Questo prodotto è stato acquistato 3 settimane fa da un utente che si trova a Barletta (BT)
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
glucosamina complex 120cps haya labs

Glucosamina Complex 120cps

HYL_GLUC120
Glucosamina Complex è una miscela per coadiuvare il benessere delle articolazioni con particolare riferimento alle cartilagini. Questo prodotto è ottimo per sportivi e non
Prezzo in NC Points: 2518 punti
Punti NC Points: 63 punti
- 37%
Prezzo: 20,00 12,59
oppure in 3 rate da 4.2 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Glucosamina Complex 120cps Haya Labs è un integratore alimentare per sportivi e non, studiato per sostenere il benessere delle articolazioni, facilitare la lubrificazione e la funzionalità delle stesse, inoltre prodotti come questo sono ottimi nel prevenire e combattere anche situazioni cliniche a carico di questi importanti apparati, prima tra tutte l'osteoartrite. Tre sono gli ingredienti principali del supplemento, la glucosamina, la condroitina e il metilsulfonil metano MSM.

Se sei un body builder che carica forte negli allenamento, allora non puoi esimerti dall'utilizzare un prodotto del genere, infatti le cartilagini, principali costituenti delle articolazioni, sono come dei cuscinetti che riducono lo stress meccanico tra le ossa per esempio di spalle e ginocchio, per non parlare anche dei dischi vertebrali che sono parte fondamentale della schiena e che vengono messi a dura prova in esercizi come lo squat.

Glucosamina Complex: cosa contiene questo integratore

Prima di fare un focus nutrizionale sul prodotto, ricordiamo che ad oggi sono ancora in corso numerosi studi sull'effettiva efficacia dei suoi costituenti in termini di prevenzione e cura delle patologie a carico delle articolazioni, come appunto l'osteoartrite. Per alcuni trattasi di nutrienti che possono facilitare la rigenerazione delle cartilagini danneggiate dall'usura quotidiana, da una patologia o anche da un infortunio, mentre per altri non ci sono evidenze scientifiche in merito. Vediamo dunque cosa contiene:

  • glucosamina, si tratta praticamente di uno zucchero che funge da precursore dei glicosamminoglicani, principali costituenti della cartilagine, nella quale aiuta a trattenere l'acqua che fornisce la necessaria elasticità e resistenza alla compressione che questi "cuscinetti" debbono avere per resistere alle sollecitazioni che gli vengono fornite dalla normale deambulazione di tutti i giorni ed in particolar modo dalle attività fisiche con i pesi;
  • condroitina, questo è un glicosaminoglicano, cioè un polimero di amino zuccheri, quindi diciamo anche qui per comodità che trattasi di uno "zucchero", viene molto utilizzato per trattare le infiammazioni delle articolazioni sopratutto a carico delle cartilagini ma anche di tendini e legamenti;
  • MSM, o metilsulfonilmetano, un composto a base di zolfo che sostiene la bioattività della condroitina, essendo parte integrante dei glicosaminoglicani, come su detto composti principali delle cartilagini. 

Per tutti e tre i composti su detti, ad oggi non ci sono controindicazioni, anche se in alcuni casi sono possibili interazioni con terapie farmacologiche, dunque se pensi di voler iniziare l'integrazione di questi nutrienti, tiene presente il parere del medico se stai seguendo qualsiasi terapia farmaceutica.

Perchè integrare con Glucosamina Complex è una buona idea

Come sempre Nutrition Center raccomanda di seguire un'alimentazione corretta ed equilibrata, che può benissimo sopperire al normale fabbisogno quotidiano, ma in questo caso la situazione è diversa. Infatti in natura due dei tre composti su detti sono presenti in quantità ottimali solo nella "buccia" dei crostacei, dunque in qualcosa che noi, in linea mi massima, scartiamo dalla nostra alimentazione. Ecco perchè l'integrazione di un prodotto come questo può rivelarsi una ottima idea, visto che è piuttosto semplice andare incontro a carenze di questo tipo. Infine alcuni consigli per evitare facili infortuni sportivi e per amplificare l'effetto di Glucosamina Complex:

  • mantiene i tuo tessuti ben idratati bevendo una quantità di acqua che non sia inferiore al litro e mezzo die;
  • effettua regolari sessioni di riscaldamento prima di entrare nella parte intensa dell'allenamento;
  • se svolgi esercizi come lo squat o il lento dietro, presta particolare attenzione all'esecuzione corretta;
  • non svolgere serie con sovraccarichi quando la tua percentuale di grasso corporeo è molto ridotta.

Recensioni Glucosamina Complex 120cps

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Tutto perfetto
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Glucosamina Haya Labs

direi che glucosamina con condroitina ed msm sono la base per qualsiasi persona si alleni in quanto prevengono i problemi alle articolazioni, nello specifico questo integratore risulta essere tra le migliori soluzioni qualità prezzo.

FAQ non presenti!