Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Ostrovit Dextrose 500g destrosio puro

Ostrovit Dextrose 500g

5903246226485
Ostrovit Dextrose integratore puro a base di destrosio, uno zucchero anche detto glucosio che è la principale fonte di energia del corpo, ottimo per la prestazione o come incentivo al recupero
Prezzo in NC Points: 798 punti
Punti NC Points: 20 punti
- 39%
Prezzo: 6,50 3,99
oppure in 3 rate da 1.33 € senza interessi con vedi info »
10 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Ostrovit Dextrose 500g si tratta di un supplemento alimentare 100% destrosio puro, anche noto con il nome glucosio, è uno zucchero altamente energetico che ti fornisce carburante per le attività metaboliche quotidiane e sportive.

Puoi dunque utilizzare questo prodotto come fonte di energia per la sintesi delle molecole di Atp, ma anche come aiuto per velocizzare il recupero post allenamento.

Ricordiamo che il destrosio ha un indice glicemico 100, quindi il massimo, questo significa che fornisce energia in brevissimo tempo ed è dunque indicato come sostegno anche durante la prestazione, sia essa di potenza o resistenza.

Ostrovit Dextrose: proprietà specifiche

Come dicevamo il destrosio, o glucosio che dir si voglia, è uno zucchero dalla struttura chimica piuttosto semplice e rappresenta la principale fonte di energia sia per le cellule che per il cervello, ma anche per altri apparati.

Il nostro corpo può anche immagazzinarlo sotto forma di glicogeno, ecco perchè molti integratori studiati per il post allenamento contengono il destrosio, proprio per facilitare il ripristino delle scorte energetiche.

Va anche considerato che l'elevato indice glicemico del prodotto lo pone come ottimo veicolo anabolico per sfruttare la capacità ipoglicemizzante dell'insulina, come meglio vedremo in seguito.

Ecco quindi quali sono i possibili usi del destrosio:

  • prima e durante la prestazione, sorseggiare una bevanda di acqua e destrosio per fornire continuamente energia di pronto uso al corpo, sia negli sport di potenza che di resistenza e durata;
  • subito dopo l'allenamento abbina una buona dose di destrosio al tuo spuntino post allenamento per innescare il rilascio dell'insulina che veicolerà i nutrienti all'interno delle cellule muscolari dove meglio saranno metabolizzati ed utilizzati nei loro specifici scopi;
  • puoi anche aggiungerlo a uno dei pasti principali per aumentarne l'apporto calorico e facilitare il bilancio energetico positivo che è requisito indispensabile per provocare l'aumento della massa magra.

Dosaggi e sinergie di Ostrovit Dextrose

Puoi assumere una dose da 50g ogni volta che ne hai la necessità, quindi prima o durante l'allenamento oppure subito dopo come su detto, vale la stessa dose anche per i pasti principali.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie dell'integratore con altri nutrienti, sono molte le strade che puoi percorrere a partire da delle semplici proteine, passando per amminoacidi essenziali e fino ad arrivare alla creatina.

In quest'ultimo caso però è necessario ricordare che la creatina necessita sempre del veicolo glucidico in quanto deve stoccarsi nella muscolatura per funzionare bene, altrimenti sarà quasi completamente inefficace.

Attenzione, anche se si tratta di solo glucosio il prodotto non può essere utilizzato senza il parere del medico nel caso in cui si abbiano delle patologie, in particolare il diabete è una di quelle malattie nell'ambito delle quali è necessario tenere sotto stretta osservazione sia le quantità che il tipo di zuccheri che si vanno ad ingerire.

Riassumiamo in breve Ostrovit Dextrose:

  • 100% glucosio puro;
  • elevato indice glicemico;
  • utile come energia di pronto uso;
  • agisce sulle scorte di glicogeno;
  • ottimo come veicolo anabolico post allenamento.

Recensioni Ostrovit Dextrose 500g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

valerio

15/10/2020, 19:07

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

post workout

economico, meno qualitativo del vitargo sicuramente ma costa un decimo, ne assumo 60 gr con 40 grammi di proteine al termine dell'allenamento, spero sia sempre disponibile.

FAQ non presenti!