Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Natural VEGAN Bcaa 270g 1up nutrition

Natural VEGAN Bcaa 270g

1UP_BCAAVG_270_MGL
Natural VEGAN Bcaa prodotto a base di ramificati e glutammina 100% di origine vegetale, ottimi per i vegani, vanno utilizzati dopo o prima e durante il workout con i pesi
Prezzo in NC Points: 8662 punti
Punti NC Points: 192 punti
30/03/2023
- 13%
Prezzo: 50,00 43,31
oppure in 3 rate da 14.44 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Natural VEGAN Bcaa Powder 270g della 1UP Nutrition è un integratore alimentare a base di aminoacidi ramificati puri arricchito di l-glutammina, il tutto solo da fonti non animal e non OGM, ottimo per vegani.

Prima, durante e dopo il workut questo prodotto sarà un valido aiuto prestazionale sia per i risultati di aumento della massa che per quelli di dimagrimento, in seguito vedremo come.

L'integratore può comunque essere utilizzato anche da chi segue una dieta onnivora ma vuole provare qualcosa di diverso rispetto ai soliti bcaa estratti dal siero o dalla carne.

Natural VEGAN Bcaa: come agiscono questi aminoacidi

A parte la diversa origine della materia prima, le restanti proprietà dei macronutrienti in oggetto, restano le medesime, quindi in primis il sostegno diretto alla sintesi proteica, ma ve ne sono molte altre, andiamo a vederle iniziando dai ramificati, e quindi:

  • attivazione delle segnalazioni anaboliche per le proliferazioni cellulari, importantissime per la crescita tissutale per iperplasia, parliamo per esempio del bersaglio della rapamicina mTor;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, due fattori che sono connessi con il reclutamento motorio e quindi con l'efficacia dell'allenamento;
  • diminuzione dell'effetto Doms, indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata, si tratta del dolore che avverti a circa 15 20 ore dal workout e che è indotto dal danno tissutale;
  • migliorameto del rapporto tra testosterone e cortisolo, si va ad aumentare il primo in rapporto al secondo con ovvie positive ripercussioni sui risultati di massa e dimagrimento.

Dobbiamo poi parlare della l-glutammina, aminoacido che sebbene non sia essenziale lo diviene laddove si pratichino intense attività sportive come il body building.

In effetti il suo utilizzo a livello metabolico è così ampio che i suoi livelli ematici scendono rapidamente durante gli allenamenti e con essi viene diminuita anche la sintesi proteica.

Ci sono altre caratteristiche della glutammina, e dunque:

  • stimola il rilascio del GH, potente ormone anabolico e lipolitico;
  • velocizza il ripristino del glicogeno muscolare ed epatico;
  • favorisce l'eliminazione delle tossine accumulatesi con la fatica fisica;
  • sostiene le difese immunitarie;
  • previene il sovrallenamento.

Come utilizzare Natural VEGAN Bcaa e quali sinergie sfruttare

Come su accennato puoi utilizzare l'integratore sia pre che intra o post allenamento, andando a sfruttare le diverse proprietà. Vediamo quindi le due differenti modalità d'uso:

  • prima del workout assumi il prodotto da solo;
  • dopo l'allenamento abbina un veicolo glucidico.

Quest'ultimo caso è fondamentale per fare in modo che i nutrienti entrino nei muscoli grazie alla spinta insulinica causata dai carboidrati ad alto indice glicemico come il vitargo, ma potresti utilizzare anche composti ad azione insulino simile come la taurina.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie di Natural VEGAN Bcaa con altri nutrienti, annoveriamo:

  • dopo l'esercizio oltre quelle su dette, whey protein, acido alfa lipoico e GABA, per una più completa fornitura di aminoacidi essenziali, stimolare l'anabolismo e provocare anche il recupero neurale;
  • prima dell'esercizio, creatina, beta alanina e citrullina, per ottimizzare energia, resistenza fisica e pompaggio muscolare.

Ricordiamo infine che, in ogni caso, anche Natural VEGAN Bcaa va assunto sempre nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata, visto che si tratta di un integratore che, come tutti gli integratori, serve per aggiungere quello che manca alla dieta, quindi la dieta deve pre esistere.

Recensioni Natural VEGAN Bcaa 270g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

carmen o.

22/02/2019, 10:21

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

vegan bcaa

tra i pochi aminoacidi bcaa ad essere Vegan, ottimi sia di solubilità, gusto ed effetto energetico. presentano anche aggiunta di glutammina che mi aiuta nel recupero. sicuramente ne acquisto altri.

FAQ non presenti!