Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vitamin D3 5000 IU nutrition labs

Vitamin D3 5000IU 120cps

0646847417269
Vitamin D3 5000 prodotto 100% colecalciferolo realizzato in capsule molli su base di olio di oliva, ideale come aiuto per assorbire il calcio, come immunostimolante e di spinta endocrina per il testosterone naturale
Prezzo in NC Points: 2598 punti
Punti NC Points: 65 punti
31/01/2023
- 28%
Prezzo: 18,00 12,99
oppure in 3 rate da 4.33 € senza interessi con vedi info »
37 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Vitamin D3 5000 120cps Nutrition Labs, integratore di colecalciferolo ad alto dosaggio realizzato in capsule molli su base di olio di oliva, un prodotto che contiene solo micronutrienti semi essenziali ed in seguito capiremo perchè.

La vitamina D3 agisce su diversi fattori che possiamo ricondurre sia al benessere del corpo che ad una migliorata prestazione fisica, andiamo dalla densità ossea, passando per il sistema immunitario e fino all'ottimizzazione del testosterone.

Sebbene il nostro corpo possa, autonomamente, sintetizzare questa vitamina, può succedere, ed in realtà succede spesso, che l'uso dell'integratore sia auspicabile, vediamo perchè.

Vitamin D3 5000: perchè l'integratore è assai utile

Come dicevamo sopra può accadere che l'utilizzo di un prodotto specifico possa essere essenziale anche qualora si segua una dieta ben dimensionata, ed esiste una ragione specifica che ci porta a dire ciò.

In effetti nei normali alimenti di cui ci nutriamo tutti i giorni la vitamina D3 non è presente ma è presente la D. La vitamina D è la forma non biologicamente attiva della D3 che il nostro corpo può sintetizzare soltanto in risposta ai raggi del sole.

Poichè oggi come oggi passiamo la maggior parte del tempo al chiuso sotto luci artificiali può succedere che la vitamina D3 non venga prodotta in quantità sufficienti e non solo in inverno quando di luce ce ne è poca.

Infatti anche in estate quando ci esponiamo al sole spesso lo facciamo utilizzando dei filtri solari che limitano moltissimo la sintesi di vitamina D3, ecco dunque spiegata la ragione che ci porta ad utilizzare un integratore specifico.

Ma vediamo quali sono gli effetti principali del prodotto, e quindi:

  • aiuto all'assorbimento del calcio in ossa e denti, devi sapere che anche mangiando cibi ricchi di calcio non è detto che il tuo corpo riesca ad assorbirlo, anzi, è noto come la biodisponibilità di questo minerale presente nel cibo sia molto molto bassa;
  • sostegno all'efficienza delle difese immunitarie, importantissimo apparato che ci protegge dai virus e dagli agenti patogeni in generale;
  • ottimizzazione del rapporto tra testosterone libero e legato per sfruttare al meglio la spinta endocrina di questo potente ormone anabolico che sostiene anche la libido nel maschio adulto.

Come assumere e cosa abbinare a Vitamin D3 5000 Nutrition Labs

Una sola capsula molle al giorno da assumere durante o subito dopo uno dei pasti principali, questa è la dose massima consentita, non aumentarla e non assumere il prodotto a stomaco vuoto in quanto la vitamina D3 è liposolubile e necessita dei grassi per essere correttamente assorbita.

Per quanto riguarda le possibili sinergie funzionali, ecco quali strade sono percorribili:

  • magnesio e vitamina K2, altri micronutrienti che aiutano l'assorbimento del calcio in ossa e denti;
  • glutammina, zinco ed echinacea per sostenere il sistema immunitario;
  • tribulus, maca e fieno greco come sostegni per il rilascio e la presenza ematica del testosterone.

Ricordiamo infine che Vitamin D3 5000 non deve essere assunto senza il parere del medico qualora vi siano patologie conclamate o se si assumono farmaci anche da banco.

Recensioni Vitamin D3 5000IU 120cps

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!