Questo prodotto è stato acquistato 4 settimane fa da un utente che si trova a Milano (MI)
Ci sono 12 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Real Food Rice Gainer 2,2kg 5% nutrition

Real Food Rice Gainer 2,2Kg

5NUT_REALRICE_CAC
Real Food Rice Gainer prodotto post workout a base di carboidrati dal riso, arricchito in proteine e vitamine, ideale per rigenerare le scorte energetiche del glicogeno
Prezzo in NC Points: 9398 punti
Punti NC Points: 235 punti
- 28%
Prezzo: 65,00 46,99
oppure in 3 rate da 15.66 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Real Food Rice Gainer 2,2kg è un mass gainer atipico realizzato in gran parte con carboidrati e arricchito in proteine, vitamine e minerali elettroliti. Questo prodotto trova la sua fondamentale applicazione come rigeneratore delle scorte energetiche di stoccaggio del glicogeno, un polimero del glucosio che rappresenta la principale fonte di materia prima per il rilascio repentino del glucosio nel sangue, che poi viene utilizzato come substrato per la sintesi dell'Atp.

Ma gli effetti di questo integratore non si riducono soltanto a questo, infatti le tipologie di carboidrati presenti, dal riso, dall'avena e dalla tapioca, oltre a fornire energia forniranno anche la necessaria spinta insulinica a determinare l'anabolismo post allenamento, ed in seguito vedremo meglio come funziona questo meccanismo. Ci sono poi una serie di minerali elettrolitici che ripristineranno adeguati livelli di idratazione.

Real Food Rice Gainer: la spinta insulinica post workout, ecco perchè

Subito dopo un intenso allenamento con i pesi si manifesta, a livello metabolico, una fase detta in gergo "finestra anabolica". Questo particolare momento è caratterizzato dalla necessità dell'organismo di essere nutrito in tempi molto brevi, così da avviare i meccanismi di recupero sia plastico che energetico. Questo gainer atipico ti fornisce tutta l'energia, ma anche la spinta insulinica, indispensabile affinchè si possa sperimentare l'anabolismo, veicolando i substrati amminoacidi dal sangue fin dentro i tessuti.

Sebbene nel prodotto vi sia anche una fonte di proteine, ricordiamo che la stessa non è sufficiente a fornire tutto il supporto plastico necessario e quindi dovrai aggiungere al prodotto anche una dose di whey protein, e meglio ancora se idrolizzate peptidiche, che sono caratterizzate dal più veloce rilascio ematico esistente. Ed è qui che entra in gioco il rilascio insulinico, un ormone ipoglicemizzante che viene secreto dal pancreas in risposta all'ingestione dei carboidrati ad alto indice glicemico, come quelli proveniente dal riso presenti in questo supplemento.

Non ultima la presenza della fibra alimentare, un composto che nonostante non detenga nessuna proprietà nutrizionale, è di fondamentale importanza per il corretto assorbimento dei nutrienti, tant'è che nelle diete equilibrate è sempre presente al fine di determinare un migliore stato di benessere dell'individuo.

Cos'altro aggiungere a Real Food Rice Gainer per ottenere un recupero migliore 

La fase di recupero è quella in cui il corpo, nel tentativo di adattarsi alla nuova indotta dagli sforzi fisici, si adatta e cresce. Dunque al fine di sfruttare al massimo questa condizione è necessario fornire al metabolismo tutto quello di cui necessità, e non soltanto i carboidrati per innescare la spinta insulinica. Ecco quindi cosa aggiungere al mass gainer in questione:

  • bcaa a catena ramificata, sono i tre amminoacidi essenziali che costituiscono circa il 40% della muscolatura scheletrica e vengono utilizzati come mattoni di base per rigenerarla. Inoltre la leucina detiene tutta una serie di altre caratteristiche molto interessanti;
  • glutammina pura, altro amminoacido che idrata la muscolatura, aiuta la risintesi del glicogeno e promuove il rilascio naturale del GH;
  • arginina, un precursore dell'ossido nitrico che veicolerà il nutrtiente nei muscoli per mezzo dell'irroramento di sangue;
  • creatina, un tripeptide che fornisce i gruppi fosfati necessari per la sintesi dell'Atp e contribuisce anche alla volumizzazione delle cellule muscolari.

Infine ricordiamo che Real Food Rice Gainer può essere assunto sia nel post workout che per colazione, entrambi momenti in cui il carboidrato ad alto indice glicemico è come minimo auspicabile.

Real Food Rice Gainer integratore post workout per la rigenerazione delle scorte energetiche, eè realizzato con carboidrati 100% dal riso e dall'avena

Recensioni Real Food Rice Gainer 2,2Kg

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Ottimo prodotto
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

mass gainer 5% nutrition

partendo dal presupposto che sono molto magro mi sono documentato su questo integratore post-workout della linea di rich piana. Nel mio piccolo posso dire che mi trovo veramente bene sotto ogni aspetto, la prima sensazione è quella di una maggiore pienezza dopo l'allenamento e velocità nel recupero. per sopperire alla bassa percentuale proteica assumo contemporaneamente 10 gr di amminoacidi essenziali. consiglio per chi vuole un aumento della massa muscolare.

FAQ non presenti!