Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Anticatabolic PAK 500g 6pak nutrition

Anticatabolic PAK 500g

6PAK_ANTIC_500_LMN
Anticatabolic PAK miscela di amminoacidi e vitamine per evitare la proteolisi durante e dopo l'allenamento, assumere anche pre, intra e post workout dilazionando la dose
Prezzo in NC Points: 3998 punti
30/09/2025
- 34%
Prezzo: 35,00 22,99
oppure in 3 rate da 7.66 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Anticatabolic PAK 500g 6PAK Nutrition integratore alimentare a base di amminoacidi ramificati con ratio 2:1:1 arricchiti di glutammina, taurina e vitamine, questo prodotto è indicato per potenziare l'effetto antiproteolitico, sopratutto in fase di dimagrimento, quando a causa della scarsità di carboidrati il tuo metabolismo può degradare il muscolo per ottenere substrato glucogenetico. In seguito capiremo meglio questo meccanismo.

Anche a scopi ipertrofici possono essere sfruttate le peculiarità del supplemento in questione, infatti sia i ramificati, che la glutammina e la taurina, seppur in modo diverso, vanno a amplificare l'anabolismo, tramite un aumento della sintesi proteica, per mezzo della precursione di sostanze come il GH e il Testosterone, ma anche attraverso un maggiore pompaggio muscolare.

Anticatabolic PAK: dimagrisci senza perdere massa

Come dicevamo il principale utilizzo che si può fare di questo integratore è certamente come efficace anticatabolico; in questo frangente potrai beneficiare di diversi effetti sul metabolismo, tra cui:

  • sostegno diretto alla sintesi proteica derivante sopratutto dalla leucina, un amminoacido che è universalmente riconosciuto come il più potente in questo senso;
  • tramite il KIC e l'HMB, due sottoprodotti della leucina con forti proprietà antiproteolitiche, eviterai che la tua massa possa essere demolita;
  • la glutammina reidraterà efficacemente i tessuti, volumizzandoli, faciliterà il rilascio della somatotropina e darà luogo alla prevenzione del sovrallenamento;
  • la taurina, è un ottimo precursore dell'ossido nitrico, una sostanza pompante che aumenterà i livelli nutrizionali nella muscolatura, favorendo la sintesi di energia e di proteine, necessarie per velocizzare il recupero evitando così il catabolismo.

Per meglio comprendere l'importanza di un supplemento come questo, faremo riferimento ad un concetto tanto facile da capire quanto efficace nella sua funzione. Quando si vuole diminuire il grasso vengono ridotte le calorie per favorire il bilancio energetico negativo, e di solito sono i carboidrati ad essere ridotti. Sebbene questa strategia sia efficace nel provocare la lipolisi, senza le necessarie precauzioni si sperimenterà anche la distruzione di parte della muscolatura acquisita in fase di massa.

Ciò accade fondamentalmente per una ragione, quando sono carenti le scorte glucidiche (carburante preferito dal corpo), il metabolismo deve trovare fonti energetiche alternative; una di queste è il grasso, e ok, ma l'altra sono gli amminoacidi. Questi ultimi composti vengono utilizzati nella gluconeogenesi per fornire glucosio, ecco perchè hai bisogno di integrarli, per evitare che vengano estrapolati dal tessuto muscolare.

Modalità d'uso e sinergie di Anticatabolic PAK

Se vuoi sfruttare le potenzialità anticataboliche del prodotto durante i periodi di dieta dimagrante, devi dilazionare la dose in tre differenti somministrazioni, pre, intra e post allenamento, in modo tale da sopperire il surplus energetico che ti serve per portare avanti allenamenti intensi ma senza degradare la massa. Se invece lo utilizzo in fase di aumento della massa, assumi l'intera dose subito dopo il workout, e possibilmente insieme con una dose di carboidrati ad alto indice glicemico, per fornire la necessaria spinta anabolico insulinica.

Infine vediamo quali altri prodotti abbinare a Anticatabolic PAK, per potenziarne l'effetto. Per evitare la proteolisi l'unica e migliore strada percorribile è quella della fosfatidilserina, un composto famoso per le sue proprietà inibitorie nei confronti del rilascio di cortisolo, un potente ormone catabolico.

Recensioni Anticatabolic PAK 500g

Voto Medio

****

2 Recensione/i
Gusto =  ****  90%
Prezzo =  ****  90%
Qualità =  ****  90%

Vincenzo M.

22/09/2019, 10:19

Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  ****

Anti catabolic

Ottimo anticatabolico lo assumo dopo i workout e devo dire che la differenza si nota soprattutto per me che lavoro su turni e quindi la notte risulta difficile non catabolizzare lo consiglio

Germano M.

30/03/2017, 10:14

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Anticatabolic

validissimo sotto tutti gli aspetti, come anticatabolico uno dei migliori integratori, uso da sempre pre e post workout prodotti a base di bcaa e glutammina. si scioglie bene ed il gusto on è estremamente dolce.

FAQ non presenti!