Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Dextrose  1500g ostrovit

Dextrose 1500g

OSR_DEXO15
Dextrose integratore 100% destrosio, carboidrati a rapido rilascio ideali per fornire energia ma anche come aiuto per veicolare nutrienti come la creatina e altri composti
Prezzo in NC Points: 2398 punti
Punti NC Points: 60 punti
- 24%
Prezzo: 17,00 12,99
oppure in 3 rate da 4.33 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Dextrose 1500g Ostrovit, si tratta di un prodotto realizzato solo con destrosio puro in polvere aromatizzata, si tratta di carboidrati a rapido assorbimento molto utili nelle attività fisiche sia di potenza che resistenza.

Un prodotto come questo può essere utilizzato sia prima che dopo l'allenamento, ma in quest'ultima casistica gli effetti saranno differenti, come meglio vedremo più avanti.

Ricordiamo che il destrosio è uno dei migliori carboidrati a rapido assorbimento, tant'è che già dopo pochissimi minuti dalla sua assunzione il prodotto viene rilasciato nel sangue sotto forma di glucosio.

Dextrose: energia pura di pronto utilizzo

Come dicevamo prima il destrosio può essere utilizzato per fornire energia la corpo, soprattutto nelle attività di resistenza ma anche in quelle di potenza come il body building, sebbene le modalità di utilizzo dovranno essere differenti.

Con il destrosio diluito a circa il 15% di acqua puoi ottenere una bevanda isotonica, molto utile da sorseggiare prima, durante e dopo un allenamento resistivo tipo maratona o ciclismo.

Per quanto invece riguarda l'uso del destrosio dopo un allenamento intenso, oltre a rifornire il corpo di energia per il ripristino delle scorte di glicogeno, è molto utile per produrre il rilascio dell'insulina, un potente ormone anabolico ed ipoglicemizzante che serve per veicolare velocemente i nutrienti all'interno dei muscoli.

Per mezzo dell'ipoglicemizzazione riesce ad ottenere un utilizzo più efficiente dei nutrienti, ma attenzione perchè vanno seguite alcune direttive  per evitare spossatezza e secrezione di cortisolo.

Devi in effetti continuare ad assumere dopo lo spuntino post allenamento, una fonte di carboidrati, sorseggiandola lentamente al fine di evitare che la glicemia scenda troppo velocemente provocando il ritorno dell'appetito, il rilascio del cortisolo e senso di stanchezza generale.

Creatina e Dextrose, un nesso imprescindibile

Tra i nutrienti che necessitano di essere veicolati ce ne è uno che è assolutamente indispensabile da trasportare nella muscolatura, parliamo della creatina.

La creatina è un tripetide con note proprietà ergogeniche che però deve essere immagazzinato nel tessuto muscolare per funzionare in modo adeguato.

A questo scopo devi sempre abbinare all'assunzione della creatina anche dei carboidrati ad alto indice glicemico come il destrosio proprio per amplificare l'efficienza di utilizzo della creatina che, in questo modo, potrà sviluppare il massimo del suo effetto.

Per amplificare ancora di più l'azione energetico anabolica della creatina puoi anche abbinare dei composti insulino simili come la taurina, l'acido alfa lipoico e la gymnema silvestre.

Ricordiamo che se la creatina non viene stoccata nella muscolatura non sortirà alcun effetto ne energetico ne di volumizzazione delle cellule.

Infine vediamo ulteriori sinergie: puoi abbinare magnesio, arginina e carnitina prima del workout e glutammina dopo l'allenamento, tutto questo per aiutare il rilascio di energia anche per mezzo del pompaggio muscolare e dell'ossidazione lipidica.

Riassumiamo in breve su Dextrose Ostrovit:

  • 100% destrosio aromatizzato;
  • fornisce energia di pronto utilizzo;
  • ottimo pre e post workout;
  • utile anche come anabolico per la spinta insulinica;
  • indicato per bevande isotoniche.

Recensioni Dextrose 1500g

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  ****  80%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

michele a.

23/06/2020, 16:05

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

destrosio puro

nel post allenamento ho provato diversi carboidrati ma mai nessuno mi ha soddisfatto come il destrosio, costa poco e rende bene per il recupero muscolare.

FAQ non presenti!