Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Pump Xplode Powder 300g olimp nutrition

Pump Xplode Powder 300g

OLM_PUMPXTR_3_KOL
Pump Xplode Powder integratore miscelato con aminoacidi per la stimolazione dell'ossido nitrico e della resistenza fisica, ideale sia nelle diete dimagranti che in quelle per l'ipertrofia
Prezzo in NC Points: 5222 punti
Punti NC Points: 131 punti
21/09/2026
- 16%
Prezzo: 38,00 32,11
oppure in 3 rate da 10.7 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Pump Xplode Powder 300g della Olimp Nutrition, nuova formulazione per migliorare il pompaggio, realizzata solo con aminoacidi puri di gradi farmaceutico per amplificare il rilascio dell'ossido nitrico.

Questo prodotto può essere utilizzato con successo sia nell'ambito di obbiettivi di dimagrimento che ai aumento della massa muscolare ipertrofica.

Si tratta di una miscela aminoacidi arricchita di alcune vitamine ed estratto di pepe nero per migliorare l'assorbimento metabolico degli aminoacidi.

Pump Xplode Powder: il nesso tra pompaggio, prestazione e risultati

Molti atleti credono, erroneamente, che il pump muscolare sia una condizione fisica transitoria determinata dal maggiore afflusso di sangue nei muscoli ma che però non porta a nessun risultato concreto, nulla di più sbagliato.

Uno dei più grandi fautori del pump fu Arnold, e dopo di lui molti altri body builder professionisti hanno basato il loro allenamento su questo concetto, e non senza ragione.

In effetti attraverso il maggiore afflusso di sangue alla muscolatura si può sfruttare un "turbo", cioè una sovralimentazione dei tessuti che in questo modo, ovviamente, saranno più efficienti nel loro lavoro di contrazione e di rigenerazione cellulare.

Tutto questo è mediato dalla presenza di tre differenti aminoacidi, vediamoli:

  • arginina akg, si tratta della forma salificata, è più biodisponibile, della normale l-arginina, un composto che è principale precursore dell'ossido nitrico;
  • citrullina, altro aminoacido che agisce sui livelli ematici dell'arginina aumentandoli più della stessa arginina, si tratta dunque di un precursore indiretto;
  • beta alanina, ancora un composto aminoacidico che stimola il rilascio endogeno della sostanza pompante.

Relativamente a quest'ultimo ingrediente è necessario un piccolo approfondimento, in quanto esiste un altro effetto oltre quello sul pompaggio, si tratta della stimolazione alla sintesi della carnosina.

Nel nostro corpo la beta alanina è l'aminoacido limitante nella sintesi della carnosina, un dipeptide, formato appunto da essa e dalla l-istidina, che è in grado di migliorare la resistenza fisica.

Per ottenere questo effetto la beta alanina necessita di stoccarsi a determinati livelli nella muscolatura, e ci vuole un po di tempo, circa due settimane.

Il dipeptide agisce diminuendo gli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico, dunque è attiva soltanto nelle esercitazioni di endurance appunto con produzione di acido lattico, mentre nel body building la sua azione è molto ridotta soprattutto in chi dimensiona i suoi allenamenti in modo breve ed intenso. 

Quali sinergie di Pump Xplode Powder con altri integratori

Sebbene il supplemento sia già piuttosto efficace nel pompare i muscoli durante il workout, puoi ulteriormente coadiuvare i suoi effetti per mezzo delle sinergie, vediamo quali:

  • con la vitamina C, micronutriente in grado di prolungare la durata ematica dell'ossido nitrico altrimenti molto breve;
  • con altri precursori come norvalina e taurina, per amplificare ulteriormente il rilascio del composto pompante;
  • con Bcaa ramificati, che andranno a dare man forte alla sintesi proteica una volta presenti all'interno della muscolatura;
  • con del coenzima Q10 che controlla i radicali liberi e favorisce l'uso del grasso per scopi energetici.

Quest'ultima aggiunta è fondamentale, sia perchè il prodotto in questione può essere utilizzato anche in fase di dimagrimento, e sia perchè l'ossido nitrico è un ossidante e quindi necessita di essere "ridotto" per evitare, alla lunga, danni tissutali di denaturazione.

Riassumiamo infine su Pump Xplode Powder:

  • realizzato in polvere ben solubile e di facile assorbimento;
  • agisce sul rilascio di ossido nitrico e sulla resistenza fisica;
  • dimensionato con arginina, citrullina e beta alanina;
  • arricchito con vitamine ed estratto di pepe nero;
  • ottimo sia in massa che definizione muscolare.

Recensioni Pump Xplode Powder 300g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

jaime

10/08/2018, 15:29

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

pre-workout

tra i migliori integratori energizzanti che abbia mai provato, veramente valido e concentrato. si percepisce la spinta energetica ed il pump.

FAQ non presenti!