Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
alpha men 240tabs myprotein

Alpha Men 240tabs

5055534304945
Alpha Men è un multivitaminico e minerale con aggiunta di antiossdianti dagli acidi grassi ed enzimi digestivi per assorbire meglio i nutrimenti, ottimo nello sport e per la salute
Prezzo in NC Points: 5638 punti
Punti NC Points: 131 punti
- 24%
Prezzo: 37,00 28,19
oppure in 3 rate da 9.4 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Alpha Men 240tabs MyProtein è un integratore realizzato con vitamine, minerali, acidi grassi e enzimi digestivi, per coadiuvare la salute in generale e per fornire tutti i micronutrienti essenziali al normale funzionamento dell'organismo; questo prodotto non è solo di auspicabile uso per chi svolge costantemente sport, ma anche per tutti coloro che vogliono migliorare il benessere individuale e ridurre i radicali liberi. Andremo dunque a vedere quali sono le specifiche caratteristiche di questi nutrienti, e perchè sono considerati come essenziali.

Rispetto a quest'ultima affermazione, vitamine, minerali e anche gli acidi grassi sono elementi essenziali nell'uomo, nel senso che il metabolismo non può auto produrli partendo da altri composti, e per questo si necessita quotidianamente la loro introduzione dall'esterno. Non si tratta solo di un dettaglio di poco conto, in quanto carenze di anche uno solo di questi micronutrienti possono dare luogo a problemi anche di entità piuttosto severa.

Alpha Men: vitamine e minerali nello sport, ecco i migliori

Come sempre facciamo inizieremo dalle relazioni che esistono tra alcuni degli ingredienti presenti in questo prodotto, ed una prestazione fisica migliore, sia dal punto di vista energetico, che contrattile e della costruzione di massa muscolare, vediamoli:

  • calcio, è l'elemento più abbondante nel corpo umano, si occupa di determinare la densità delle ossa, un aspetto questo che è ovviamente fondamentale per la resistenza dello scheletro alle sollecitazioni di carico, dunque se ne deduce l'importanza in attività come il sollevamento pesi. Inoltre questo minerale polarizza i filamenti dei tessuti muscolari per permettere la contrazione degli stessi;
  • fosforo, è direttamente coinvolto con il metabolismo di sintesi dell'energia relativo alle molecole di creatin fosfato, indispensabili per fornire al corpo carburante di pronto utilizzo, inoltre in sinergia con il calcio partecipa alla contrazione dei muscoli;
  • magnesio, fondamentale per la prestazione sportiva, in quanto recenti studi hanno messo in luce come la traspirazione della pelle elimini quantità elevate di questo minerale, ed in concomitanza a questo meccanismo si registrano copiosi cali di forza, mentre integrandolo i livelli di motilità aumentano notevolmente;
  • zinco, lavora in sinergia con il magnesio per stimolare la naturale produzione di testosterone, che si ripercuote in modo positivo sulla sintesi proteica che ne viene notevolmente incentivata.

Fino ad ora abbiamo parlato solo di minerali, ma ci sono anche le non meno importanti vitamine, tra cui l'acido ascorbico, il toceferolo, le vitamine del gruppo B ed anche la vitamina K; si tratta di elementi che svolgono centinaia di compiti metabolici, ma che sono molto conosciuti per le loro proprietà antiossidanti, di cui ora andremo a vedere l'importanza.

Antiossidanti ed enzimi digestivi per Alpha Men

Come dicevamo le vitamine hanno proprietà antiossidanti, ma non sono gli unici elementi presenti in questo prodotto a detenere tali proprietà. Vi sono infatti anche diversi acidi grassi, che vanno a ridurre i radicali liberi. Ma come mai è così importante tenere sotto controllo questi composti? Semplice, i radicali liberi sono piccole molecole che, per mezzo di un elettrone spaiato, si possono legare ad altri composti e ne cambiano la funzione, fino a provocare seri danni ai tessuti, quando presenti in massicce quantità. Poichè ogni giorno siamo esposti ad agenti che sostengono la produzione di queste molecole, è sempre auspicabile, e sopratutto se ci si sottopone anche allo stress psicofisico dello sport, assumere nutrienti che possano tenere sotto controllo dette molecole radicaliche.

Infine vediamo la funzione degli enzimi digestivi implementati in Alpha Men, si tratta di papaina, amilasi e bromelina, tutti elementi che si occupano di determinare il completo e totale assorbimento del nutriente introdotto con l'alimentazione e gli integratori. Questo aspetto non è assolutamente di poca importanza, sopratutto se preso in considerazione nell'ambito delle diete ipercaloriche di un body builder, che assume elevatissime quantità di cibo, e che spesso può trovarsi in situazioni di sovraccarico.

Recensioni Alpha Men 240tabs

Voto Medio

****

2 Recensione/i
Gusto =  ****  90%
Prezzo =  ****  90%
Qualità =  *****  100%

Donatella De p.

07/03/2021, 11:09

Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  *****

Alpha man

Ottimo multivitaminico. E uno dei pochi sul mercato senza ferro il cui eccesso in menopausa può provocare seri danni agli organi

Martino L.

24/03/2016, 09:41

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Alpha Men Myprotein

ottima miscela di vitamine e minerali con enzimi digestivi, mi piace questo nuova marchio Myprotein. provate anche le proteine.

FAQ non presenti!