Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Mass Build 2,27kg adapt nutrition

Mass Build 2,72Kg

EVR_MASS2720
Mass Build integratore per aiutare l'aumento della massa, si tratta di una miscela di proteine nobili e carboidrati veloci arricchita di creatina e vitamine essenziali, ottima post allenamento
Prezzo in NC Points: 6146 punti
Punti NC Points: 154 punti
- 28%
Prezzo: 47,00 33,73
oppure in 3 rate da 11.24 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile

Mass Build prodotto a base di proteine e carboidrati di rapido assorbimento realizzato dalla Everbuild Nutrition per migliorare il recupero post workout.

L'integratore è arricchito di creatina in tre differenti tipi, contiene un blend di vitamine essenziali ed è completamente privo di grassi e colesterolo.

Subito dopo l'allenamento una sola dose di questo supplemento ti fornisce tutto il substrato plastico ed energetico per innescare i meccanismi di recupero che sfociano nell'adattamento allo sforzo e quindi nella crescita muscolare.

Mass Build nella finestra anabolica

Conclusa una pesante sessione di allenamento con i pesi si entra in una fase che viene detta "finestra anabolica", si tratta di un particolare momento in cui il metabolismo è molto ricettivo nei confronti dei nutrienti e quindi è necessario fornirli.

Ecco perchè le due principali fonti nutrizionali del prodotto, cioè proteine e carboidrati, sono caratterizzate dalla capacità di essere assorbite, e quindi utilizzate, in pochi minuti.

Vediamo di quali nutrienti parliamo:

  • tre tipi di amido, di mais, di riso e di frumento per fornire calorie e spinta insulinica in modo da provocare l'anabolismo cellulare;
  • concentrato del siero di latte e del latte, peptidi idrolizzati e albumina d'uovo come apporto amminoacidico completo per indurre la sintesi proteica e evitare il catabolismo.

I carboidrati serviranno non soltanto per aiutare il recupero energetico ma anche per facilitare l'utilizzo dei nutrienti grazie all'elevato rilascio di insulina indotto dagli stessi e che "spingerà" tutto quello che si trova nel sangue all'interno dei tessuti muscolari.

Le proteine invece sono particolarmente utili per apportare quei piccoli mattoni, gli aminoacidi, che sono indispensabili per rigenerare il tessuto danneggiato dal pesante allenamento.

Puoi comunque assumere Mass Build anche per colazione o in aggiunta ai pasti principali per aumentarne l'apporto calorico e proteico, soprattutto se sei uno di quei soggetti comunemente detti "hard gainer", cioè persone che faticano ad aumentare al propria massa muscolare.

Quali arricchimenti per Mass Build Everbuild Nutrition

Tre diversi tipi di creatina e una miscela di vitamine sono i due principali arricchimenti di questo massa gainer, vediamoli dunque nello specifico.

Creatina monoidrato cloridrato e nitrato in modo tale da migliorare al massimo lo stoccaggio muscolare e determinare un più elevato effetto ergogenico soprattutto relativo al ripristino delle scorte energetiche e alla volumizzazione cellulare.

Per quanto invece riguarda le vitamine, micronutrienti essenziali, abbiamo:

  • tocoferoli, sono le vitamine del gruppo E efficaci antiossidanti per controllare lo stress ossidativo anche indotto dalle pesanti attività fisiche;
  • vitamina B6 anche detta piridossina, catalizza il metabolismo degli aminoacidi ramificati molto importanti per la crescita muscolare;
  • acido folico o folato, è connesso con la sintesi naturale dei globuli rossi e quindi indirettamente supporta l'ossigenazione dei tessuti ma anche il trasporto del ferro agli stessi;
  • vitamina K, fondamentale per il corretto assorbimento del calcio da parte delle ossa e dei denti.

Ricordiamo infine che Mass Build può essere assunto con dell'acqua oppure, se si vuole ulteriormente aumentarne l'apporto proteico, con del latte ma meglio se scremato e quindi privo di grassi saturi.

Non superare la dose in etichetta, questo integratore non deve essere inteso come totale sostituto della normale alimentazione ma deve soltanto, laddove sia necessario come nel caso di soggetti sportivi, apportare ciò che manca.

Riassumiamo in sintesi su Mass Build:

  • mass gainer ipercalorico;
  • carboidrati a rapido assorbimento;
  • proteine veloci e ricche di aminoacidi essenziali;
  • arricchito con tre tipi di creatina;
  • contiene vitamine in blend;
  • studiato per il post allenamento;
  • aiuta il ripristino energetico e plastico.

Mass Build miscela ipercalorica per la crescita muscolare, contiene carboidrati e proteine

Recensioni Mass Build 2,72Kg

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

flavio c.

05/11/2018, 09:08

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

mass build everbuild

completo sotto ogni aspetto e ottimo nel mio caso il bilanciamento carboidrati - proteine. inoltre presenta aggiunta di creatina e vitamine. ne assumo 50 gr dopo allenamento e nei giorni di riposo direttamente a colazione.

FAQ non presenti!