Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Resveratrol 60 caps Ostrovit

Resveratrol 60 caps

5903246227208
Resveratrol integratore estratto vegetale del poligono giapponese titolato in trans resveratrolo al 50%, potente azione antiossidante ma anche antiflogistica e di inibizione dell'enzima aromatasi
Prezzo in NC Points: 2190 punti
Punti NC Points: 55 punti
28/02/2024
- 27%
Prezzo: 15,00 10,95
oppure in 3 rate da 3.65 € senza interessi con vedi info »
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Resveratrol 60cps vegan Ostrovit è un integratore a base di estratto vegetale del poligono giapponese pianta anche nota con il suo nome originale cioè Reynoutria Japonica, standardizzato al 50% contiene ben 150mg di trans resveratrolo per capsula.

Questo prodotto può essere utilizzato sia come antiossidante che per ottenere migliori risultati in palestra in quanto è un modulatore ormonale di alcuni composti anabolici, come meglio vedremo più avanti.

Il suo utilizzo più comune resta comunque quello di contrasto ai radicali liberi che può essere sfruttato anche in ambito estetico come antiage per la pelle.

Resveratrol Ostrovit: meno radicali per una salute di ferro

I radicali liberi sono il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono nel corpo a livello endogeno ma che possono essere determinate e incentivate anche da fattori esterni allo stesso.

Il radicale si lega ad altri composti tramite un elettrone spaiato e ne denatura la funzione, vedi dna, proteine funzionali e fosfolipidi di membrana, tutti elementi essenziali anche sono per la vita ed il normale funzionamento del corpo, si deduce quindi l'importanza di tenere sotto controllo detti radicali.

Ciò nonostante esistono molteplici fattori che ci possono far rilasciare elevate quantità di radicali liberi che, alla lunga, possono dvenire un problema in quanto legate a diversi disturbi di degenerazione dei tessuti. Non a caso per la scienza ufficiela il radicale è la principale causa di invecchiamento dei tessutii.

Tra le maggiori cause di eccessivo rilascio di radicali ci sono:

  • inquinamento atmosferico da polveri sottili in particolare nelle grandi città metropolitane attanagliate dal traffico di veicoli e anche da scarichi industriali;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole, soprattutto in estate quando la componente di raggi UV è assai alta;
  • uso e abuso di alcool, sigarette e farmaci, tre motivi di aumento esponenziale di stress ossidativo;
  • stress psicofisico incluso quello indotto dalle attività sportive.

In questo contesto il resveratrolo può dare man forte alla riduzione ed eliminazione di questi radicali.

Dobbiamo poi considerare un'altra interessante proprietà del composto, parliamo dell'attività inibitoria nei confronti dell'enzima aromatasi, un enzima coinvolto nella trasformazione degli ormoni androgeni maschili in estrogeni femminili con tutte le spiacevoli conseguenze che ne possono scaturire, vedi per esempio l'adipomastia e la ginecomastia.

Modalità di utilizzo e sinergie funzionale per Resveratrol Ostrovit

Con una sola capsula al giorno puoi soddisfare il tuo fabbisogno ed ottenere il miglior effetto funzionale, assumila tutti i giorni indistintamente a stomaco pieno o vuoto.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa potresti abbinare per amplificare i diversi effetti di Resveratrol Ostrovit, e quindi:

  • vitamina C, coenzima q10 e acido alfa lipoico come antiossidanti naturali;
  • estratto di serenoa repens per evitare che il testosterone converta in DHt.

Ricordiamo infine che il Resveratrol Ostrovit può interagire con farmaci anticoagulanti, pertanto, qualora tu ne stia assumendo, devi ascoltare il parere del medico prima dell'uso. Stessa regola vale per qualsiasi altro farmaco ed anche se sei affetto da patologie diagnosticate.

Breve sintesi sul prodotto:

  • standardizzato al 50% in trans resveratrolo;
  • potente azione antiossidante naturale;
  • inibisce l'azione dell'enzima aromatasi.

Recensioni Resveratrol 60 caps

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!