Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Bcaa PAK 2:1:1 400g 6PAK nutrition

Bcaa PAK 2:1:1 400g

6PK_BCAA211
Bcaa PAK 2:1:1 integratore di aminoacidi a catena ramificata arricchito di vitamina C e del Gruppo B, ideale sia prima che dopo l'allenamento come aiuto prestazionale e per il recupero
Prezzo in NC Points: 3398 punti
Punti NC Points: 85 punti
- 9%
Prezzo: 22,00 19,99
oppure in 3 rate da 6.66 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Bcaa PAK 2:1:1 400g della 6PAK Nutrition, si tratta di un prodotto a base di amminoacidi a catena ramificata arricchito di vitamine, un prodotto che è la base di una corretta integrazione che mira all'aumento e al mantenimento della massa muscolare magra.

Puoi utilizzarlo sia prima che dopo il workout con i pesi, ma anche in altro tipo di attività di resistenza, come il ciclismo e la maratona, le proprietà dei ramificati sono molteplici e ora le andremo a vedere tutte.

Ricordiamo inoltre che questa formulazione ha un rapporto di 2:1:1 ciò significa che la leucina è presente i doppia dose, in modo tale da determinare tutta una serie di altri effetti che si possono ricondurre alla crescita della muscolatura e al suo mantenimento, come meglio vedremo più avanti.

Bcaa PAK 2:1:1 nella fase post workout

Subito dopo l'allenamento questi aminoacidi sono veramente molto utili al fine di sostenere la rigenerazione dei tessuti muscolari, non soltanto perchè vanno a innescare la sintesi di nuove proteine, ma anche perchè detengono particolari proprietà, soprattutto la leucina che può:

  • migliorare il rapporto tra testosterone e cortisolo, due ormoni il primo anabolico ed il secondo proteolitico, in questo modo si va ad aumentare l'anabolismo è diminuire la proteolisi;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, due fattori che sono direttamente connessi con l'intensità di allenamento e quindi con le possibilità di crescita muscolare per adattamento del corpo allo sforzo fisico;
  • diminuzione dell'effetto Doms, sono quei dolori muscolari che si manifestano a circa 18 ore dal workout e che diminuiscono la velocità del recupero tissutale;
  • innesco dell'invio di alcune segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule note come mTor, fondamentali per lo sdoppiamento cellulare e quindi anche per la crescita muscolare iperplasica.

Ma tutti questi effetti positivi non potranno essere sfruttati al massimo se non si veicola il nutriente all'interno della muscolatura, così nel post allenamento devi abbinare una fonte alimentare insulinogenica o insulino simile, vedi per esempio del vitargo o dell'acido alfa lipoico, o al limite, entrambe le cose abbinate per ottenere un ancora maggiore stoccaggio.

Utilizzo pre allenamento e altre sinergie di Bcaa PAK 2:1:1

Anche dal punto di vista dell'uso pre workout, i ramificati svolgono ruoli molto interessanti, in particolare qualora la tua dieta sia a scarso apporto glucidico e calorico, proprio come quelle che mirano al dimagrimento.

In questo contesto si andranno a sfruttare le proprietà energetico anticataboliche del prodotto, infatti isoleucina e valina possono essere come carburante nel ciclo di gluconeogenesi per mezzo del quale vengono trasformati in glucosio da utilizzare come substrato per l'Atp sintesi.

Per quanto invece riguarda la leucina possiamo dire che in ambito pre workout limiterò moltissimo il danno tissutale indotto dal sollevamento dei pesi, comportando così un recupero più veloce.

Vediamo infine le possibili sinergie funzionali con altri nutrienti, considerando i due principali utilizzi, e quindi:

  • pre workout, creatina, carnitina e arginina, in modo tale da sostenere l'Atp, l'ossidazione dei grassi per scopi energetici e il pompaggio muscolare durante il workout;
  • dopo l'allenamento, oltre ai composti veicolanti, aggiungi anche della glutammina per volumizzare, un multivitaminico come catalizzatore metabolico e ancora la creatina per il ripristino delle scorte di glicogeno epatico e muscolare.

Non dimentichiamo infine un'altra interessante possibili sinergie di Bcaa PAK 2:1:1, cioè quella con la fosfatidilserina, un fosfolipide che detiene notevoli proprietà anticataboliche e che quindi sarà un validissimo aiuto per preservare la massa muscolare magra soprattutto quando la dieta è ipocalorica e ipoglucidica ma gli allenamenti continuano ad essere pesanti e intensi.

Recensioni Bcaa PAK 2:1:1 400g

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  ****  80%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

ANGELO D.

02/03/2020, 16:46

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

ottimo bcaa

mi ritengo molto soddisfatto, sicuramente non sarà il più qualitativo ma come rapporto qualità-prezzo è imbattibile. un po troppo dolce il gusto ma si scioglie molto bene.

FAQ non presenti!