Questo prodotto è stato acquistato da un utente che si trova a Casamassima (BA)
Ci sono 12 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Glutamine Polyhydrate 300g genetic nutrition

Glutamine Polyhydrate 300g

4313042474446
Glutamine Polyhydrate integratore di l-glutammina micronizzata tamponata ottima come sostegno post allenamento per il recupero muscolare ed energetico
Prezzo in NC Points: 4782 punti
Punti NC Points: 120 punti
- 28%
Prezzo: 32,00 22,91
oppure in 3 rate da 7.64 € senza interessi con vedi info »

Glutamine Polyhydrate 300g della Genetic Nutrition, integratore di l-glutammina micronizzata tamponata, per migliorare le possibilità di utilizzo metabolico.

Il prodotto è ideale da assumere dopo il pesante workout con i pesi visto che si occupa sia di aiutare la rigenerazione del tessuto muscolare che di promuovere la risintesi del glicogeno.

La glutammina non è essenziale per l'uomo, ciò nonostante lo diviene laddove si pratichino intense attività sportive come quelle che caratterizzano il body building.

Glutamine Polyhydrate nella finestra anabolica

Subito dopo l'allenamento con i pesi, il corpo vive una condizione nota in gergo con il termine "finestra anabolica", un particolare momento in cui sono necessari nutrienti di un certo tipo ed anche a veloce rilascio metabolico.

La glutammina è uno di questi in quanto:

  • agisce da carburante muscolare nelle attività anaerobiche brevi ed intense;
  • sostiene la sintesi proteica per rigenerare il tessuto danneggiato dal workout;
  • velocizza la risintesi del glicogeno, polimero del glucosio che serve da materia prima energetica;
  • favorisce l'eliminazione delle tossine muscolari che si accumulano con la fatica fisica;
  • previene il sovrallenamento;
  • stimola il gh potente ormone della crescita;
  • aiuta le difese immunitarie.

Cerchiamo ora di approfondire gli elementi più importanti relativi al prodotto iniziando dal sostegno diretto alla miogenesi, cioè la sintesi proteico muscolare.

Diversi studi hanno evidenziato che in seguito ai pesanti allenamenti i livelli sierici di glutammina si riducono sensibilmente e con essi anche la sintesi proteica è inibita, ed è questa la principale ragione che ci porta ad assumere un integratore come Glutamine Polyhydrate.

Per quanto riguarda il glicogeno ricordiamo che è fondamentale per effettuare allenamenti intensi, visto che rappresenta il carburante primario che il corpo vuole utilizzare. Una volta terminato il metabolismo andrà a demolire massa magra e grasso per sopperire la richiesta energetica tramite gluconeogenesi e beta ossidazione lipidica, ma si tratta di due processi molto meno efficienti di quelli che degradano i carboidrati a glucosio.

Dal punto di vista della spinta endocrina possiamo considerare la glutammina come un precursore indiretto del GH, visto che agisce sui livelli ematici di arginina e glutammato, veri e diretti stimolatori dell'ormone naturale della crescita.

Infine consideriamo anche il fattore di prevenzione del sovrallenamento, una condizione che molti vivono senza neppure saperlo e che determina stati di stanchezza cronica, depressione e elevate produzioni di cortisolo, potente ormone catabolico.

Come assumere Glutamine Polyhydrate

Subito dopo il workout puoi assumere l'integratore abbinandovi una fonte alimentare insulinogenica o insulino simile, per provocare l'anabolismo consistente nel repentino ingresso dell'aminoacido nella muscolatura.

Se invece lo vuoi assumere per migliorare il rilascio del GH, allora ti conviene somministrarlo alla sera prima di dormire in quanto le normali produzioni di questo ormone si verificano propri di notte durante le ore di sonno profondo.

In quest'ultimo contesto puoi abbinare altri nutrienti per amplificare l'azione della glutammina, vedi per esempio citrullina, ornitina e gaba, tre aminoacidi connessi con il rilascio del GH somatotropina.

Poi è possibile anche aggiungere altri composti per ottenere una maggiore spinta nei differenti effetti, e quindi prova echinacea per il sistema immunitario, bcaa per la sintesi proteica e tribulus terrestris per migliorare il rilascio del testosterone che agisce in sinergia con il GH.

Concludiamo con una breve sintesi su Glutamine Polyhydrate:

  • 100% l-glutammina micronizzata;
  • agisce sulla sintesi proteica;
  • stimola il GH naturale;
  • sostiene le difese immunitarie;
  • previene l'overtraining;
  • funge da carburante muscolare.

Recensioni Glutamine Polyhydrate 300g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

glutammina polidrata

tra i migliori integratori di glutammina mai provati, si scioglie benissimo e noto i benefici nel recupero muscolare. spedizione veloce e ben curata.

FAQ non presenti!