Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
iron complex 100tablets now foods

Iron Complex 100Tablets

0280117000
Iron Complex integratore minerale a base di ferro in compresse ad elevata concentrazione prodotto da Now Foods
Prezzo in NC Points: 3430 punti
Punti NC Points: 56 punti
- 50%
Prezzo: 34,00 17,15
oppure in 3 rate da 5.72 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Iron Complex Now Foods è un integratore a base di ferro chelato, minerale essenziale per l’organismo che viene reso altamente assimilabile grazie alla presenza di importanti vitamine, erbe ed estratti vegetali.

Prodotto ad elevata concentrazione, è utile per tutti gli sportivi e per tutte le persone che registrano carenze e deficit nutrizionali, fondamentale per la salute del sangue e per il trasporto di ossigeno verso i muscoli, questa formulazione studiata dalla Now Foods si caratterizza per l’elevata biodisponibilità di nutrienti ed è arricchita con Vitamina C, acido folico, vitamina B12 ed estratti di Dong Quai e lampone.

Iron Complex integratore a base di Ferro Chelato

Prodotto dagli elevati standard nutrizionali, questo integratore della Now Foods utilizza il brevetto Ferrochel degli Albion Laboratories che assicura una perfetta tollerabilità e livelli raccomandati e non costipanti del minerale. Nell’organismo umano sono presenti mediamente circa 3-4 grammi di ferro che risulta indispensabile per il trasporto di ossigeno verso le cellule e in tutti i processi di respirazione cellulare. Per quanto riguarda l’apporto con la dieta si trova soprattutto nella carne, nel fegato, nei legumi, nei crostacei e nei vegetali verdi, l’assimilazione dagli alimenti è comunque lenta e limitata con una percentuale che non supera il 10% di ferro ingerito. Per comprendere l’importanza dell’integrazione in caso di ridotto apporto con la dieta si deve tener presente che consumando una bistecca di fegato da 100 grammi, il ferro presente è di circa 5-10 mg mentre la parte che può essere assorbita non supera i 0,77 mg. 

Il prodotto a base di minerali della Now Foods è un integratore indicato per migliorare l’apporto della dieta, per sostenere le difese immunitarie e le funzioni cognitive, per lo sportivo che si allena costantemente l’integrazione da fonti esterne, soprattutto nei periodi di dieta, è molto importante. Anche se l’organismo limita la perdita di ferro si possono registrare dei deficit nutrizionali nei casi di difficoltà di assorbimento, ad esempio in presenza di problemi gastro-intestinali con diarrea frequente, nel caso di diete carenti di carne e di cereali, in presenza di una importante perdita di sangue.

L’integrazione da fonti esterne può quindi risultare particolarmente utile per chi segue un regime alimentare vegetariano, per le donne durante il periodo del ciclo mestruale e nei casi di deficit. La carenza di ferro mette a rischio le difese immunitarie e sottopone l’individuo al rischio di infezioni, si manifesta asteina, stanchezza e affaticamento cronico, casi gravi di cefalea e palpitazioni. Si deve naturalmente valutare il dosaggio per l’integrazione tenendo presente che l’eccesso di ferro danneggia il fegato, il pancreas, i reni e il miocardio, pertanto come supplemento alla dieta occorre utilizzare un ciclo di integrazione cercando sempre di bilanciare la propria alimentazione. 

Caratteristiche di Iron Complex

  • Integratore di ferro ad elevata biodisponibilità,
  • Brevetto Ferrochel altamente assimilabile e ben tollerato,
  • Potenziato con acido folico, vitamina B12 ed estratti vegetali,
  • Utile per la pratica sportiva e nel caso di ridotto apporto con la dieta,
  • Supporto per l’ossigenazione muscolare e le funzioni cognitive.

Iron Complex Now Foods è un supplemento da utilizzare con un dosaggio di una capsula al giorno abbinata al pasto principale della giornata.

Recensioni Iron Complex 100Tablets

Voto Medio

*****

4 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Marco L.

08/09/2021, 11:58

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Mi sembra valido

L'ho acquistato per sicurezza perché dagli ultimi esami del sangue che ho fatto è emersa una lieve anemia. Non ho ripetuto gli esami quindi non posso valutare scientificamente quanto sia efficace, ma l'assunzione (sapore e dimensioni delle compresse) è senza dubbio molto facile.

Barbara P.

11/07/2021, 09:12

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

ferro

quantità di ferro buona. sono da sempre carente quindi questo è un buon integratore da prendere tutti i giorni.

Gianfranco z.

29/06/2020, 23:06

Gusto = 
Prezzo = 
Qualità = 

IRON COMPLEX

UTILIZZO QUESTO INTEGRATORE PER LA CARENZA IN UN MULTIVITAMINICO E POSSO GARANTIRE LA QUALITÀ DI QUESTO PRODOTTO CHE ALTERNO CON UN ALTRO. TOP

Giuseppe

06/02/2013, 20:44

Gusto = 
Prezzo = 
Qualità = 
sappiamo quanto può essere un arma a doppio taglio l'innalzamento dell'insulina dopo un pasto sostanzioso a base di carboidrati.....bene ,questo è il prodotto adatto per evitare di ingrassare......

FAQ non presenti!