Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Proven Immunity 150 gr Gaspari Nutrition

Proven Immunity 150 gr

GSP_IMMUN_CITR1
TOP Difese Immunitarie -15%
Alla fine delle Promozione resta:
Proven Immunity integratore a base di micronutrienti essenziali arricchito di beta glucani, ottimo come immunostimolante per sostenere le difese immunitarie
Prezzo in NC Points: 7198 punti
Punti NC Points: 180 punti
30/04/2023
- 15%
Prima: 35,99 30,59
oppure in 3 rate da 10.2 € senza interessi con vedi info »
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Proven Immunity 150g in polvere neutra della Gaspari Nutrition, si tratta di una formula ad effetto immunostimolante realizzata con micronutrienti essenziali e arricchita di beta glucani da avena.

Questo prodotto può essere utilizzato sia da chi pratica intense attività sportive che da chi segue uno stile di vita sedentario, inoltre può essere un valido aiuto dopo una terapia con antibiotici che, notoriamente, distrugge tutta la flora batterica intestinale inclusa quella sana.

Resta inteso che in quest'ultimo caso dovrà essere sempre il tuo medico a prescrivere l'uso clinico dell'integratore anche perchè alcuni nutrienti possono avere interazioni farmacologiche.

Vitamine C e D, zinco ed estratto di avena standardizzato al 22% in geta glucani, sono questi i principali ingredienti del prodotto in questione.

Proven Immunity: dopo il workout ma non solo

Dal punto di vista sportivo possiamo certamente dire che un prodotto come questo trova ampia applicazione subito dopo la pesante e/o prolungata attività fisica che, come sappiamo, riduce sensibilmente le difese immunitarie.

Infatti esistono molteplici evidenze scientifiche che confermano come dopo lo sport a carattere intenso o prolungato, il sistema immunitario subisca, seppure solo per poche ore, una notevole riduzione della sua efficienza determinata dal notevole stress psicofisico indotto dall'allenamento.

Esistono comunque altre numerose situazioni che possono portarci ad utilizzare un integratore come questo, vedi per esempio:

  • stagione invernale che a causa delle basse temperature mette a dura prova il nostro apparato immunitario provocando i classici malanni come raffreddore e influenza;
  • utilizzo di alcuni tipi di farmaci come antibiotici ma anche lassativi che, provocando una elevata evacuazione intestinale, provocano anche la deplezione della flora batterica;
  • alimentazione sbagliata incluso l'uso e l'abuso di bevande alcoliche, inoltre anche il fumo di sigarette è nocivo per il sistema immunitario e non soltanto come sappiamo bene.

Modo d'uso e abbinamenti di Proven Immunity Gaspari

Le modalità indicate da Gaspari sono chiare, 1 misurino sciolto in 350ml di acqua o altra bevanda di tuo gradimento non gassata ne alcolica come per esempio un succo di frutta.

Non eccedere questo dosaggio a meno che non sia il tuo medico a dirtelo nel caso in cui, per esempio, tu sia debilitato da una delle su dette condizioni o anche da altri situazioni sempre di ambito clinico e patologico.

Come possibili sinergie funzionali sono diversi i nutrienti che si possono abbinare a Proven Immunity per tentare di coadiuvarne e amplificarne gli effetti, e dunque:

  • glutammina, amminoacido molto utile come immunostimolante, non a caso infatti è addirittura utilizzata, in alti dosaggi per via parentale, come aiuto negli stati debilitanti post operatori;
  • estratto di echinacea, attiva in particolar modo l'azione dei granulociti polimorfonucleati che sono cellule killer specifiche potenti ed utilissime contro i virus;
  • fibra alimentare prebiotica, si tratta di un composto che agisce da nutrimento per la flora batterica intestinale saba che è connessa con il sistema immunitario;
  • probiotici, veri e proprio micro organismi vivi che attivano la risposta immunitaria a livello intestinale e quindi anche in sinergia con i prebiotici sopra.

Concludiamo col dire che Proven Immunity Gaspari è sconsigliato nel caso di calcoli renali a causa della presenza della vitamina D che interagisce con il metabolismo del calcio e può provocare l'agglomerazione degli ossalati di calcio che danno luogo alle coliche renali.

Recensioni Proven Immunity 150 gr

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

gioele

11/01/2021, 15:05

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

immuno stimolante

veramente una formulazione valido e completa, in questo periodo è perfetta, aspettavo che venisse aggiunto al catalogo da diverso tempo. prodotto di alta qualità a mio avviso.

FAQ non presenti!