Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Carborade Recovery Bar 40g fitness authority

Carborade Recovery Bar 40g

FA_CARB_BAR_ARH
-10% Barrette e Snack Proteici
Alla fine delle Promozione resta:
Carborade Recovery Bar è una barretta energetica studiata per ottimizzare il recupero post allenamento aiutando la risintesi del glicogeno
Prezzo in NC Points: 158 punti
Punti NC Points: 4 punti
30/05/2023
- 10%
Prima: 0,79 0,71
oppure in 3 rate da 0.24 € senza interessi con vedi info »
207 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Carborade Recovery Bar 40g di Fitness Authority è una delle migliori e meno costose barrette per ottimizzare il recupero dal punto di vista del glicogeno e così favorire tutte quelle reazioni che portano alla crescita muscolare. Dopo l'allenamento non ti sono necessario soltanto substrati plastici, ma anche composti che vadano a ristoccare le scorte di carburante a livello del muscolo e del fegato.

Per meglio comprendere l'importanza di questo aspetto si tenga conto del fatto che il glicogeno, un polimero del glucosio, è la principale materia prima di stoccaggio di cui il corpo dispone per rilasciare nel sangue energia in tempo reale, quando ve ne è la necessità metabolica. Nello specifico ricordiamo che senza adeguate quantità di glicogeno immagazzinato la sintesi dell'Atp viene notevolmente inibita, in quanto il corpo deve prima cercare fonti energetiche alternative, vedi ossidazione lipidica e gluconeogenesi.

Carborade Recovery Bar: con due barrette al giorno risolvi il problema energetico

Ripristinare corretti livelli energetici subito dopo il workout significa fondamentalmente due cose: in primo luogo la velocità con cui andrai a rigenerare dette scorte è direttamente proporzionale alle tempistiche per eseguire il successivo allenamento, nel senso che sarebbe impossibile pensare di riallenarsi senza aver prima rifornito il tuo corpo di energia. Un altro fattore essenziale che è connesso con l'ipertrofia e relativo all'energia disponibile, è quello che vede l'energia appunto, essere indispensabile per svolgere tutti quelle reazioni biochimico anaboliche che in ultima analisi danno sostegno alla crescita muscolare ma anche al suo mantenimento.

Puoi comunque utilizzare queste barrette, certo quando non hai tempo di assumere qualcosa di più specifico, anche quando ti serve una spinta insulinica. Dopo l'allenamento il recupero plastico è fondamentale proprio come quello energetico, e quindi devi rifornire il tuo corpo di amminoacidi che saranno utilizzati nella sintesi proteica. Assumendo per esempio delle whey protein rilascerai nel sangue elevate quantità di substrato plastico, ed è qui che ti serve l'intervento di una fonte di carboidrati ad alto indice per stimolare il picco insulinico e favorire il passaggio del nutriente dal sangue fin dentro i tessuti.

Come migliorare l'effetto sul glicogeno di Carborade Recovery Bar

Vediamo ora come amplificare l'azione di risintesi del glicogeno che questa barretta è studiata per fornire: sono principalmente due i modi di cui disponi per ottenere questo risultato. o aggiungendo del Vitargo, o della creatina, o ancora, se vuoi massimizzare, puoi aggiungerli tutti e due, vediamo quindi come agiscono:

  • il vitargo è un tipo di carboidrati ad elevato indice glicemico e bassa osmolarità, questo significa che oltrepassa lo stato di digestione nello stomaco in modo molto veloce e quindi aumenta la glicemia in pochi minuti, così da favorire una spinta insulinica ancora maggiore;
  • la creatina invece è un tripeptide che aiuta il ristoccaggio sia del glicogeno che dei gruppi fosfati necessari alla sintesi dell'Atp, che è alla fine la principale molecola energetica che il corpo riesce ad utilizzare sopratutto nelle attività fisiche brevi e intense.

Infine non dimentichiamo un altro aspetto che è fondamentale in prodotto come questo, e cioè il gusto. Carborade Recovery Bar è attualmente disponibile solo nel gusto cocco, che è comunque tra i maggiormente apprezzati e sopratutto quando è mescolato al cioccolato che ricopre tutta la barretta.

Recensioni Carborade Recovery Bar 40g

Voto Medio

****

9 Recensione/i
Gusto =  ****  93%
Prezzo =  ****  93%
Qualità =  ****  98%

Luca M.

15/12/2020, 15:20

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

gusto ed efficacia

Barretta buonissima e dopo un duro allenamento si avverte la sensazione di aiuto al recupero

Giorgio F.

03/12/2020, 11:54

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Gusto e prodotto di qualità

Giorgio F.

20/11/2020, 18:22

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Gusto e prezzo eccellente

Giorgio F.

15/11/2020, 17:41

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Gusto e prodotti.ottimo

Giorgio F.

03/11/2020, 12:11

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Prezzo e qualità eccellente

Stefano r.

16/03/2019, 19:52

Gusto =  ****
Prezzo =  **
Qualità =  ****

f.a.

le ho ricevute nel pacco come omaggio (graditissimo!) ,e penso che meritano una buona recensione, il gusto e buono non sono esageratamente dolci, direi la giusta dose di zuccheri, peccato che ci sia l'olio di palma, consigliato il gusto al cocco.

Marco C.

20/02/2019, 23:28

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Ottimo prodotto

Mi sono state regalate con l'ordine due barrette gusto arachidi. Sono squisite! Ne ho provate diversi tipi ma queste sono le più buone che abbia mai mangiato. CONSIGLIATISSIME

riccardo l.

15/08/2017, 12:30

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

meravigliose

ottime barrette post work out, economiche, ma il sapore (gusto cocco) sembra di mangiare un vero Bounty

Ilaria A.

28/02/2017, 12:23

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Carborade Bar

utilissime barrette energetiche per quando mi alleno, durante la maratona serve una barretta così che digerisco velocemente e mi dia molta energia.

FAQ non presenti!