Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Joint Care 90cps muscle care integratore di glucosamina e condroitina

Joint Care 90cps

5902444703187
Joint Care integratore alimentare a base di glucosamina e condroitina arricchito di metilsulfonil metano, l'ideale per prenderti cura delle tue articolazioni stressate dagli allenamenti
Prezzo in NC Points: 1998 punti
Punti NC Points: 50 punti
- 27%
Prezzo: 19,00 13,79
oppure in 3 rate da 4.6 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Joint Care della Muscle Care è un integratore a base di glucosamina, condroitina e metilsulfonilmetano, tre composti molto utili per aiutare le articolazioni nel loro difficile e stressante compito.

Si tratta di un prodotto che forse molti non prendono in considerazione in quanto credono, erroneamente, che gli apparati articolatori si degradino soltanto in seguito ad incidenti o con l'avanzare dell'età, ma non è così.

Infatti per chi pratica attività sportiva come il body building l'integratore può essere un validissimo aiuto ed evitare anche facili infortuni durante il workout.

Joint Care: come agiscono i tre ingredienti

I tre principali ingredienti aiutano la lubrificazione, rigenerazione e reidratazione dei tessuti connettivi, in particolare delle cartilagini ma anche di tendini e legamenti.

La glucosamina è una sorta di zucchero che funziona da precursore delle proteine glicosilate come il collagene, principale costituente dei tessuti connettivi.

La condroitina interviene nella sintesi dei condroblasti e dei condrociti, cellule deputate alla sintesi di parte delle cartilagini.

Il metilsulfonil-metano, o più brevemente MSM, è un composto a base di azoto che è omni presente nel corpo e quindi è utile anche nella rigenerazione di questi tessuti.

Assumere una dose di prodotto al giorno per un ciclo di almeno sei settimane, significa fornire alle articolazioni una marcia in più per meglio resistere alle sollecitazioni di carico e trazione, ma anche per rigenerarsi più velocemente da eventuali traumi.

Su questo ci sta da ricordare che per traumi intendiamo anche quelle microscopiche "ferite" che il pesante allenamento provoca, e quindi non soltanto veri e propri infortuni in palestra.

Inoltre va considerato anche il fattore idratante che agisce sia da sostegno alla resistenza di questi importanti apparati, sia da aiuto lubrificante per conferire al corpo maggiore capacità di carico nelle attività di potenza dove si usano le tecniche di cheating.

Cosa abbinare a Joint Care

Al fine di aumentare le potenzialità coadiuvanti dell'integratore, è possibile assumerlo insieme ad altri nutrienti che agiscono in diversi modi, vediamo:

  • vitamina C, prolina e glicina, un micronutriente e due aminoacidi che sono essenziali per la sintesi endogena del collagene;
  • cissus quadrangularis, pianta nativa del bangladesh con note proprietà analgesiche e antinfiammatorie che vanno a diminuire eventuali dolori alle articolazioni, post traumatici o di allenamento;
  • boswellia serrata, altra pianta che contiene acido boswellico, altro potente antinfiammatorio naturale ma anche capace di diminuire l'azione lesiva dell'elastasi, enzima che deteriora parte dei tessuti connettivi;
  • acido ialuronico, polisaccarde presente soprattutto nel liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni evitandone una eccessiva usura.

Perchè serve l'integrazione?

Solitamente tendiamo a far passare l'idea che una buona ed equilibrata alimentazione può essere sufficiente a sopperire il fabbisogno nutrizionale quotidiano.

In questo caso però la situazione è differente, in quanto glucosamina e condroitina sono contenuti soprattutto nel carapace dei crostacei, una parte che nella nostra comune dieta è scartata.

Ecco perchè se vuoi sfruttare le potenzialità di questi due nutrienti devi assumere un integratore, o altrimenti mangiare la buccia di gamberi, scampi eccetera.

Infine vediamo come assumere Joint Care per ottenere il massimo del risultato: come indicato in etichetta introdurre da una a due capsule al giorno con acqua a stomaco pieno.

Recensioni Joint Care 90cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

raimondo e.

20/09/2018, 09:11

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

glucosamina

classico integratore di glucosamina, condroitina e msm di ottima concentrazione e con prezzo molto vantaggioso, ne assumo 1 al mattino e 1 prima di andare a dormire. solitamente faccio 45 giorni di assunzione e 2 mesi di stop.

FAQ non presenti!