Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vitargo Loader  1816g everbuild nutrition

Vitargo Loader 1816g

EVB_VITRG18
Vitargo Loader integratore di amido d'orzo a bassa osmolarità e rapido rilascio ematico, ottimo come energetico, anabolico e di veicolo per altri nutrienti come la creatina
Prezzo in NC Points: 5794 punti
Punti NC Points: 145 punti
- 12%
Prezzo: 45,00 39,57
oppure in 3 rate da 13.19 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Vitargo Loader 1816g della Everbuild Nutrition, è un prodotto a base di amido d'orzo, un carboidrato a bassa osmolarità ed elevato peso molecolare che può essere assorbito dal corpo molto velocemente.

Questo prodotto va bene come energetico prima e durante l'allenamento oppure come aiuto per il recupero nella fase di finestra anabolica dop l'esercizio fisico.

La particolarità del Vitargo è che riesce a superare la fase digestiva molto rapidamente e quindi, già dopo pochi minuti, rilascia glucosio nel sangue a cui può seguire anche la secrezione dell'insulina, come emglio vedremo avanti.

Vitargo Loader come energetico prestazionale

Se realizzi una bevanda energetica mescolando con acqua o altro liquido una dose da 36g di questo integratore, dovrai stare attento a sorseggiare detta bevanda in piccolo sorsi e durante tutta l'attività fisica.

Questo accorgimento è necessario per evitare che venga rilasciato troppo glucosio nel sangue e che quindi vengano innescate le produzioni di insulina, un potente ormone anabolico ipoglicemizzante che determina cali di potenza.

Ciò è dovuto alla capacità dell'insulina di diminuire la glicemia spostando il nutriente, incluso il glucosio, dal sangue fin dentro le cellule, provocando anche il rilascio del cortisolo, potente ormone catabolico.

Quindi se utilizzi Vitargo Loader come energetico devi sorseggiare lentamente la bevanda, altrimenti otterrai un calo di energia invece che un sostegno positivo.

Ma il Vitargo è eccezionale anche come aiuto per il recupero post allenamento e per aumentare le possibilità di anabolismo che si traducono in un utilizzo molto più efficiente dei nutrienti che in questo modo potranno meglio svolgere i loro specifici ruoli.

Anabolismo e recupero post con Vitargo Loader

Subito dopo l'allenamento una dose di questo prodotto provvederà a:

  • aiutare il ripristino del glicogeno muscolare ed epatico che è essenziale per facilitare la rigenerazione dell'energia di stoccaggio per la sintesi di Atp nei successivi allenamenti;
  • veicolare il nutriente per mezzo della risposta insulinica indotta dal rapido assorbimento del vitargo che in questa sede assumerai tutto in una volta e non come consigliato per il pre e intra allenamento.

Relativamente a quest'ultimo modo d'uso, ricordiamo che Vitargo Loader può essere abbinato a nutrienti come la creatina, le whey protein e i bcaa ramificati, per velocizzarne l'ingresso nelle cellule, con particolare riferimento alla creatina che, per essere efficace, deve necessariamente trovarsi nei muscoli al fine di generare il massimo del supporto ergogenico.

C'è poi chi utilizza Vitargo Loader anche in abbinamento ai pasti principali per aumentarne l'apporto calorico, si tratta solitamente di persone, dette in gergo tecnico "hard gainer" che faticano ad aumentare il loro peso corporeo e quindi necessitano di un forte plus calorico rispetto al loro fabbisogno energetico quotidiano.

Riassumiamo in sintesi su Vitargo Loader Everbuild:

  • 100% amido di orzo ad alto peso molecolare e bassa osmolarità;
  • ottimo come energetico pre e intra workout tipo bevanda isotonica;
  • ideale nel post allenamento per velocizzare il recupero energetico e plastico;
  • rilascia glucosio nel sangue in brevissimo tempo;
  • eccezionale come veicolo per la creatina monoidrato;
  • utile anche come apporto calorico nei pasti principali.

Recensioni Vitargo Loader 1816g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

luca b.

19/02/2020, 16:03

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

vitargo loader

netta differenza con l'assunzione di destrosio, il recupero nettamente migliore e anche la pienezza muscolare. per il momento ne sto assumendo solamente 40 gr nel post allenamento con whey protein.

FAQ non presenti!