Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vitamin C1000 60 cps Formotiva Pharma

Vitamin C1000 60 cps

5902802700551
Vitamin C1000 100% acido ascorbico in alto dosaggio, antiossidante, immunostimolante e antiage, ottimo come supporto per il benessere del corpo e non soltanto
Prezzo in NC Points: 1998 punti
Punti NC Points: 50 punti
30/04/2022
- 23%
Prezzo: 13,00 9,99
oppure in 3 rate da 3.33 € senza interessi con vedi info »
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Vitamin C1000 integratore 100% realizzato con acido ascorbico ad alto dosaggio, una vitamina essenziale che va assunta quotidianamente per poterne sfruttare a pieno le proprietà benefiche.

Azione antiossidante, antietà e immunostimolante, sono queste le principali caratteristiche dell'integratore, sebbene, come vedremo avanti, esistono anche altri possibili usi.

Puoi utilizzare questo prodotto sia se segui uno stile di vita sedentario che se sei uno sportivo che si allena costantemente, tante sono le specifiche peculiarità dello stesso.

Vitamin C1000: meno radicali e pelle più giovane

Iniziamo dall'effetto che di certo è quello più forte relativamente alla vitamina in questione, parliamo quindi di controllo dei radicali liberi da cui dipende sia il benessere del corpo che la bellezza dei tessuti.

In effetti le molecole radicaliche sono capaci di denaturare la funzione delle cellule e quindi, in eccessiva quantità, possono alla lunga danneggiare i tessuti provocandone sia l'invecchiamento precoce che la degenerazione in patologie neoplastiche.

Per questi motivi è sempre auspicabile mantenere nella propria dieta un buon livello di frutta e verdure crude che sono ricche di micronutrienti e polifenoli antiossidanti, ma se non segui una dieta ben bilanciata un integratore di vitamina C da 1g netto può essere un validissimo aiuto.

Sistema immunitario più forte con Vitamin C1000

Un altro interessante fattore legato a questa vitamina è la sua capacità di sostenere le difese immunitarie, non a caso l'acido ascorbico viene consigliato in inverno per prevenire i malanni di stagione, sebbene in questo caso dovrà essere il tuo medico a prescriverne l'uso, soprattutto se sei già affetto da raffreddore o influenza e stai assumendo farmaci antivirali.

Esistono poi anche effetti "secondari" sia relativi alla bellezza che alla prestazione fisica in palestra, vediamo quindi cos'altro fa la vitamina C:

  • agisce nel rilascio endogeno del collagene, proteina che costituisce gran parte dei tessuti connettivi incluso il derma a cui conferisce compattezza e capacità di aderire ai tessuti sotto stanti fornendo un aspetto più tonico;
  • è connessa con la sintesi della carnitina, composto che promuove l'ossidazione dei grassi ed il loro conseguente utilizzo energetico, in particolare quando la dieta è scarsamente calorica e glucidica;
  • prolunga la durata ematica dell'ossido nitrico, questo gas vaso dilatante che aiuta il pump intra workout e con esso la prestanza fisica in palestra.

Modalità d'uso e sinergie di Vitamin C1000

Una sola capsula al giorno è ideale per proteggersi dai radicali e sostenere anche tutti gli altri effetti, assumila quando vuoi nell'arco della giornata, anche post allenamento o pre workout se ti interessa maggiormente stimolare l'efficienza del nitric oxide.

Vediamo infine quali possono essere le sinergie di Vitamin C1000 con altri nutrienti, e quindi:

  • coenzima q10, acido alfa lipoico e resveratrolo per controllare lo stress ossidativo;
  • collagene idrolizzato e acido ialuronico come aiuto per la bellezza della pelle;
  • echinacea, glutammina e vitamina D3 come ulteriori immunoprotettivi;
  • arginina e citrullina per il pompaggio muscolare.

Non ultimo l'abbinamento di Vitamina C 1000 con dimagranti metabolici e termogenici vista la connessione tra detta vitamina ed il rilascio della carnitina che agirà meglio qualora siano presenti nel sangue maggiori quantità di acidi grassi.

Recensioni Vitamin C1000 60 cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

maurizio

14/01/2021, 14:50

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

acido ascorbico

lo consiglio per aumentare le difese immunitarie in questo periodo, abbinata con echinacea. marchio valido ed economico allo stesso tempo.

FAQ non presenti!