Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Echinacea 90 capsule Ostrovit

Echinacea VEGE 90 cps

5903933904030
Echinacea è 100% estratto vegetale di echinacea purpurea una pianta dalle numerose virtù benefiche prime tra tutte la sua azione immunostimolante e antiossidante, dunque ottimo anche come antietà
Prezzo in NC Points: 1430 punti
Punti NC Points: 36 punti
30/07/2023
- 40%
Prezzo: 12,00 7,15
oppure in 3 rate da 2.38 € senza interessi con vedi info »
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Echinacea VEGE 90cps Ostrovit integratore 100% estratto vegetale dall'echinacea purpurea standardizzata in acido cicorico e polifenoli, ideael come aiuto per il benessere del corpo ma anche come antiage, ed in seguito capiremo perchè.

Il prodotto detiene proprietà immunostimolanti e antiossidanti, fattori che si possono tradurre non solo in un migliore stato di salute ma anche in un aspetto più giovane, come meglio vedremo più avanti.

Le standardizzazioni rispettivamente al 4% cadauna in acido cicorico e polifenoli lo rendono particolarmente efficace nel contrastare diminuzioni dell'efficacia delle difese immunitarie ma nel prevenire danni tissutali da molecole radicaliche.

Echinacea purpurea: proprietà specifiche del prodotto

Sono molteplici gli effetti che possono essere determinati da questo estratto vegetale, ma noi ci soffermeremo sui due maggiormente noti e ricercati da chi utilizza integratori del genere, parliamo quindi di:

  • azione immunostimolante, l'echinacea viene utilizzata per dare man forte alle difese immunitarie di base in particolare quando ci si affaccia ai mesi invernali che portano alle classiche malattie da raffreddamento, la sua azione è di specifico sostegno al lavoro dei linfociti polimorfonucleati;
  • effetto antiossidante per contrastare l'eccessiva presenza di radicali liberi queste piccole ma reattive molecole che possono danneggiare i tessuti provocandone l'invecchiamento precoce.

In merito ai due effetti sopra vanno puntualizzate due cose, vediamole insieme:

  • non devi considerare questo prodotto come fosse un farmaco, infatti, sebbene lo stesso possa vantare proprietà benefiche per il corpo, non è deputato a prevenire o trattare alcuna patologia, neppure il raffreddore. In tutti i casi in cui vorrai fare di esso un utilizzo in ambito "clinico" dovrai prima ascoltare il parere del tuo medico di famiglia;
  • per quanto riguarda l'azione antiossidante va ricordato che l'echinacea agisce in modo specifico su particolari radicali che aggrediscono il collagene di tipo 3 che si trova in elevate quantità all'interno della pelle e nei rivestimento delle pareti dei vasi sanguigni, motivo quest'ultimo per cui l'echinacea viene a volte impiegata anche per integratore contro le varici.

Questi sono solo alcuni degli effetti possibili con l'uso dell'echinacea, ma puoi utilizzarla anche come antibatterico e antinfiammatorio, ci sono molteplici studi sulla sua efficacia in merito.

Modalità di utilizzo e sinergie funzionali per Echinacea VEGE Ostrovit

Assumi una sola capsula al giorno tutti i giorni insieme ad un pasto e con abbondante acqua e non superare questo dosaggio in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma solo un inutile spreco di prodotto.

Per quanto invece concerne i possibili abbinamenti funzionali allo scopo di potenziare l'azione del prodotto, ecco cosa puoi aggiungere in funzione dell'effetto che ti interessa migliorare, e quindi:

  • zinco, vitamina C, vitamina D3 e glutammina come aiuto per le difese immunitarie di base;
  • coenzima q10, acido alfa lipoico e resveratrolo per contrastare l'azione dei radicali liberi;
  • acido ialuoronico e acidi grassi omega come supporto per la bellezza della pelle;
  • acido boswellico da estratto di boswellia serrata per diminuire le infiammazioni.

Concludiamo col segnalare che Echinacea VEGE Ostrovit può avere interazioni farmacologiche, dunque se stai seguendo una terapia con farmaci devi ascoltare il tuo medico prima di iniziare l'integrazione.

Recensioni Echinacea VEGE 90 cps

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!