Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Nitrox Therapy 340g biotech usa

Nitrox Therapy 340g

BIO_NITROX340_BLG
Nitrox Therapy pre allenamento efficace e super concentrato ad elevato dosaggio in citrullina, caffeina, beta alanina e arginina, indicato per intensificare il workout
Prezzo in NC Points: 3997 punti
Punti NC Points: 100 punti
22/02/2027
- 22%
Prezzo: 32,00 24,90
oppure in 3 rate da 8.3 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Nitrox Therapy 340g della Biotech USA è un pre workout di nuova formulazione americana ideale per intensificare i tuoi allenamenti portandoli al massimo risultato potenziale in termini di energia, pompaggio e funzione cognitiva. Questo prodotto contiene molti ingredienti, ma si tratta "semplicemente" di una miscela di amminoacidi, vitamine e caffeina, per catalizzare tutte quelle reazioni biochimico metaboliche che portano alla sintesi di Atp e ad una sessione di allenamento produttiva di risultati.

Prima di entrare nello specifico dettaglio del prodotto, ricordiamo che all'interno di esso non c'è nulla di farmaceutico o che possa dare luogo ad effetti collaterali; l'unico accorgimento da prendere è relativo alla presenza di caffeina, sostanza stimolante che alcuni ipersensibili può dare luogo a tremori, tachicardia o insonnia, ma la severità di questi "disturbi" è direttamente connessa allo specifico soggetto. Se comunque sei un tipo che anche con una tazzina di caffè in più del solito hai difficoltà a dormire, allora non assumere l'integratore troppo vicino alle ore di sonno. Per il resto non c'è niente di cui preoccuparsi.

Nitrox Therapy: tanta energia da ossido nitrico e creatina

Iniziamo con l'esaminare gli ingredienti principali del supplemento, si tratta di amminoacidi o peptidi, e nello specifico parliamo di citrullina, arginina e creatina, vediamoli:

  • i primi due sono efficacissimi precursori dell'ossido nitrico, un gas che produce una forte vaso dilatazione promuovendo l'irroramento sanguigno dei tessuti e con esso migliorati livelli nutrizionali, che si traducono nella catalizzazione della sintesi di energia e di proteine, fattori che sono direttamente connessi con i risultati in palestra;
  • con la creatina invece si andrà a modulare direttamente il rilascio di adenosin trifosfato, principale fonte di energia chimica che il copro utilizza come carburante. Inoltre una volta soddisfatto il requisito energetico, la restante parte di creatina andrà a volumizzare per idratazione.

Ma la gran parte degli effetti su detti andrebbero perduti se non ci fosse anche la beta alanina, altro amminoacido che da sempre è utilizzato come pre allenamento. Si tratta di un precursore della carnosina, dipeptide che agisce da tampone nei confronti del PH muscolare. In particolare è in grado di diminuire la presenza degli ioni di idrogeno, piccoli composti che sono una delle principali cause del cedimento muscolare anticipato.

Per meglio comprendere l'efficacia della beta alanina in questo senso, si consideri che normalmente al manifestarsi del cedimento le scorte energetiche non sono state consumate per più del 35-40%, percentuale questa che può arrivare anche a raddoppiare.

Bcaa e caffeina per Nitrox Therapy

Altri ingredienti senza dubbio interessanti sono i ramificati e la caffeina, composti che seppur in modo diverso andranno a dare man forte alla tua performance, vediamo come:

  • i ramificati sono in parte glucogenetici ma soprattutto evitano la proteilisi anche mediati dall'intervento del KIc e dell'HMB, sottoprodotti della leucina;
  • la caffeina è necessaria per stimolare il rilascio di catecolamine, neurotrasmettitori che sono connessi anche con il focus mentale.

Se poi stai utilizzando Nitrox Therapy in ambito di dieta ipocalorica e ipoglucidica, potrai apprezzare anche il fattore relativo al dimagrimento che viene coadiuvato per mezzo di una delle tre catecolamine, cioè l'adrenalina. Questo composto veicola determinati segnali metabolici che sono utili, nelle membrane cellulari degli adipociti, per innescare la lipolisi, cioè la degradazione del grasso che verrà poi impiegato per finalità energetiche.

Per concludere non dimentichiamo la presenza in Nitrox Therapy del NAC meglio conosciuto come n-acetyl cisteina, un precursore del glutatione, potentissimo antiossidante endogeno che si rivela utile per contrastare i radicali liberi rilasciati a seguito del pesante allenamento.

Nitrox Therapy pre workout efficace in pompaggio, energia e ficus mentale, ottimo per intensificare gli allenamenti

Recensioni Nitrox Therapy 340g

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Domenico C.

23/10/2020, 17:17

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Nitrox therapy

Ottimo è valido pre work out consigliato.

Juri O.

19/05/2017, 08:52

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Nitrox Therapy

veramente valido come pre-workout, valida la spinta di energia e anche l'effetto pump. per me purtroppo è un integratore basilare in questo periodo, con il caldo non ho più forza. buono il gusto buona la solubilità.

FAQ non presenti!