Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Milk Thistle 300 90cps Genetic nutrition

Milk Thistle 300 90cps

GN_MILK_300_90
Milk Thistle 300 integratore di cardo mariano standardizzato in silimarina, ideale per depurare e proteggere il fegato dallo stress derivante dall'alimentazione e non soltanto
Prezzo in NC Points: 2770 punti
Punti NC Points: 69 punti
- 37%
Prezzo: 22,00 13,85
oppure in 3 rate da 4.62 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Milk Thistle 300 è un integratore estratto vegetale di cardo mariano titolato in silimarina per depurare e proteggere il fegato dallo stress indotto da regimi alimentari ipercalorici e iperproteici, ma anche per un fattore salutistico legato all'uso o abuso di alcool, farmaci e altri composti che possono danneggiare questa importantissima ghiandola.

Il cardo mariano è comunque anche un efficientissimo antiossidante, dunque doppio effetto, sia di riduzione dello stress epatico che di quello ossidativo indotto dalle molecole radicaliche che il nostro corpo produce in risposta a differenti stimoli esterni che in seguito andremo a vedere nel dettaglio.

Milk Thistle 300: il nesso con il body building

So quello che stai pensando, gli epatoprotettori servono per proteggere il fegato dalla tossicità dei farmaci dopanti, ma in questo caso non è così. Infatti i composti che vengono utilizzati per rimediare ai danni fatti dal doping sono farmaci anch'essi, mentre qui abbiamo a che fare con un prodotto completamente naturale che rientra nella categoria degli integratori. 

Ma torniamo a noi. Sei a conoscenza del fatto che per aumentare o mantenere la tua massa muscolare devi alimentarti in un certo modo, mangiando poco e spesso per apportare notevoli quantità di nutriente proteico e glucidico che ti servirà per innescare l'ipertrofia. Tutto questo è necessario per incrementare la massa magra, ma alla lunga può appesantire il lavoro epatico che è indispensabile per una corretta digestione. Ecco perchè un prodotto come questo non dovrebbe mai mancare nel programma nutrizionale del body builder attento sia ai risultati che al modo in cui li ottiene non danneggiando se stesso.

Meno radicali liberi con Milk Thistle 300

Dicevamo all'inizio che l'integratore in oggetto è di auspicabile uso non soltanto per una questione legata allo sport ma anche per un discorso prettamente salutistico. In effetti avere la completa efficienza epatica si ripercuote in modo positivo sia sui risultati della prestazione che sulla salute in generale.

Ma il discorso va oltre il coadiuvare la digestione. Infatti recenti studi hanno confermato che il cardo mariano è un potente antiossidante, e quindi riduce l'impatto dannoso dei radicali liberi che vengono rilasciati dal corpo sia per effetto dello stress indotto dal pesante allenamento e sia in relazione ad altri fattori tra cui:

  • inquinamento atmosferico;
  • uso e abuso di alcool e farmaci da banco;
  • tossine presenti nel cibo conservato e talvolta, purtroppo, anche fresco;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole.

Viste le molteplici cause che generano molecole radicaliche, è presto spiegata la ratio salutistica della silimarina in termini di stress ossidativo. Per meglio comprendere quanto importante sia questo aspetto ricordiamo cosa dice la scienza ufficiale riguardo all'argomento: "i radicali liberi devono considerarsi come uno dei fattori fondamentali che generano l'invecchiamento precoce dei tessuti e alla lunga le malattie di loro degenerazione". Per concludere una breve sintesi su Milk Thistle 300:

  • estratto vegetale naturale di cardo mariano titolato in silimarina;
  • non è un farmaco epatoprotettore;
  • aiuta la depurazione e la funzionalità del fegato;
  • detiene effetto antiossidante.

Recensioni Milk Thistle 300 90cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Vincenzo T.

15/09/2017, 08:43

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Silimarina per il fegato

svolgo attività fisica agonistica da circa 10 anni e assumo diversi integratori a base di amminoacidi e proteine e seguo una dieta iper-proteica praticamente tutto l'anno. Nelle ultime analisi di qualche mese fà ho riscontrato le transaminasi elevate e sotto consiglio del mio medico sportivo ho acquistato la silimarina e devo dire che dopo un mese di assunzione e maggiore attenzione nell'assunzione di proteine i livelli sono tornati alla normalità. Ottimo integratore che sto ciclizzando nell'arco dell'anno.

FAQ non presenti!