Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Bcaa+G Max 2.0 500g sfd nutrition

Bcaa+G Max 2.0 500g

SFD_BCAAG_500_ORA
Bcaa+G Max 2.0 integratore di ramificati arricchiti con glutammina e taurina per potenziare l'effetto pre e post allenamento, sostiene il recupero muscolare su diversi fronti oltre la sintesi proteica
Prezzo in NC Points: 3794 punti
Punti NC Points: 85 punti
30/06/2023
- 21%
Prezzo: 24,00 18,97
oppure in 3 rate da 6.32 € senza interessi con vedi info »
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Bcaa+G Max 2.0 500g della SFD Nutrition è un integratore formulato metà amminoacidi a catena ramificata e l'altra metà glutammina e taurina, al fine di potenziarne gli effetti anabolici sul recupero che ergogenici durante la performance.

In effetti il prodotto trova ampio utilizzo sia come sostegno pre allenamento su forza e resistenza fisica, che come aiuto coadiuvante per la rigenerazione delle scorte energetiche e dei tessuti muscolari danneggiati dal workout, nella fase post allenamento.

Bcaa+G Max 2.0 come anabolico ed ergogenico ma non solo

Vediamo più da vicino quali sono le principali caratteristiche degli ingredienti che troviamo nell'integratore, e quindi:

  • bcaa ramificati con ratio 2:1:1 cioè dose doppia in leucina, si tratta di tre amminoacidi essenziali che sono assolutamente indispensabili per costruire nuova massa muscolare magra volontaria, visto che ne costituiscono circa il 40%, ma il loro intervento non si riduce soltanto a questo, infatti possono regolare il rapporto tra testosterone e cortisolo, attivare le segnalazioni anaboliche di proliferazione e migliorare forza e resistenza fisica;
  • glutammina, altro aminoacido che pur non essendo essenziale nell'uomo lo diviene in ambito sportivo viste le sue proprietà, può infatti essere utilizzato come carburante muscolare, è un precursore della somatotropina, velocizza il ripristino delle scorte di glicogeno e sostiene le difese immunitarie;
  • la taurina si rende molto utile in due differenti modi, nel pre allenamento stimolerà il rilascio dell'ossido nitrico con conseguente maggiore pompaggio muscolare, mentre nel post workout spingerà sul recupero neurale essendo anche un precursore di GABA, neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso.

Il dosaggio ottimale come da etichetta è di 10g di polvere da sciogliere in circa 300ml di acqua e sorseggiare prima, durante e dopo l'allenamento, magari aggiungendo altri 10g se si decide di utilizzare il prodotto in tutti e tre i frangenti, cioè prima, durante e dopo.

Ricordiamo comunque che essendo il prodotto privo di carboidrati, nel post allenamento sarebbe auspicabile aggiungere una dose di vitargo per veicolare il nutriente nelle cellule attraverso la spinta ipoglicemizzante insulinica.

La spinta insulinica è deterninata un ormone che viene prodotto dal corpo quando la glicemia si alza troppo velocemente, proprio come accade in risposta all'ingestione di carboidrati ad alto indice glicemico come appunto il Vitargo.

Solo in questo modo, e sopo nel post allenamento, potrai raggiungere la massima velocità di recupero muscolare e crescere più in fretta.

Sinergie amplificanti per Bcaa+G Max 2.0

Se sei particolarmente interessato ad uno degli specifici effetti del prodotto, puoi provare ad utilizzare le sinergie funzionali con altri nutrienti, allo scopo di potenziare l'aspetto che ti interessa. Eccone una lista piuttosto esaustiva:

  • per sostenere la sintesi proteica nulla di meglio di un pool di aminoacidi essenziali per potenziare l'azione di leucina, valina e isoleucina;
  • come precursore del gh puoi aggiungere della glicina, della lisina e dell'ornitina, tre altri amminoacidi che sono precursori efficaci dell'ormone della crescita;
  • come aiuto per il pompaggio da ossido nitrico, arginina Akg e beta alanina saranno ottimali allo scopo.

In ogni caso però devi prendere in considerazione un fatto di base, Bcaa+G Max 2.0 è un integratore, e come tale deve essere utilizzato, prima che con altri integratori sinergici, nell'ambito di una dieta regolare, equilibrata e varia, che già di per se dovrebbe essere capace di fornire al corpo gran parte delle fonti nutrizionali che gli servono. Detto questo ricapitoliamo sul prodotto:

  • 50% ramificati e 50% glutammina e taurina;
  • ottimo come pre, intra e post allenamento;
  • sostiene l'energia, il pompaggio e la sintesi proteica.

Recensioni Bcaa+G Max 2.0 500g

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Gloria B.

22/06/2022, 06:51

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Bcaa

Ottimo prodotto, lo prendo sempre prima dell'allenamento e il sapore è buono e anche la solubilità. Lo consiglio a tutti come Bcaa è uno dei migliori

flaminia o.

08/05/2018, 08:05

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

bcaa + glutammina sfd

valido e completo per il pre e post workout, sento molto beneficio soprattutto come energia e resistenza. si scioglie molto bene e ne assumo al momento 10 grammi pre allenamento e 5 gr al termine della sessione. si scioglie bene e non crea schiuma.

FAQ non presenti!