Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Protein Pasta Fusilli Vegan 250 gr Biotech Usa

Protein Pasta Fusilli Vegan 250g

5999076240692
Protein Pasta Fusilli Vegan pasta proteica per vegana realizzata con farina di ceci, di lino e tapioca, 20% in proteine vegetali con bassi tenori in grassi saturi e zuccheri, basso indice glicemico
Prezzo in NC Points: 1214 punti
Punti NC Points: 30 punti
29/01/2023
- 24%
Prezzo: 8,00 6,07
oppure in 3 rate da 2.02 € senza interessi con vedi info »
14 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Protein Pasta Fusilli Vegan 250g Biotech USA si tratta di un alimento per vegani realizzato con farina di ceci, di lino e di tapioca, 20% in proteine complete e bassi tenori in grassi saturi e zuccheri.

Questo alimento contiene anche una discreta fonte di fibra alimentare e ha un indice glicemico più basso della normale pasta di grano, dunque è indicata anche per chi segue una dieta dimagrante.

Sebbene si un prodotto studiato per i vegani può essere utilizzato anche da vegetariani e onnivori che vogliono provare qualcosa di diverso dal solito.

Protein Pasta Fusilli Vegan: proprietà degli ingredienti

Andiamo ora a vedere quali sono le caratteristiche specifiche di questo alimento in modo tale da poterne fare un adeguato uso nell'ambito della normale dieta a cui sarà abbinato, e dunque:

  • carboidrati da diversi tipi di farine vegetali con un indice glicemico basso, questo significa che non si avrà il rilascio di insulina, un ormone che può essere causa di un maggiore accumulo di grassi, non a caso molti tipi di dieta dimagrante si basano proprio sul suo controllo ematico;
  • proteine dalle stesse fonti farinacee di ceci, tapioca e lino, si tratta di una triade che apporterà al tuo corpo una discreta quantità di amminoacidi essenziali per dare supporto alla sintesi proteica;
  • bassi tenori in grassi e zuccheri così da non determinare un eccessivo apporto in calorie per non parlare del fatto che, i grassi saturi, possono essere dannosi in eccessive quantità;
  • fibra alimentare si tratta di un composto che detiene diverse capacità, controlla il senso di appetito dando luogo alla pienezza gastrica, velocizza il transito intestinale diminuendo l'assorbimento dei nutrienti e sostiene la proliferazione della flora batterica intestinale sana che a sua volta è di supporto per le difese immunitarie;
  • anche dal punto di vista della presenza di sale questo alimento è eccezionale, infatti ne contiene solo 0,05g per dose da 50g.

Va poi considerati che questa pasta non contiene glutine e quindi è adatta per chi è intollerante, ma attenzione perchè non va bene per coloro che sono celiaci, queste persone infatti devono assumere solo alimenti certificati per non contaminazione da glutine, pena severe contro indicazioni.

Come assumere e cosa abbinare a Protein Pasta Fusilli Vegan Biotech

Il prodotto va cucinato esattamente come una normale pasta, dunque fai bollire l'acqua eventualmente salata e versa la pasta per poi cuocerla da 8 a 12 minuti in funzione del livello di cottura che preferisci.

Puoi condirla come meglio credi o con salsa di pomodoro o con una salsa Biotech a zero calorie, oppure anche con del semplice olio con aggiunta di spezie. Puoi anche aggiungerci, se non sei vegano, una scatoletta di tonno al naturale sgocciolato e sciacquato per apportare la giusta quantità di proteine sebbene la pasta ne contenga già un 20%.

Non esagerare nell'uso di questo alimento in quanto, contenendo fibra alimentare, può dare luogo a disturbi intestinali poichè la fibra attira acqua nel lume intestinale.

Riassumiamo in breve su Protein Pasta Fusilli Vegan Biotech USA:

  • pasta proteica per vegani;
  • basso indice glicemico;
  • senza glutine ma non adatta ai celiaci;
  • bassi tenori in grassi e zuccheri;
  • tiene bene la cottura;
  • 17% in fibra alimentare.

Recensioni Protein Pasta Fusilli Vegan 250g

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!