Ci sono 15 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Potassium 350mg 60cpr vita24.com

Potassium 350mg 60cpr

5903246221176
Potassium 350mg integratore di potassio biodisponibile in forma citrata, micronutriente essenziale dalle molteplici funzioni salutistiche e di supporto sportivo, è un fondamentale elettrolita
Prezzo in NC Points: 1230 punti
Punti NC Points: 31 punti
- 43%
Prezzo: 9,00 5,15
oppure in 3 rate da 1.72 € senza interessi con vedi info »
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

SCADENZA PRODOTTO: 30/07/20

Potassium 350mg 60cpr Vit24 si tratta di un integratore alimentare a base di potassio in forma citrata, un minerale molto importante per il corpo, sia per questioni legate alla funzionalità corporea che per un discorso connesso con la prestanza fisica.

Ricordiamo che il potassio è uno dei minerali più abbondanti nel corpo e si tratta di un micronutriente essenziale, questo significa che l'organismo non può auto sintetizzarlo e quindi lo stesso va introdotto quotidianamente con la dieta e, qualora sia necessario, con integratori specifici.

Più la tua attività sportiva è frequente ed intensa e più aumenterai il fabbisogno di potassio, quindi è una buona regola, se sei uno sportivo, aumentare la razione giornaliera di questo minerale rispetto al normale fabbisogno di un individuo sedentario.

Potassium 350mg: proprietà specifiche del minerale

Per comprendere a fondo le capacità di questo minerale andiamo a vedere come lo stesso interviene nel corpo sia per sostenere le sue normali funzioni che per dare supporto alle attività sportive, e quindi:

  • agisce sulla contrazione dei muscoli in quanto è collegato con l'eccitabilità delle fibre muscolari;
  • interviene nella contrazione del cuore che è un muscolo sebbene costituito da tessuto involontari;
  • regola la presenza dei liquidi intracellulari evitando crampi e senso di affaticamento nelle attività motorie;
  • è coinvolto nei processi di osmosi che sono indispensabili per il trasferimento dei nutrienti tra le cellule.

In particolare va detto che negli sport brevi, intensi e anaerobici, c'è una elevata escrezione di potassio da parte dei muscoli che lo riversano nel sangue ed infatti dai livelli plasmatici di questo minerale è possibile valutare la reale intensità di allenamento.

Questo fenomeno può provocare una carenza di potassio detta ipopotassemia, manifestazione a cui è necessario rimediare per evitare una serie di problemi sia legati alla prestanza fisica, vedi crampi, affaticamento e senso di calore corporeo, che alla salute con riferimento alla funzione renale.

Ricordiamo infine che nel corpo i livelli di potassio sono anche utilizzati per determinare la composizione corporea, secondo un meccanismo piuttosto complesso riferito alla presenza di un naturale isotopo radioattivo detto potassio 40.

Quando utilizzare Potassium 350mg

Come sempre gli integratori alimentari vanno assunti quando ne esiste una reale necessità metabolica che può essere indotta sia da una dieta sbagliata che da intense, prolungate e costanti attività fisiche.

Soprattutto se svolgi sport o anche se sei sedentario ma hai una sudorazione elevata, assumi 3cpr al giorno di Potassium 350mg dilazionate in altrettante somministrazioni sempre a stomaco pieno e con abbondante acqua.

Nel caso in cui utilizzassi il prodotto per questioni legate alle attività sportive, puoi beneficiare di alcuni abbinamenti funzionali per amplificare e coadiuvare gli effetti del potassio, e quindi:

  • magnesio, altro minerale famoso per il suo sostegno energetico, agisce anche da neurotrasmettitore muscolare e quindi determina una migliore contrazione dei tessuti;
  • fosforo e calcio, ancora due micronutrienti, il primo aiuta l'assorbimento del secondo che, oltre a determinare una corretta densità ossea, favorisce la polarizzazione dei filamenti che formano il tessuto muscolare migliorandone la contrattilità.

Puoi inoltre abbinare tutti quei nutrienti che sono di sostegno all'attività fisica, a partire dai carboidrati, che forniscono energia, passando per la creatina e fino ad arrivare ad un complesso multivitaminico per catalizzare le reazioni metaboliche che sono connesse con la prestanza fisica.

Riassumiamo in breve su Potassium 350mg:

  • forma citrata per un migliore uso metabolico;
  • agisce sui livelli di liquidi intracellulari;
  • è coinvolto con l'osmosi e la contrazione muscolare;
  • regola il battito cardiaco;
  • ottimo nelle attività intense ma anche in quelle ad elevata sudorazione.

 

Recensioni Potassium 350mg 60cpr

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

potassio

in questo periodo in cui durante l'allenamento sudo tantissimo e soffrendo di crampi notturni, il potassio è il pane quotidiano. prezzo concorrenziale e spedizione ultra veloce.

FAQ non presenti!