2018, 14:23

Gusto =  ***
Prezzo =  ***
Qualità =  ****
Dopo il 1 utilizzo si sente la classica spinta che ti permette di allenarti in modo intenso! Consigliato

marco b.

21/09/2017, 08:50

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

5150 pre workout

ottimo veramente questo pre-workout della 5% nutrition, onestamente ha tutti i componenti che ricerco solitamente e sono soddisfatto della spinta di energia che mi da in allenamento. Sicuramente l'abbinamento citrullina e beta alanina agisce realmente sul mio corpo infatti oltre al recupero accelerato al termine dell'allenamento noto i muscoli realmente pieni. Solubilità e gusto accettabile

FAQ non presenti!