Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Supreme Bcaa 8:1:1 400g ostrovit

Supreme Bcaa 8:1:1 400g

5902232611359
TOP BCAA/EAA AMINO -15%
Alla fine delle Promozione resta:
Supreme Bcaa 8:1:1 integratore in polvere neutra 100% aminoacidi ramificati con dose in leucina 8 volte superiore, il massimo del supporto al recupero post allenamento
Prezzo in NC Points: 5998 punti
Punti NC Points: 150 punti
- 15%
Prima: 29,99 25,49
oppure in 3 rate da 8.5 € senza interessi con vedi info »
11 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Supreme Bcaa 8:1:1 400g della Ostrovit, si tratta di un integratore 100% amminoacidi a catena ramificata in polvere neutra con dose in leucina otto volte superiore, il massimo per coadiuvare il recupero post allenamento.

Questo è uno dei prodotti che possiamo considerare come la base dell'integrazione per gli sportivi che praticano body building visto che i ramificati rappresentano circa il 40% della totale muscolatura magra e dunque sono indispensabili per la rigenerazione della stessa.

Ma le proprietà dei ramificati non si limitano soltanto al sostegno diretto per la crescita muscolare, infatti esistono molteplici altre ragioni che ci portano ad assumerli, ed in seguito le vedremo una ad una.

Supreme Bcaa 8:1:1 nel post allenamento

Dopo una intensa sessione di allenamento con i pesi un prodotto come questo è certamente auspicabile viste le proprietà a cui accennavamo sopra. Ma esistono molte altre ragioni che ci portano ad utilizzare ramificati arricchiti di leucina nel post workout, vediamole:

  • migliorano il rapporto ematico tra testosterone e cortisolo, il primo è un ormone anabolico che verrà aumentato in rapporto al secondo che invece è catabolico;
  • attivano il rilascio di alcuni segnali di proliferazione cellulare che sono noti come mTor e che vanno presi in seria considerazione quando si parla di crescita muscolare iperplasica e non ipertrofica;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, due fattori che sono direttamente connessi con l'intensità di allenamento e quindi con le possibilità di ottenere validi risultati in palestra;
  • diminuzione del doms, si tratta dell'indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata indotto dal pesante allenamento, soprattutto quello con i pesi che determina un più profondo danneggiamento dei tessuti.

Oltre tutto ciò è ovvia la connessione tra ramificati e sintesi proteica essendo i Bcaa degli amminoacidi essenziali, questi ultimi sono indispensabili per il processo di creazione di nuove proteine muscolari.

Ricordiamo però che nel post allenamento è necessario veicolare i ramificati al fine di poterli sfruttare al meglio, ecco perchè ti conviene aggiungervi anche una fonte di carboidrati a rilascio veloce in modo tale da produrre la sintesi dell'insulina che determinerà lo stoccaggio dei ramificati nelle cellule.

Per potenziare ancora di più questo effetto anabolico, puoi abbinare anche dei composti ad azione insulino simile come per esempio la taurina e l'acido alfa lipoico.

Modo d'uso e altre sinergie di Supreme Bcaa 8:1:1

Il dosaggio dei ramificati va in funzione del peso corporeo, quindi parliamo di 1g netto per ogni 10 chili di peso corporeo, regolati di conseguenza.

Per quello che invece riguarda le sinergie, ecco cosa è possibili abbinare ai ramificati per potenziarne le proprietà, e quindi:

  • whey protein per apportare un profilo amminoacidico completo e dare sostegno diretto alla sintesi di nuove proteine;
  • glutammina, amminoacidi che sebbene non sia essenziale lo diviene quando si parla di aumento della massa muscolare magra;
  • fosfatidilserina per evitare che venga prodotto il cortisolo, potente ormone catabolico che distrugge la massa magra faticosamente acquisita;
  • creatina, per aiutare la rigenerazione delle scorte di glicogeno che saranno utili nei successivi allenamenti per fornire energia al corpo.

Ricordiamo infine che Supreme Bcaa 8:1:1 non deve esserte assunto senza il parere del medico qualora si abbiano patologie legate ai reni.

Recensioni Supreme Bcaa 8:1:1 400g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

carmine o.

13/07/2020, 17:17

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

bcaa ostrovit

si scioglie benissimo anche in acqua fredda e devo dire che la carica di energia che in questo periodo è poca si sente.

FAQ non presenti!