Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Iron 18 mg Now Foods

Iron 18 mg 120cps

733739014436
Iron integratore di ferro bisglicinato ideale per aiutare il benessere del corpo, agisce bene anche a livello di prestanza fisica in quanto è connesso con il trasporto dell'ossigeno nel sangue
Prezzo in NC Points: 2378 punti
Punti NC Points: 59 punti
- 34%
Prezzo: 18,00 11,89
oppure in 3 rate da 3.96 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Iron 18mg 120cps Now Foods integratore di minerale ferro, micronutriente essenziale per il nostro corpo e molto utile in numerosi processi metabolici importanti sia per il benessere dell'organismo che per la prestazione fisica.

Ricordiamo in primo luogo che il ferro è coinvolto nella sintesi di emoglobina che a sua volta è connessa con il trasporto dell'ossigeno fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule e dei tessuti organici in generale.

Nella nostra alimentazione il ferro è comunemente contenuto in cibi come la carne, i legumi e altri vegetali, dunque la sua integrazione risulta necessaria solo qualora si assumano basse quantità di questi alimenti oppure laddove vi sia un aumentato fabbisogno per esempio indotto da intense o prolungate attività fisiche.

Iron Now Foods: assorbimento e funzioni del ferro

Sebbene una corretta alimentazione possa farci raggiungere il soddisfacimento dei requisiti nutrizionali, è interessante notare che solo circa il 20% del ferro contenuto negli alimenti può essere assorbito dal corpo.

Facciamo un esempio pratico, 100g di fegato, alimento particolarmente ricco di questo minerale, in ultima analisi, pur contenendo 10mg di ferro, ne apporta soltanto 0,77 a causa della limitata capacità di essere assorbito.

Con un integratore come Iron questi problemi non ci sono in quanto il prodotto contiene una forma particolarmente biodisponibile di ferro, parliamo del bisiglicinato di ferro.

Le funzioni del minerale ferro sono molteplici, ma la principale che vogliamo riportare è quella relativa all'ossigenazione del sangue fattore importantissimo sia per la salute del corpo che nella prestazione fisica di resistenza come per esempio il ciclismo o la maratona.

Una carenza di ferro si può sperimentare a causa di anemia patologica oppure di malnutrizione o ancora per effetto di alterazioni gastro intestinali e, non ultimo, per la perdita di sangue, come accade per esempio nelle donne che hanno un flusso di ciclo mestruale molto abbondante.

Altre proprietà metaboliche del ferro sono:

  • sintesi di enzimi proteolitici che scompongono le proteine ad amminoacidi;
  • è connesso con i processi energetici legati alle attività sportive;
  • migliora le situazioni di alterazione metabolica ed intestinale;
  • è coinvolto anche nei processi metabolici dei lipidi.

Come assumere e cosa abbinare a Iron 18mg

Una sola capsula al giorno con un pasto è sufficiente per sopperire il fabbisogno ed ottenere il massimo del risultato dal prodotto.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie possiamo annoverare:

  • vitamina C, altro micronutriente che aiuta l'assorbimento del minerale in questione;
  • integratori per l'energia, vedi magnesio, creatina e carnitina;
  • ginkgo biloba estratto vegetale che aiuta il benessere dei vasi sanguigni che contribuiscono all'ossigenazione dei tessuti e al microcircolo.

Ricordiamo infine che Iron non deve essere assunto senza il parere del medico qualora si abbiano patologie o si assumano farmaci anche da banco, inoltre, se sei anemico è sempre obbligatorio il parere del professionista, Iron è un integratore e non un farmaco.

Riassumiamo per concludere su Iron Now Foods:

  • 100% ferro bisiglicinato ad alta biodisponibilità;
  • utile per il benessere e la prestanza fisica;
  • ottimo per chi è anemico (necessario parere medico);
  • supporto energetico e di ossigenazione tissutale;
  • molto utile nelle attività di resistenza fisica.

Recensioni Iron 18 mg 120cps

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!