Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vita C-1000 Time Release 100cps extrifit

Vita C-1000 Time Release 100cps

EX_VIT1000_TM
Vita C-1000 Time Release integratore di acido ascorbico a rilascio prolungato in compresse da 1 grammo, ottimo come coadiuvante salutistico e sportivo
Prezzo in NC Points: 2398 punti
Punti NC Points: 60 punti
- 26%
Prezzo: 19,00 13,99
oppure in 3 rate da 4.66 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
 
Vita C-1000 Time Release 100cps di Extrifit è un integratore alimentare di vitamina c in compresse da 1g netto cadauna, arricchito con estratto di rosa canina. Questo prodotto trova validissime applicazioni sia come supporto alla salute che come aiuto per una migliore prestazione sportiva, sia essa volta all'aumento della massa che al suo mantenimento con diminuzione del grasso.

La vitamina C è un micronutriente essenziale, questo significa che il nostro corpo non è capace di produrlo partendo da altri substrati, e nello specifico caso non è in grado neppure di trattenerlo a lungo, ecco perchè la formulazione del prodotto a rilascio graduale, proprio per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di questa potente vitamina. Sono molteplici le reazioni biochimico metaboliche in cui è coinvolto il composto in oggetto, ma noi come sempre andremo a vedere quelle più note e correlate soprattutto con lo sport.

Vita C-1000 Time Release: collagene, carnitina e ossido nitrico

Per quello che concerne le attività sportive sono principalmente tre gli effetti apprezzabili di questo prodotto, tutti connessi con azioni coadiuvanti nei confronti della sintesi o dell'efficacia metabolica di diversi composti, e quindi:

  • con la produzione del collagene, una proteina che nel mammifero uomo rappresenta la principale forma di materia prima per la costituzione dei tessuti connettivi, come tendini, legamenti e cartilagini, tutti apparati che sono evidentemente connessi all'attività fisica nell'ambito della quale devono resistere a sollecitazioni di notevolissima entità;
  • con la sintesi della carnitina, un composto organico simile ad un amminoacido che è interessante dal punto di vista sportivo in quanto raccoglie e veicola gli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri, promuovendone l'ossidazione. Da questo effetto si avrà un più veloce smaltimento del grasso ed il sostegno alla produzione di Atp dai lipidi.

Infine il nesso tra la vitamina c e l'ossido nitrico, una sostanza gassosa che viene naturalmente secreta dal corpo quando si necessita di vasodilatare per l'eccessiva pressione arteriosa. Nel dettaglio detta vitamina agisce sulla sostanza pompante indotta da prodotti come arginina e citrullina, per determinare il prolungamento della durata metabolica. In effetti l'ossido nitrico, come confermano molti studi, ha una emivita molto breve, mentre con l'acido ascorbico si va a prolungare la sua efficacia in termini pompaggio. Non è un caso infatti che i migliori integratori per il pump contengono sempre una dose di questo micronutriente.

Uno stato di salute migliore con Vita C-1000 Time Release

Relativamente alla salute sono due i principali effetti promossi da questa vitamina, quindi modulazione del sistema immunitario e riduzione dei radicali liberi. Quest'ultimo effetto è certamente quello più interessante in quanto lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi è considerato dalla scienza come uno dei fattori primari che determinano l'invecchiamento dei tessuti, con tutte le conseguenze del caso.

Infatti le molecole radicaliche sono capaci di legarsi ad altri composti per mezzo di un elettrone spaiato, e ne cambiano la funzione denaturandoli, fino a provocare sulla lunga gettata, seri problemi di salute. Ciò nonostante ricordiamo che dette molecole in quantità controllate sono necessarie al normale funzionamento del nostro organismo, quindi diminuirle fino a farle completamente scomparire porterebbe ad uno squilibrio. Ora una breve sintesi su Vita C-1000 Time Release:

  • 100% vitamina C arricchita con rosa canina;
  • compresse da 1g a rilascio prolungato;
  • aiuta la prestazione fisica su diversi fronti;
  • modula l'efficienza del sistema immunitario;
  • riduce lo stress ossidativo.

Recensioni Vita C-1000 Time Release 100cps

Voto Medio

****

4 Recensione/i
Gusto =  ****  95%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

umberto

18/10/2019, 10:01

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

ottima

buon dosaggio a rilascio graduale a un buon prezzo

Luca M.

13/04/2019, 21:40

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Vita C-1000 Time Release 100cps

Ottimo prodotto, lo utilizzo ogni anno a partire dai mesi più freddi. Valido anche come antiossidante.

Monia S.

11/12/2017, 00:21

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Vitamina C Time release

Ottimo prodotto per un rilascio graduale di vit c anche ore dopo l’assunzione. Buon costo.

Barbara M.

14/04/2017, 09:12

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Vita c 1000

buon integratore di vitamica C nel complesso, prezzo interessante e inoltre e time release, ne esistono poche che hanno un rilascio graduale. servizio nutrition center al top

FAQ non presenti!