Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Cluster Dextrin 1000g Genetic Nutrition

Cluster Dextrin 1000g

0745760034017
Cluster Dextrin integratore a base di destrine cicliche ottenute dal mais idrolizzato, si tratta di carboidrati particolarmente rapidi che trovano ampio uso in ambito sportivo come energetici e non solo
Prezzo in NC Points: 6994 punti
Punti NC Points: 175 punti
- 9%
Prezzo: 43,00 38,97
oppure in 3 rate da 12.99 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Cluster Dextrin 1000g Genetic Nutrition è un integratore a base di ciclo destrine altamente ramificate, si tratta di carboidrati per a rapidissimo assorbimento per fornire energia al corpo.

La particolarità di questi glucidi risiede nella loro struttura chimica, infatti sono costituiti da più unità di glucopiranosio ed hanno un peso molecolare di oltre 150 KDa fattore che concorre alla loro capacità di attraversare velocissimamente la fase digestiva.

Puoi usare questo prodotto sia come supporto energetico prima e durante la prestazione che come aiuto anabolico nella fase post allenamento, come meglio vedremo più avanti.

Cluster Dextrin Genetic: energia e anabolismo muscolare

Sia nelle attività fisiche di potenza che in quelle di resistenza puoi utilizzare con successo questo prodotto, ma lo stesso può essere anche impiegato come veicolo anabolico per trasferire nutrienti all'interno delle cellule. Vediamo i diversi effetti nel dettaglio:

  • fornisce energia per la prestazione fisica, questi carboidrati saranno trasformati in glucosio e poi impiegati nella sintesi di Atp cellulare come ogni altro glucide, inoltre, qualora non vi siano in essere attività fisiche come accade nel post allenamento, gli stessi andranno a determinare un più veloce ripristino del glicogeno;
  • può essere utilizzato nel post workout per determinare il rilascio di insulina e con esso facilitare la veicolazione dei nutrienti all'interno della muscolatura dove potranno svolgere bene i loro diversi ruoli sia plastici che di rigenerazione energetica.

Relativamente a quest'ultimo uso va detto che in seguito al rilascio di insulina la glicemia viene molto ridotta e questo può portare alla secrezione di un altro ormone, il cortisolo, che è catabolico e quindi demolisce la massa muscolare.

Per evitare questo problema è consigliabile, dopo lo spuntino post allenamento, continuare a sorseggiare dell'acqua con le destrine cicliche per almeno una mezz'ora in modo tale da tenere la glicemia su livelli accettabili evitando spossatezza e secrezione, appunto, del cortisolo.

Altri effetti di Cluster Dextrin e sinergie funzionali

Oltre al fattore energetico e di sostegno anabolico le ciclo destrine possono essere impiegate come trasportatore specifico per la creatina, un tripeptide che per svolgere al meglio il suo lavoro deve essere veicolato e immagazzinato nei muscoli, altrimenti è inefficace sia a livello energetico che di volumizzazione.

Per quanto riguarda ulteriori usi in abbinamento con altri prodotti, ecco quali strade sono percorribili, e quindi:

  • magnesio e carnitina per ottenere una maggiore spinta energetica anche dal grasso qualora la tua dieta sia a scarso contenuto in calorie e carboidrati;
  • taurina e acido alfa lipoico nel post allenamento, questi sono composti ad azione insulino simile che aiutano l'anabolismo indotto dall'insulina secreta in risposta alle ciclo destrine.

Va infine detto che puoi abbinare anche proteine, bcaa ramificati, glutammina, arginina e ogni altro nutriente che, per essere efficace, necessita di essere trasportato nelle cellule muscolari dove potrà essere impiegato ottimamente per determinare migliorie prestazionali e di recupero fisico.

Riassumiamo in breve su Cluster Dextrin:

  • 100% destrine cicliche altamente ramificate;
  • forniscono energia di pronto uso;
  • utili come veicolo anabolico;
  • sono ottenute dal mais idrolizzato.

Recensioni Cluster Dextrin 1000g

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!