Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
GlycoBol 500 grammi yamamoto nutrition

GlycoBol 500 grammi

YAM_GLYC500_ARA
GlycoBol è un integratore 100% ciclodestrine altamente ramificate, ottime per migliorare il recupero energetico post allenamento ma anche per indurre l'anabolismo di altri nutrienti, consigliato anche come energetico
Prezzo in NC Points: 3618 punti
Punti NC Points: 90 punti
30/09/2022
- 30%
Prezzo: 26,00 18,09
oppure in 3 rate da 6.03 € senza interessi con vedi info »
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

GlycoBol 500g Yamamoto Nutrition, prodotto 100% realizzato con ciclodestrine altamente ramificate ottenute per idrolisi controllata dell'amido di mais, si compongono di catene di glucopiranosio unite tra loro da legami glicosidici alfa 1-4.

Tra i prodotti ergogenici ed anabolici per il recupero le ciclodestrine sono ai vertici di categoria, visto che possono essere assorbite velocemente per aiutare la prestanza fisica intra workout o veicolare nutrienti dopo l'allenamento.

Va anche considerato che un prodotto del genere, come vedremo meglio più avanti, detiene anche interessanti proprietà benefiche che esulano dall'ambito sportivo.

GlycoBol Yamamoto: prima e dopo l'allenamento, ecco perchè

Puoi utilizzare questo prodotto come supporto utile per produrre maggiore energia indispensabile per eseguire allenamenti che siano produttivi di risultati, ma puoi impiegarlo anche come veicolo anabolico e di rigenerazione del glicogeno dopo intensi esercizi fisici.

Nel dettaglio possiamo osservare che la bassa osmolarità di questo composto riduce sensibilmente i possibili effetti collaterali, di carattere gastrointestinale, che notoriamente hanno altri tipi di carboidrati che tirano molta acqua nel lume intestinale.

Le ciclodestrine non producono questo effetto e pertanto sono perfette sia come aiuto per la sintesi di energia che per veicolare nutrienti, si pensi per esempio, ma non solo, alla creatina che necessita di essere stoccata nei muscoli per essere efficace.

Ma esistono ulteriori effetti sportivi e benefici che vanno presi in considerazione, e che sono supportati da diversi studi piuttosto recenti, vediamoli:

  • miglioramento del quadro lipidemico, la graduale sostituzione dei normali zuccheri con ciclodestrine ramificate determina una diminuzione delle molecole LDL si tratta di lipoproteine a bassa densità che rappresentano parte di quei lipidi considerati nocivi per il corpo;
  • controllano il danno ossidativo su tendini e muscoli proteggendoli da un invecchiamento più veloce che ne riduce le proprietà resistive e funzionali;
  • aiutano la reidratazione sia durante che dopo l'esercizio fisico di endurance, cioè a carattere prolungato, con elevato consumo di ossigeno e produzione di acido lattico.

Dosaggi e sinergie di GlycoBol Yamamoto

Assumi una dose da 30g sciolta in 250ml di acqua fresca, il prodotto è aromatizzato arancia o limone. Attenzione a fare in modo che la polvere sia completamente sciolta nel liquido prima di assumerlo in quanto, qualora non lo fosse potrebbero presentarsi effetti collaterali di carattere gastrointestinale.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie per sfruttare al meglio le potenzialità dell'integratore, tutto sta all'obbiettivo che ti interessa raggiungere, e quindi:

  • se lo utilizzi pre o intra allenamento puoi aggiungere del magnesio o della carnitina per potenziare il rilascio di Atp anche dal grasso nel caso in cui la tua dieta sia dimagrante e dunque ipocalorica e ipoglucidica;
  • per il post workout puoi abbinarlo a della creatina ma anche ad ogni altro nutriente che deve essere veicolato nelle cellule muscolare per determinarne il corretto uso metabolico, vedi per esempio le classiche whey protein o dei bcaa ramificati;
  • composti antiossidanti come il coenzima q10, la vitamina C e il resveratrolo, per controllare meglio lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi;
  • glutammina come carburante muscolare e volumizzatore reidratante delle cellule, sia prima che dopo l'esercizio.

Concludiamo col ricordare che le modalità d'uso di GlycoBol Yamamoto devono essere scrupolosamente rispettate onde evitare effetti come nausea e diarrea, non eccedere quindi il dosaggio indicato.

Recensioni GlycoBol 500 grammi

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

manuele

06/05/2021, 16:47

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

glycobol post workout

devo dire che la differenza tra vitargo e ciclodestrine è palese, un netto miglioramente nei tempi di recupero. prodotto valido e consigliato in periodi in cui si utilizzano carichi o allenamenti pesanti.

FAQ non presenti!