Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Paba 120 cps Ostrovit

Paba 120cps

5903933903231
Paba integratore a base di acido para ammino-benzoico noto anche come vitamina B10 agisce sul metabolismo proteico e sulla sintesi di melanina, utile come supporto sportivo e benefico per il corpo
Prezzo in NC Points: 1870 punti
Punti NC Points: 47 punti
17/10/2025
- 22%
Prezzo: 12,00 9,35
oppure in 3 rate da 3.12 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Paba 120cps Ostrovit si tratta di un integratore alimentare a base di acido para ammino-benzoico anche noto volgarmente come vitamina B10 sebbene non si tratti di una vera e propria vitamina.

Sono principalmente due gli effetti che ci si possono aspettare con l'uso di questo prodotto, parliamo del sostegno al metabolismo delle proteine ma anche a quello relativo la sintesi della melatonina, come meglio vedremo più avanti.

Dunque un supplemento che trova ampio utilizzo sia come aiuto per i risultati in palestra che come sostegno al benessere del corpo in particolare per quello della pelle.

Paba Ostrovit: effetti specifici del prodotto

Come sempre facciamo allo scopo di comprendere a fondo le proprietà e i possibili usi di un integratore, anche questa volta andremo a vedere nel dettaglio quali sono i ruoli metabolici del paba, e quindi:

  • agisce in modo fondamentale sul metabolismo delle proteine coadiuvando la loro degradazione in amminoacidi, da questo si avrà un'uso dei substrati plastici migliore e dunque anche un recupero ed una crescita muscolare migliorati;
  • promuove la sintesi di melanina, pigmento della pelle deputato alla protezione della pelle da parte dell'aggressione nociva dei raggi UV, per questo il Paba si trova spesso in prodotti solari per l'abbronzatura onde evitare facili scottature ma anche per lenire quei dolori da esse determinati;
  • favorisce la funzione della vitamina B5 che è deputata, tra le altre cose, a fungere come protezione del derma, dunque doppio effetto del paba sulla pelle.

Alcuni recenti studi sembrerebbero inoltre dimostrare che questo composto sia in grado di migliorare la presenza dell'ossigeno nel sangue arterioso, dunque parliamo di un effetto senz'altro auspicabile visto che dall'ossigenazione dei tessuti dipende il corretto svolgimento di moltissimi processi metabolici funzionali al benessere del corpo.

Va detto poi che il paba è anche utilizzato come marker clinico per individuare i livelli di chimotripsina nelle urine da cui dipende la funzionalità pancreatica. A questo proposito dobbiamo ricordare che, qualora si abbiano disturbi clinici o si stiano assumendo dei farmaci è obbligatorio ascoltare il parere del medico prima dell'uso del prodotto.

Come utilizzare e cosa abbinare a Paba Ostrovit

Assumi una sola capsula al giorno con i pasti e non aumentare il dosaggio di tua iniziativa anche perchè molto probabilmente non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma soltanto un inutile spreco di prodotto ed anche un possibile aumento degli effetti collaterali che ora vedremo.

Il principale aspetto da tenere in considerazione in termini di effetti avversi è l'interazione tra Paba e farmaci sulfamidici, si tratta di una categoria di antibiotici piuttosto obsoleta ma che comunque viene ancora utilizzata in alcuni trattamenti. Inoltre va segnalato che in dosi troppo elavate il prodotto può causare nausea e vomito, dunque non abusarne.

Per quello che invece concerne le possibili sinergie funzionali a determinare una miglioria degli effetti, ecco cosa potresti abbinare a Paba Ostrovit:

  • vitamina B6 e enzima proteasi per coadiuvare la degradazione delle proteine in amminoacidi;
  • ferro per aiutare la sintesi di emoglobina e dunque il trasporto di ossigeno ai tessuti;
  • acidi grassi omega e vitamina D3 per il benessere della pelle;
  • integratori proteici come abbinamento funzionale vista la connessione tra Paba e proteine.

Recensioni Paba 120cps

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!