Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Cross PAK 320g 6pak nutrition

Cross PAK 320g

6PK_CROSS320
Cross PAK pre workout con capacità resistiva e pompante, privo di creatina e quindi ottimo per i periodi di dimagrimento, contiene beta alanina e citrullina
Prezzo in NC Points: 4638 punti
Punti NC Points: 116 punti
- 34%
Prezzo: 35,00 22,99
oppure in 3 rate da 7.66 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Cross PAK 320g integratore pre workout della linea 6Pak Nutrition, un supplemento a base di beta alanina, estratto di barbabietola e citrullina in due differenti forme, tutti ingredienti che andranno a migliorare le capacità resistive non che quelle ergogeniche. Questo prodotto è completamente privo di creatina, un nutriente che viene evitato quando l'obbiettivo è definire i muscoli, infatti è noto come la creatina ritenga liquidi fornendo quell'aspetto liscio e gonfio che in prossimità dell'estate non è auspicabile.

Torniamo però alle caratteristiche di questo pre allenamento, un supplemento che ti garantirà una notevole resistenza fisica ma anche una più elevata fornitura muscolare di composti per la prestazione energetica. Inoltre possiamo osservare come sia presente l'estratto di barbabietola rossa, un vegetale che è ottimo come aiuto adattogeno, tant'è che viene molto utilizzato nelle attività fisiche di endurance.

Cross PAK: il massimo della prestazione in un solo prodotto

Analizziamo più da vicino le specifiche caratteristiche dei singoli e principali ingredienti che compongono il supplemento in questione, andando in ordine di quantità contenuta, e quindi:

  • beta alanina, si tratta di un amminoacido che è sempre presente nei pre allenamento di qualità, la sua principale azione è quella di promuovere la sintesi endogena della carnosina, un composto che detiene proprietà buffer nei confronti dell'acidità muscolare indotta dall'acido lattico. Nello specifico la carnosina riduce gli ioni di idrogeno che rappresentano una delle principali cause del cedimento muscolare anticipato. Di norma al sopraggiungere del cedimento le scorte energetiche non sono state consumate per più del 35-40%, percentuale questa che tramite la beta alanina può anche raddoppiare;
  • l'estratto di barbabietola viene in aiuto sinergico all'amminoacido su detto, infatti sono note le sue proprietà adattogene molto sfruttate negli sport di resistenza come il running o il ciclismo.

Infine abbiamo ben due diverse forme di citrullina, altro amminoacido che agisce in modo positivo sulla prestazione, soprattutto per il fatto che è un ottimo precursore indiretto dell'ossido nitrico. Infatti eleva i livelli ematici dell'arginina, più della stessa arginina, che è il precursore dell'ossido nitrico migliore. Da questa sostanza puoi ottenere il pompaggio, quella sensazione di piacevole torgore che avverti mentre ti alleni. Con essa apporterai notevoli quantità di nutrienti alla muscolatura che si traducono in una più efficiente sintesi di Atp ma anche in un turn over proteico catalizzato.

Sinergie specifiche di Cross PAK con altri prodotti

Come sempre, sebbene il prodotto in questione sia piuttosto completo per lo scopo che gli è deputato, è possibile amplificare e coadiuvare gli effetti, attraverso le sinergie, cioè un utilizzo concomitante di altri nutrienti. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le possibili strade percorribili:

  • con la vitamina C potrai prolungare, ne bastano circa 250mg, l'emivita dell'ossido nitrico prodotto in seguito all'ingestione della citrullina. Il composto pompante dura naturalmente solo pochi secondi nel sangue, quindi è necessario prolungarne l'attività metabolica per garantirsi un effetto potenziato;
  • estratti vegetali come il ginseng o il guaranà, forniscono energia e capacità resistiva, e quindi sono di auspicabile sinergia con la beta alanina.

Infine forse avrai notato che in Cross PAK manca il classico stimolante cognitivo, cioè la caffeina; dunque se non sei un soggetto sensibile a questo alcaloide puoi implementarlo in una dose compresa tra 20 e 300mg, al fine di promuovere la concentrazione, la velocità del metabolismo ma anche la spinta dimagrante indotta dall'adrenalina, d cui la caffeina è precursore.

Recensioni Cross PAK 320g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Nando U.

02/05/2017, 12:22

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Cross Pak

della 6pak nutrition ho acquistato in precedenza anche le proteine e mi sto trovando benissimo. adesso ho acquistato questo pre-workout, la sensazione primaria è la maggiore energia che andando verso l'estate non guasta. anche il recupero sembra migliore. valido integratore.

FAQ non presenti!