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Dropshipping

dropshipping integratori alimentario offerto da nutrition center

Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore.

Vantaggi per il Venditore

  • Possibilità di crearsi un’attività di vendita senza necessità di investire capitali.
  • Non necessita di magazzini o dipendenti, quindi bassi costi fissi.
  • Può vendere sia personalmente che attraverso siti internet di commercio elettronico o di aste online.

La competitività aumenta sempre di più, ed è difficile restare al passo dei colossi del settore dell’integrazione alimentare, che crescono sempre di più a discapito delle piccole o medie entità. Noi prevediamo, che questa forbice tenderà ad allargarsi sempre di più, creando non notevoli problemi a chi ha dedicato tempo e passione al suo negozio o alla sua palestra. Da qui nasce il progetto del Dropshipping di Nutrition Center.

In cosa consiste il progetto NC? perchè scegliere il Dropshipping di NC

Il nostro progetto è unico, inquanto offre al Vendor (Venditore) un catalogo di ben 200 marchi ed oltre 4000 prodotti (tra integratori Made in USA ed Europei) acquistabili sul venduto alle migliori condizioni. In aggiunta, grazie al volume di lavoro, e quindi all’accordo con le migliori ditte di trasporti, garantisce il servizio espresso in tutta Europa ( Es: Italia 1gg lavorativo), di cui potrà usufruire anche il nostro Dropper.

Il Venditore viene aggiornato automaticamente sulle mancanze, ed è conoscenza dei tempi relativi al rientro delle scorte di magazzino.

Altri Vantaggi

Grazie al sistema di Dropshipping di NC, sarete in grado di vendere tutti gli integratori commercializzabili in Europa, senza restrizioni, disporre di un catalogo di marchi praticamente illimitato, garantire il miglior servizio ai Vs. clienti, e dedicarvi solamente alla parte commerciale, affidando ad NC tutta la complicata catena logistica.

Inoltre grazie a numerosi accordi commerciali in tutta Europa aggiungiamo mediamente 100 prodotti nuovi al mese e siamo molto presenti anche nelle notivà dagli USA, per questo garantiamo un catalogo sempre aggiornato.

Come Funziona in pratica.

Il sistema integrato ed i nostri tecnici informatici, sono al Vs servizio, nel risolvere i problemi inerenti alla sincronizzazione del Vs. sito (qualora già lo possediate) ed il nostro database.

In pratica ecco alcuni esempi di come funziona il nostro e-drop:

- IL NOSTRO DATABASE E’ COLLEGATO IN TEMPO REALE CON IL VOSTRO SITO INTERNET, il che vuol dire che avrete SOLO DISPONIBILITA’ REALI di MAGAZZINO, senza incorrere in disservizi che ledono l’immagine della vs. Azienda, di fronte al cliente.

Esempio: un Vs. cliente effettua un ordine sul vs. sito; non appena effettuato il ns database riceve un messaggio di “Alert”, con i dati del Vs. ordine, che viene inoltrato a noi in automatico, insieme alla fattura dello stesso. A questo punto, il nostro team logistico prepara il vs. ordine inserendo fattura e campionatura (ove possibile) all’ interno del cartone (fornito da noi), stampa la bolla di trasporto, ed il pacco è pronto per partire il giorno stesso.

Aggiornamento 2019 del nostro servizio!

Abbiamo recentemente riaperto le canditature per le adesioni del 2019, dopo circa 5 anni dall'inizio del nostro progetto dropshipping abbiamo scelto di crearo un'unica soluzione di adesione che preve l'attribuizione del Listino Dropper migliore che riusciamo a riservare, questo per permettere ai nuovi Venditori di essere più competitivi possibili.

Inoltre per essere maggiormente trasparenti sin da subito riportiamo alcune delle condizioni fondamentali del nostro servizio, in modo che la valutazione da parte di chi fosse interessato sia possibile sian da subito, per questo rispondiamo alle domande più frequenti:

D. Quali sono i costi del servizio?

R. L'adesione la nostro sistema prevede una Fee D'Ingresso di 3000,00€ una tantum, che comprende il costo lato nostro di programmazione invio giacenze di magazzino e ricezione ordine. Non esistono costi fissi mensili o eventuali costi al rinnovo del contratto. L'altro costo da considerare è quello per la preparazione spedizione e gestione ordine pari a 1,60€ ad ordine, ovviamente non è ritenersi un costo fisso ma variabile in base al numero di ordinazioni mese.

D. Fornite un .csv per caricare i prodotti?

R. Ovviamente forniamo un file .csv in cui sono presenti tutti i nostri prodotti, all'interno saranno presenti unicamente questi campi: nome prodotto, codice prodotto (obbligatorio per la sincronizzazione delle giacenze di magazzino), prezzo di listino, prezzo di vendita, ean code e tabelle nutrizionali. Non saranno presenti del file .csv foto prodotti, descrizioni prodotti e minidescrizioni.

D. Perchè non fornite foto e descrizioni nel .csv?

R. Perchè investiamo molto tempo e denaro nella realizzazione di contenuti (descrizioni prodotto) unici e altamente professionali per spiegare al meglio ai nostri Clienti le proprietà di ogni singolo prodotto e per ottenere da Google una buona valutazione, invidole a tutti i nostri Dropper non sarebbero più contenuti unici ed inoltre sarebbe controproducente per un giovane sito che inizia da zero avere contenuti copiati.

D. E' obbligatorio avere una società o posso vendere come privato?

R. Fondamentalmente a noi non cambia nulla, l'unica differenza è per noi nella fatturazione, se si acquista da noi come privati verrà esposta l'iva del 10% in fattura mentre se si acquista come azienda, essendo noi in Slovenia non verrà addebitata l'iva in fattura.

D. Mediamente quale è la % di Guadagno netto?

R. Definire una % di guadagno precisa è molto difficile in quanto avendo in catalogo 4000 prodotti esistono ricarichi nettamente differenti su di essi, grazie alle numerove manovre marketing e commerciali siamo riusciti ad arricchire il nostro Listino con numerosi marchi e prodotti con elavata % di ricarico che contrasta la bassa % presente su nomerosi Brand americani blasonati. Possiamo affermare che mediamente, basandoci su analisi dei nostri Dropper già attivi è del 30-40%.

D. Posso personalizzare i miei cartoni?

R. Forniamo la possibilità per chi volesse di inviarci cartoni e/o nastri adesivi personalizzati che verranno utilizzati per la preparazione delle vostre spedizioni. Possiamo mettervi in contatto con le aziende con cui collaboriamo per avere una proprosta commerciale competitiva ed affidabile. Invece se volete utilizzare i nostri cartoni e nastri adesivi neutri verrà adebitato un costo di 0,40€ a spedizione.

D. Il mio Cliente vede i vostri dati?

R. Noi riceveremo il Vostro ordine intestato direttamente alla vostra Società, senza alcun dato del vostro Cliente. Inoltre procederemo alla spedizione in forma anonima o Vostri cartoni e nastri personalizzati con il vostro contratto del corriere, quindi il vostro Cliente dalla conferma ordine alla consegna non verrà a conoscenza in nessuno step della nostra presenza.

D. Gestite voi le nostre spedizioni?

R. Una volta aderito al nostro programma dropshipping vi metteremo in contatto direttamente con il nostro referente del corriere per aprire un contratto con loro, in questo modo proprete gestire autonomamente le vostre spedizioni e mantenere il nostro anonimato agli occhi del vostro Cliente.

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci alla seguente email:
 
 
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