Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vitamin E-1000 iu 100cps puritan's pride

Vitamin E-1000 IU 100cps

PUR_VITE1000_100
Vitamin E-1000 integratore di tocoferolo per diminuire lo stress ossidativo e migliorare lo stato di salute generale del corpo, detiene azione antinfiammatoria e di riduzione dei coaguli nel sangue
Prezzo in NC Points: 3148 punti
Punti NC Points: 79 punti
30/01/2025
- 28%
Prezzo: 48,00 34,74
oppure in 3 rate da 11.58 € senza interessi con vedi info »
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Vitamin E-1000 IU 100cps Puritan's Pride è un integratore alimentare a base di tocoferolo, una vitamina liposolubile che nell'uomo è un micronutriente essenziale, nel senso che l'organismo non è in grado di auto produrlo, e quindi va introdotto quotidianamente con la dieta o per mezzo dei supplementi. Questo prodotto trova principalmente tre applicazioni, come antiossidante, antinffiammatorio e di prevenzione dei coaguli nel sangue, come meglio vedremo in seguito. 

Prima però di entrare nello specifico dettaglio delle caratteristiche della vitamina in questione, dobbiamo fare una piccola ma doverosa precisazione. Trattandosi di una vitamina liposolubile, cioè che si scioglie nel grasso, superati i dosaggi ottimali può avere un effetto tossico per il fegato, quindi non abusare di questo prodotto e considera anche l'integrazione nell'ambito degli altri alimenti che introduci nel corpo e che possono contenere detto micronutriente.

Vitamin E-1000: azione sui radicali liberi e sull'ossidazione dei grassi LDL

Iniziamo dall'effetto probabilmente più ricercato da chi assume un integratore come questo, cioè la riduzione dello stress ossidativo da radicali liberi. I radicali sono piccole ma reattive molecole che per mezzo di un elettrone spaiato riescono a legarsi ad altri composti, come DNA, proteine e grassi, denaturandone la funzione, fino alla lunga a provocare seri danno tissutali. La scienza ufficiale è concorde nel dire che sono proprio i radicali liberi ad essere una delle principali cause dell'invecchiamento precoce dei tessuti, che può sfociare in patologie neoplastiche.

Questo aspetto è interessante sia per chi pratica sport che per chi conduce uno stile di vita sedentario, in quanto le cause esterne ed interne al copro, che ci fanno produrre dette molecole, sono numerose, vediamole:

  • stress psicofisico indotto dal pesante allenamento;
  • inquinamento atmosferico;
  • tossine presenti nel cibo conservato e da fast food;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole;
  • uso e abuso di alcool, farmaci e sigarette.

Come vedi sono moltissimi i fattori che generano lo stress ossidativo, e quindi un prodotto come questo è come minimo auspicabile, soprattutto se segui una dieta povera di olii vegetali e frutta secca, che sono alimenti particolarmente ricchi di tocoferoli.

Ma c'è un altro fattore che è connesso con il benessere dell'organismo, si tratta della capacità di questa vitamina essenziale, di ridurre l'ossidazione delle lipoproteine a bassa densità, che è considerata come una delle principali cause dell'aterosclerosi, fattore quest'ultimo che è connesso con le malattie dell'apparato cardio circolatorio. Non ultimo l'effetto sul sistema immunitario che la vitamina in questione è capace di sostenere nella sua azione di prevenzione delle infezioni.

Sinergie e dosaggi ottimali di Vitamin E-1000

Vediamo ora come amplificare gli specifici effetti di questa vitamina assumendola in concomitanza con altri nutrienti per migliorarne l'azione, e quindi:

  • per la riduzione dello stress ossidativo puoi aggiungere della vitamina C o del coenzima Q10, due potenti antiossdianti;
  • per sostenere il miglioramento del quadro lipidemico, della carnitina andrà benissimo in quanto seleziona e veicola nelle centrali di ossidazione gli acidi grassi a lunga catena;
  • per aiutare il sistema immunitario della glutammina o anche dei probiotici daranno man forte a questo importante apparato di difesa.

Infine vediamo i dosaggi di Vitamin E-1000: assumere una capsula al gionro con i pasti principali assicurandosi che vi siano presenti i grassi per favorire l'assorbimento della vitamina che come abbimao detto sopra è liposolubile.

Recensioni Vitamin E-1000 IU 100cps

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Domenica C.

17/08/2021, 01:33

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Conosco ed assumo questo integratore della Puritan's Pride da più di 10 anni. Assolutamente la concentrazione più alta in assoluto che ho trovato nel web, 10,000 iu per capsula, con questo dosaggio basta assumerne solamente 1 al giorno al mattino. Eccellente prodotto.

Filomena I.

03/10/2017, 08:37

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

vitamina e

assolutamente la concentrazione più alta in assoluto che ho trovato nel web, 10,000 iu per capsula, in questo modo avendo sempre problemi nel deglutire le capsule ne riesce ad assumere solamente 1 al giorno al mattino. il prezzo è conveniente calcolando che è il doppio o triplo delle classiche formulazioni che si trovano in giro. ottimo prodotto.

FAQ non presenti!