Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Instant Oats 1000g biotech usa

Instant Oats 1000g

BIO_OATS10
Instant Oats alimento a base di farina di avena aromatizzata in diversi gusti, ricca di carboidrati a basso indice e proteine nobili, contiene anche il 10% di fibra alimentare, ottima per colazione
Prezzo in NC Points: 1290 punti
Punti NC Points: 32 punti
- 5%
Prezzo: 10,00 9,50
oppure in 3 rate da 3.17 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Instant Oats 1000g della Biotech USA si tratta di un alimento a base di farina di avena proteica ed energetica ad alto tenore in fibra ma basso in grassi saturi e zuccheri aggiunti, l'ideale per una colazione gustosa e nutriente.

L'avena è una delle migliori fonti alimentari per vegetariani e vegani, giacché contiene tante proteine nobili ed anche energia da carboidrati a basso indice glicemico.

Inoltre va considerato che la bassissima presenza di zuccheri non determina la spinta insulinica, fattore che come vedremo meglio avanti è fondamentale per il dimagrimento.

Instant Oats: proprietà dei fiocchi di avena

Vediamo quali sono le specifiche caratteristiche di un alimento che è tra i più amati per la colazione, anche da parte di chi è vegano e non si alimenta con cibi animali, e quindi:

  • 67% di carboidrati a basso indice glicemico per fornire energia al corpo ma senza provocare un massiccio rilascio di insulina, aspetto che affronteremo meglio più avanti;
  • 13% in proteine complete di tutti gli EAA allo scopo di amplificare e sostenere la sintesi di nuove proteine per velocizzare il recupero plastico;
  • 10% in fibra alimentare un composto che sebbene non abbia alcuna proprietà nutritiva è fondamentale per una serie di aspetti, infatti diminuisce l'appetito, facilita la digestione e garantisce una migliore proliferazione della flora batterica intestinale sana che è fondamentale anche per il sistema immunitario.

Tornando poi al discorso riguardante l'insulina dobbiamo ricordare che si tratta di un ormone ipoglicemizzante ed anabolico che viene secreto dal nostro pancreas qualora la glicemia divenga troppo alta.

Questo effetto puù condurre ad un più repentino immagazzinamento dei nutrienti che non potendo essere utilizzati in toto vengono trasformati in grasso di stoccaggio, ed è questa la principale motivazione che vede alla base di molte diete dimagranti proprio il controllo insulinico.

Come utilizzare e cosa abbinare a Instant Oats

Aggiungi tre misurini (circa 100g) a 200ml di acqua fredda o calda e lascia riposare per un paio di minuti prima di consumare. Puoi aggiungere frutta secca o fresca a tuo piacimento, soprattutto si decidi di acquistare Instant Oats gusto neutro, ma il prodotto è disponibile anche in diversi altri aromi dolci molto sfiziosi.

Ricordiamo che le versioni già aromatizzate di questo prodotto contengono il sucralosio, dolcificante artificiale molto potente in termini di dolcezza ma che in eccessive quantità può avere effetti lassativi, dunque non esagerare nell'uso di Instant Oats e segui i dosaggi indicati.

Infine va detto che Instant Oats può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata solo ti sconsigliamo di assumerlo subito dopo l'allenamento in quanto in questa fase il corpo necessita di nutrienti veloci e quindi anche di carboidrati a rapido assorbimento, si vedano per esempio le whey protein ed il vitargo.

Il post allenamento è uno dei pochi frangenti in cui è auspicabile produrre il rilascio dell'insulina in modo tale da determinare l'anabolismo in modo veloce ed innescare i meccanismi di recupero.

Riassumiamo in breve su Instant Oats Biotech USA:

  • 100% fiocchi di avena aromatizzati e neutri;
  • ricchi di carboidrati a basso IG;
  • 13% in proteine nobili;
  • ottimo per i vegani;
  • 10% in fibra alimentare;
  • solo 0,7g di zuccheri per 100g di prodotto.

Recensioni Instant Oats 1000g

Voto Medio

****

6 Recensione/i
Gusto =  ****  83%
Prezzo =  ****  90%
Qualità =  ****  90%

marco c.

18/02/2022, 13:48

Gusto =  ***
Prezzo =  *****
Qualità =  ****

Buone

Per il prezzo che costano sono ottime mancherebbe un pizzico di gusto in più per renderle al top

LUISA C.

07/01/2022, 08:18

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

istant OAT hezelnut

per chi ama il gusto della nocciola, questa avena istantanea da colazione è perfetta, molto profumata anche a basse grammature a colazione. Buono e noccioloso!

Virginia G.

04/12/2021, 01:28

Gusto =  ***
Prezzo =  ****
Qualità =  ****
Buona la qualità della farina , l'aroma è delicato

Guendalina P.

29/11/2021, 05:17

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Ottimo

Si sente parecchio la nocciola

DARIO R.

11/10/2021, 01:21

Gusto =  ****
Prezzo =  ***
Qualità =  ****

Buono

Buon gusto, buon prodotto

manuel

20/08/2020, 16:55

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

farina di avena

ottima per la prima colazione, ho provato tutti i gusti e sono deliziosi. io aggiungo anche 250ml di albumi e mi trovo benissimo.

FAQ non presenti!