Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
PeptoPlus 400g perpetual nutrition

PeptoPlus 400g

PERP_PEPTO_P
Caseine idrolizzate brevettate PeptoPro ® e brevetto Astragin ® per sostenere la tua performance e ottimizzare il recupero     
Prezzo in NC Points: 9998 punti
Punti NC Points: 250 punti
30/01/2023
- 19%
Prezzo: 62,00 49,99
oppure in 3 rate da 16.66 € senza interessi con vedi info »
46 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
PeptoPlus di Perpetual Sports Nutrition è un integratore alimentare a base di caseine idrolizzate brevettate PEPTOPRO®, ricche di aminoacidi essenziali e utile per sostenere la prestazione ed il recupero post workout.
 
Se ti alleni con intensità sai quanto sia difficile mantenere la performance su livelli elevati, specie se i carichi di lavoro sono cospicui e prolungati nel tempo. Se a questo poi aggiungi che non sempre riesci ad ottimizzare l'apporto di nutrienti da assumere nel post workout, affinchè tu possa riparare i tessuti danneggiati nel più breve tempo possibile, comprenderai facilmente quanto è arduo migliorare aspetti quali forza, resistenza e tono muscolare.
 
PeptoPlus è stato ideato proprio per sostenere il tuo fisico durante e nell'immediato post workout. La formula unica a base di caseine idrolizzate aventi completo profilo aminoacidico completo nonchè caratterizzate dal veloce rilascio ematico, consente infatti di nutrire i tuoi muscoli, fornendogli tutto il necessario substrato energetico e plastico per farli rendere al meglio.

PeptoPlus: caratteristiche nutrizionali

Diversamente da molti altri prodotti similari, questo supplemento intra e post-workout ideato dai tecnici di Perpetual Sports Nutrition è stato arricchito con Astragin®, una matrice brevettata utile per migliorare l'assorbimento di molti nutrienti, caseine idrolizzate incluse. 
 
La caseina idrolizzata contiene tutti e 20 gli aminoacidi necessari per la sintesi proteico muscolarre ed è caratterizzata dalla sua forma idrolizzata (pre-digerita) a base di di e tri-peptidi.
 
Questi ultimi sono dei substrati aminoacidici in grado di bypassare i normali processi digestivi ed essere assimiliati in brevissimo tempo. PeptoPro è l'unica caseina idrolizzata contenente oltre l'80% dei peptidi inferiori ai 300 dalton. Giusto per fare un esempio, i normali supplementi proteici tipo whey isolate o concentrate contengono polipeptidi costituiti da migliaia di aminoacidi.
 
Essendo formato da una miscela peptidica a catena corta, PeptoPro risulta quindi più facilmente digeribile e biodisponibile a livello cellulare. Non appena assunti, i piccolissimi peptidi vengono assimilati direttamente nell'intestino per poi essere rilasciati direttamente nel torrente ematico. 
 
Come si traduce tutto questo in termini di risultati? Ecco un breve elenco dei principali benefici di PeptoPlus:
 
  • maggiore idratazione intracellulare durante e dopo l'allenamento, a creare quell'ambiente osmotico in cui le cellule muscolari possono esprimersi al meglio, sia nel rilascio energetico che per quanto concerne l'anabolismo;
  • riduzione dello stress e miglioramento della capacità resistive, a supportare il tuo workout per intero e scongiurare il manifestari dell'impossibilità contrattile, ossia il cedimento muscolare anticipato che non ci consente di portare a termine la sessione di allenamento come vorremmo;
  • effetto anticatabolico immediato, come già anticipato PeptPro contiene di e tri-peptidi costituiti massimo da 4 catene aminoacidiche, pertanto, non appena assunte, vengono assimilate contrastando immediatamente il catabolismo muscolare, ossia l'utilizzo degli aminoacidi muscolari per varie finalità, non ultime quelle energetiche.
Infine normalizza la glicemia in allenamento, fornendo energia necessaria in caso di carenza o esaurimento delle riserve di glicogeno, polimeri del glucosio indispensabili per la sintesi di "carburante" energetico, l'ATP.

Arricchimento in Astragin®: perchè PeptoPlus è superiore

La matrice brevettata Astragin è davvero unica e serve ad ottimizzare l'assorbimento di molti nutrienti, tra cui le proteine. Contenendo un dosaggio esatto di saponine isolate altamente purificate derivanti da estratto di Ginseng Koreano ed Astragalus Membranaceus, Astragin® dimostra, in diversi studi validati, di poter influenzare positiviamente l'assorbimento proteico-aminoacidico e conseguentemente l'anabolismo muscolare.
 
Detto questo, è presto spiegata la ratio d'utilizzo di questo brevetto all'interno di PeptoPlus. Sorseggiando il prodotto durante o assumendolo immediatamente dopo, renderemo l'allenamento molto più produttivo e soprattutto sfrutteremo appieno la "Finestra Anabolica". Quest'ultima, denominata dai bodybuilder "Anabolic Window", è una condizione fisica temporale in cui il nostro corpo, in profondo stato depletivo, è in grado di assimilare un quantitativo di micro e macronutrienti superiore rispetto ad ogni altro momento della giornata.
Saturandolo velocemente di nutrienti pro-anabolici come quelli contenuti in questo prodotto, magari anche in sinergia con del Vitargo (carboidrati brevettati), otterremo 3 importanti risultati: recupero più veloce tra un workout e l'altro, maggiori capacità di adattamento allo sforzo fisico ed aumentata ipertrofia, ovvero costruzione di tessuto magro.
 
Di seguito gli effetti benefici di Astragin® in questo contesto:
 
  • Aumenta il tasso di assorbimento allo stato stazionario degli aminoacidi arginina, agmatina, β-alanina, citrullina, creatina, leucina, peptidi e triptofano del 67%, 36%, 25%, 45%, 33%, 58%, 41% e 53% (1).
  • Incrementa la produzione di ATP nel fegato del 18% (2).
  • Ha dimostrato di aumentare l'assorbimento intestinale di leucina del 58% in 15 minuti (3).

Come assumere e cosa aspettarsi da PeptoPlus

Perpetual Sports Nutrition ha studiato questo integratore per qualsiasi attività sportiva particolarmente intensa. Dagli sport di endurance come il Triathlon, la maratona, l'MMA, il Crossfit etc., e fino ad arrivare al Bodybuilding e Powerlifiting, puoi ottenere il massimo beneficio assumendo una dose di prodotto (circa 25g) in 300ml d'acqua, da sorseggiare mentre di alleni e/o dopo l'allenamento. Sorseggiandolo durante lo sforzo noterai fin da subito maggiore lucidità mentale e mantenimento di aspetti importantissimi quali forza, intensità, recupero e sensazione di pienezza muscolare (per i bodybuilder). Se invece lo vuoi utilizzare solamente dopo l'allenamento, assicurati di berlo entro mezz'ora dal termine della sessione, al fine di tamponare immediatamente il catabolismo e sostenere, al contempo, la sintesi proteica essenziale per la costruzione di massa magra.

 
Riferimenti:
 
1,3- AstraGin® product dossier, sections 6.4 – 6.17.
2- AstraGin® product dossier, sections 6.18.

Recensioni PeptoPlus 400g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

fabiano

04/02/2021, 14:10

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

pepto plus

veramente ottimo, pepto pro + astragin non posso chiedere di meglio, si scioglie molto bene e la qualità è altissima.

FAQ non presenti!