Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
ENGN Pre-Workout 240g evlution nutrition

ENGN Pre-Workout 240g

EVL_ENG_P240_BZZ
ENGN Pre-Workout che fornisce energia, focus mentale, pompaggio muscolare e forza esplosiva, una miscela di composti ergogenici, resistivi e neurotrasmissivi
Prezzo in NC Points: 5195 punti
Punti NC Points: 195 punti
30/09/2025
- 32%
Prezzo: 57,00 38,97
oppure in 3 rate da 12.99 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

ENGN Pre-Workout 309g della Evlution Nutrition prodotto per intensificare l'allenamento con i pesi rendendolo maggiormente produttivo di risultati. Questo supplemento agisce su differenti meccanismi per fornirti il massimo del supporto anabolico, ergogenico e di spinta mentale non che resistiva. In questo modo potrai spingere al massimo provocando in te una vera trasformazione fisica.

Dalla classica creatina, presente in diverse forme, passando per la beta alanina a coadiuvare la resistenza e fino ad arrivare ad un blend proprietario per le funzioni cognitive che ti permetterà di concentrarti al massimo lasciando fuori dalla sala pesi le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Riuscirai in poche parole a sfruttare al massimo il tuo potenziale di spinta energetica e anabolica, e senza nessun effetto collaterale.

ENGN Pre-Workout: due tipi di creatina per il carburante chimico necessario alla prestazione

Iniziamo dall'ingrediente principale dell'integratore, uno dei più comuni, ma non per questo meno efficaci, che vengono utilizzati in prodotti di questa categoria, la creatina. Si tratta di un tripeptide formato da tre amminoacidi, l'arginina, la glicina e l's-adenosil metionina, che è necessario per fornire all'organismo i gruppi fosfati (creatin-fosfato) indispensabile per catalizzare la reazione chimica di sintesi dell'Atp. Queste sono molecole ad alta energia senza delle quali la maggior parte delle attività fisiche, soprattutto brevi e intense, sarebbero impossibili o comunque parecchio inibite in termini di risultato.

Qui abbiamo due tipi, il monoidrato ed il magnesio chelato, miscela questa implementata per ottenere uno stoccaggio muscolare ottimale, visto che l'effetto sulla prestazione della creratina e tanto più marcato quanto elevati saranno i suoi livelli nei tessuti. Oltre questo puoi optare per una serie di strategie veicolatorie allo scopo di ottenere detto risultato. Negli anni quella maggiormente efficace anche in termini economici, è quella di aggiungere carboidrati ad alto indice glicemico, come il Vitargo.

Detto ciò ricordiamo anche che una volta soddisfatto il requisito energetico, la rimanente parte di creatina andrà a volumizzare i muscoli idratandoli e permettendo migliorati scambi nutrizionali tra le cellule, fattore che ovviazmente si ripercuote in modo positivo su tutti gli aspetti relativi alla prestazione fisica.

Resistenza e funzioni cognitive migliorate con ENGN Pre-Workout

Comunque le proprietà della creatina servirebbero a ben poco se non vi fosse presente anche un altro importantissimo composto amminoacidico, la beta alanina. Si tratta di un essenziale che agisce da precursore limitante della carnosina, dipeptide formato appunto dalla beta alanina e dalla metionina. Sono le caratteristiche del dipeptide a migliorare la prestazione e permettere il quasi totale sfruttamento delle scorte di energia. Si consideri a questo proposito che in una condizione di scarsità della beta lanina, al sopraggiungere del cedimento muscolare l'energia non è stata consumata per più del 35%.

Da questo puoi meglio comprendere l'efficacia dell'amminoacidi nell'aumentare detta percentuale, portandola fino al doppio. Nello specifico il meccanismo di azione buffer sull'acidità dei muscoli consiste nella capacità della carnosina di ridurre la presenza degli ioni di idrogeno, piccoli elementi contenuti nell'acido lattico che sono responsabili dell'impossibilità contrattile anticipata.

Ma non finisce qui l'efficacia dell'integratore, infatti abbiamo ancora da descrivere il blend ENGN® Mind-to-Muscle Matrix. Si tratta di una miscela per ottenere la spinta cognitiva alla concentrazione mentale, sia per mezzo delle catecolamine la cui produzione è indotta dalla caffeina qui presente in due forme diverse, e sia attraverso altri composti tra cui la colina bitartrato e la tirosina, oltre ulteriori estratti vegetali standardizzati, come puoi vedere in tabella nutrizionale. Per concludere riassumiamo le principali caratteristiche di ENGN Pre-Workout:

  • fornisce energia, volume e resistenza fisica;
  • contiene due forme di caffeina per la stimolazione nervosa;
  • arricchito con estratti vegetali standardizzati;
  • assumere a circa 30-40 minuti dal workout.

ENGN Pre-Workout prodotto per intensificare gli allenamenti, studiato per farti raggiungere il massimo della prestazione in palestra

Recensioni ENGN Pre-Workout 240g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Ivelin H.

05/09/2017, 08:38

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

engn pre workout

energia e resistenza assumendo questo pre-workout migliora molto e riesco ad allenarmi con maggiore intensità. il gusto è buono e si scioglie bene in acqua fredda. non ho avuto nessun disturbo a livello di digestione. consiglio 2 misurini circa 30 minuti dell'allenamento.

FAQ non presenti!