Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Crea-Ten 230g 5% nutrition

Crea-Ten 230g

5NUT_CREAT230_MGP
Crea-Ten è una formula di 10 tipi di creatina arricchiti con composti veicolatori ad azione insulino simile, questo prodotto ti fornisce energia e volume muscolare per ottenere l'ipertrofia
Prezzo in NC Points: 7148 punti
Punti NC Points: 179 punti
- 31%
Prezzo: 52,00 35,74
oppure in 3 rate da 11.91 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Crea-Ten 230g 5% Nutrition, integratore studiato e formulato per fornirti il massimo della spinta energetico volumizzatrice, che ti porterà a sperimentare una prestazione fisica ai massimi livelli, per raggiungere il più elevato potenziale anabolico naturale e accrescere la tua muscolatura in tempi brevi. Si tratta di una miscela di dieci differenti tipi di creatina, dal classico monoidrato, passando per l'alcalino e fino ad arrivare al piruvato, insomma un blend con effetto ergogenico impressionate.

Inoltre il prodotto è arricchito con diversi estratti vegetali, amminoacidi e minerali con effetto anabolico di spinta insulino simile, per garantirti il massimo dello stoccaggio muscolare e quindi dell'azione energetico volumizzante. In seguito poi vedremo come la creatina possa essere utilizzata con successo anche nelle diete dimagranti, nonostante il fatto che, nell'immaginario collettivo delle palestre, sia considerata come un prodotto assolutamnente da evitare quando l'obbiettivo è diminuire il grasso.

Crea-Ten Rich Piana: come agisce la creatina sul nostro corpo

Intanto iniziamo col dire che la creatina è un tripeptide formato da arginina, adenosil n-metionina e glicina, dunque stiamo parlando di una molecola fatta di tre amminoacidi. Già da questo è facile dedurre che trattasi di un macronutriente e non di uno steroide come molti negli anni hanno voluto credere. In effetti però la sua azione ergogenica, cioè di miglioramento della prestazione, è così elevata che forse è stato questo a dare luogo ad alcune delle molte legende metropolitane che negli anni hanno ruotato intorno ad essa. Ma a cosa serve di preciso? Vediamolo:

  • fornisce i gruppi fosfati per la reazione di sintesi dell'Atp, una molecola ad alta energia che è indispensabile in tutti i tipi di attività fisica, e specialmente in quelle a carattere breve ed intenso;
  • aiuta la volumizzazione delle cellule essendo un eccellente idratante. Da questo effetto potrai ottenere non soltanto un aspetto molto più gonfio, ma anche la catalizzazione delle reazioni metaboliche nelle cellule e una minore incidenza di infortuni in palestra, mediata dalla lubrificazione delle articolazioni che questo composto sa determinare;
  • più veloce risintesi del glicogeno, un polimero del glucosio che è stoccato nei muscoli e nel fegato e rappresenta la materia prima per il rilascio energetico nel sangue;
  • aumento del metabolismo basale fino all'8%. Questo è l'effetto che dicevamo prima essere connesso con il dimagrimento.

Rispetto a quest'ultimo aspetto, ricordiamo che le false credenze che negli anni hanno visto la creatina come un prodotto da evitare nei periodi di dimagrimento, sono probabilmente state dovute alla capacità del composto di ritenere liquidi. facile comprendere come ad un occhio poco esperto l'aumento della ritenzione idrica possa essere scambiato per un incremento del grasso.

Focus nutrizionale su Crea-Ten Rich Piana

Andiamo ora a vedere quali composti compongono l'integratore in oggetto, e che lo mettono in una posizione di dominio rispetto a tutti gli altri prodotti della sua categoria, e quindi:

  • creatina monidrato, è la normale forma disponibile di tripeptide;
  • anidra, si tratta della medesima molecola ma priva di acqua;
  • tri malato, cioè con aggiunta di tre molecole di acido malico;
  • citrato, con aggiunta di una molecola di acido citrico;
  • piruvato, forse la migliore forma, cioè arricchita di una molecola di acido piruvico;
  • ethyl estere, cioè esterificata per incentivarne l'utilizzo metabolico;
  • salificata con cheto alfa glutarato Akg;
  • gluconato e EEm, ethyl estere malato.

Per quanto invece concerne tutti quei composti per migliorare lo stoccaggio muscolare e dunque l'efficacia della creatina, troviamo una serie di composti che agiscono mimando l'effetto insulinico, che è quello di spingere tutto ciò che si trova nel flusso ematico, all'interno della cellula, vedi per esempio la taurina, l'estratto di banaba ed il fieno greco, ma ce ne sono molti altri come puoi vedere nell'etichetta nutrizionale alla voce "Creatine Accelerate Blend". Per ultimo vediamo le modalità d'uso di Crea-Ten: assumere l'intera dose diluita in acqua a circa 30 minuti dall'attività fisica.

Crea-Ten miscela di creatina in dieci forme differenti, arricchita di composti anabolici veicolatori

Recensioni Crea-Ten 230g

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Silvio G.

26/09/2018, 07:56

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Ciclicamente ho sempre utilizzato creatina monoidrato trovandomi molto bene. Sto provando questa formula di varie derivazioni e ad una settimana già si sente e si vede la differenza. Ottimo prodotto, lo consiglio. buona crescita!!!

giuliano del e.

14/11/2017, 03:31

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

creatine rich piana

amo molto come integratore la creatina, onestamente personalmente trovo sempre dei buoni risultati di volume ed energia. sono 100% soddisfatto anche di questo integratore della 5% nutrition ideata da rich piana, tra i pochi sul mercato a contenere ben 10 formulazioni differenti. assumo un misurino 30 minuti prima dell'allenamento e mi alleno molto duramente.

FAQ non presenti!