Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
CoQ10 30 mg 120 cps now foods

CoQ10 30 mg 120 cps

733739031884
CoQ10 integratore ad alto dosaggio di coenzima Q10, si tratta di un potente antiossidante ed antiage ma utile anche come supporto dimagrante energetico per l'ossidazione dei grassi
Prezzo in NC Points: 3678 punti
Punti NC Points: 92 punti
30/08/2025
- 29%
Prezzo: 26,00 18,39
oppure in 3 rate da 6.13 € senza interessi con vedi info »
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

CoQ10 30mg 120cps Now Foods, integratore 100% coenzima q10, si tratta di un composto ubiquitario nel corpo, cioè lo si trova dovunque ed agisce sia da antiossidante che come supporto energetico indiretto.

Lo troviamo molto spesso all'interno di prodotti cosmetici anti età vista la sua elevata efficacia nel contrastare l'azione invecchiante dei radicali liberi prodotti in risposta a diverse condizioni che meglio vedremo più avanti.

C'è anche da considerare che il coenzima Q10 riesce a rendere più efficiente il lavoro dei mitocondri, questi piccoli organelli che nelle cellule sono deputati a trasformare il grasso in energia Atp.

CoQ10 contro i radicali liberi e non solo

In ogni caso uno degli utilizzi maggiori di questo nutriente è senza dubbio quello legato al controllo della presenza delle molecole radicaliche, piccoli ma reattivi composti che denaturano le strutture cellulari provocandone un invecchiamento più veloce.

Non a caso i radicali sono considerati dalla scienza ufficiale il principale motivo di invecchiamento tissutale ed è per questo che vanno tenuti sotto controllo con la dieta, con lo stile di vita e, qualora sia necessario, con gli integratori.

Va però considerato che il radicale è il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono normalmente nel nostro corpo e che non si possono evitare. I problemi possono però subentrare laddove vi sia una iperproduzioni di queste molecole, condizione nota come "stress ossidativo".

Con il coenzima Q10 puoi diminuire sensibilmente la presenza dei radicali migliorando il benessere del tuo corpo ed anche restando giovane più a lungo.

Ma non finisce qui, infatti questo composto, anche dal punto di vista salutistico, trova applicazione nell'ambito del trattamento di alcune patologie, si vedano problemi cardiovascolari, morbo di parkinson e sindrome da affaticamento cronico, sebbene in tutti questi casi dovrà essere il medico a decidere se utilizzare o meno il prodotto.

Azione energetico dimagrante di CoQ10

Anche dal punto di vista sportivo dimagrante il coenzima q10 va osservato e considerato con attenzione vista la sua correlazione con la funzione dei mitocondri.

Diversi studi hanno evidenziato che nei punti in cui c'è una massiccia presenza di coenzima Q10 i mitocondri hanno dimensioni nettamente maggiori e questo gli permette di essere più efficienti nel trasformare gli acidi grassi in energia con un doppio risultato, aumento della prestanza fisica e dimagrimento più rapido.

Sinergie e modalità d'uso di CoQ10

Per meglio sfruttare le potenzialità dell'integratore ricordiamo alcuni possibili abbinamenti che ne andranno ad amplificare gli effetti, e quindi:

  • vitamina C, resveratrolo e acido alfa lipoico contro la eccessiva presenza di radicali liberi;
  • carnitina e magnesio come sostegno all'ossidazione dei grassi e alla loro trasformazione in energia Atp;
  • acido ialuronico e collagene se vuoi sfruttare al meglio le capacità ringiovanenti del prodotto.

Va infine ricordato che, sebbene CoQ10 possa vantare capacità benefiche per l'organismo, il suo uso non va mai fatto consideradolo come un farmaco o comunque come un qualcosa che possa prevenire o trattare patologie. Inoltre, laddove si assumano farmaci o si abbiano patologie diagnosticate o anche sospette, è sempre necessario il parere del medico prima dell'utilizzo.

Recensioni CoQ10 30 mg 120 cps

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!