Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Beta Alanine 2000 200g everbuild nutrition

Beta Alanine 2000 200g

034659090075
Beta Alanine 2000 integratore di beta alanina pura di grado farmaceutico, agisce istantaneamente sul pompaggio e, stoccata nei muscoli, riduce gli ioni di idrogeno aumentando le capacità resistive.
Prezzo in NC Points: 2666 punti
Punti NC Points: 67 punti
- 26%
Prezzo: 18,00 13,33
oppure in 3 rate da 4.44 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
 
Beta Alanine 2000 della Everbuild Nutrition è un integratore per sportivi studiato come supporto energetico e resistivo per migliorare la prestazione in palestra, sia di potenza che endurance.

Si tratta di 100% beta alanina di grado farmaceutico, un amminoacido che è noto per essere uno stimolatore di ossido nitrico ma anche un precursore di carnosina, ed in seguito vedremo come questi effetti aiutano la performance.

Ricordiamo comunque che il prodotto può essere utilizzato con successo sia nell'ambito delle diete volta all'aumento della massa muscolare che in quelle dimagranti.

Beta Alanine 2000 per incentivare il pump

Con il termine "pump" si intende in ambito di body building quella sensazione di turgore che si avverte durante l'allenamento e che è provocata dalla maggiore e temporanea presenza di sangue nei muscoli.

Da qui negli anni si sono studiate molteplici soluzioni naturali per migliorare detto effetto, e una tra le più efficaci è senza dubbio quella di assumere integratori che stimolano il rilascio endogeno dell'ossido nitrico.

L'ossido nitrico, più correttamente denominato monossido di azoto, è un composto gassoso che viene rilasciato dal corpo quando la pressione sanguigna diviene troppo alta.

Questa sostanza agisce tramite la sua capacità di vaso dilatare e quindi promuovere un maggiore afflusso di sangue nella muscolatura. Ciò si accompagna anche a più elevati livelli nutrizionali che si ripercuotono in modo positivo sulla sintesi di Atp e di proteine strutturali.

Ma gli effetti della beta alanina non si limitano soltanto a questo, infatti la sua assunzione può essere ricondotta anche a maggiori capacità di resistenza, visto che si tratta di un precursore di carnosina.

Fattore resistivo di Beta Alanine 2000 e sinergie amplificanti

La beta alanina si lega alla l-istidina per formare la carnosina, dipeptide che riduce gli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico e rappresentano uno dei principali fattori di riduzione della resistenza fisica.

Visto il meccanismo di azione possiamo dire senza dubbio che da questo punto di vista il prodotto agisce in modo positivo soltanto nelle attività di endurance dove, appunto, c'è rilascio di acido lattico nei muscoli.

A detto scopo segnaliamo che il prodotto inizia ad agire soltanto una volta che è adeguatamente stoccato nella muscolatura, risultato che si ottiene dopo un paio di settimane di utilizzo.

Vediamo invece di capire come i diversi effetti possano essere amplificati abbinando altri integratori, e quindi:

  • per il pompaggio abbina altri precursori di nitric oxide, vedi per esempio arginina, citrullina, taurina e norvalina, ma anche la vitamina C che prolunga la durata ematica del composto pompante;
  • per la resistenza fisica zinco, magnesio e aminoacidi glucogenetici saranno un abbinamento vincente, soprattutto quando durante la prestazione i carboidrati scarseggiano.

Infine vediamo dosaggi e possibili effetti collaterali del prodotto: una dose da 2g al giorno prima del workout può essere sufficiente per aumentare l'intensità di prestazione, assumere quindi a circa 30-40 minuti dall'esercizio fisico.

Ricordiamo infine che è normale, già dopo qualche minuto dall'assunzione, avvertire una sensazione di formicolio nei dintorni delle labbra e nei pressi degli arti, si tratta di un normale effetto della beta alanina detto parestesia, assolutamente innocuo e di durata soltanto di qualche minuto.

Concludiamo con una breve sintesi su Beta Alnine 2000:

  • 100% beta alanina pura di grado farmaceutico;
  • sostiene la prestazione sia di durata che breve e intensa;
  • è uno stimolatore di ossido nitrico;
  • agisce da precursore di carnosina;
  • utilizzare pre allenamento.  

Beta Alanine 2000 prodotto per stimolare l'ossido nitrico e migliorare la resistenza muscolare alle sollecitazioni di endurance

Recensioni Beta Alanine 2000 200g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

carlo l.

06/06/2018, 09:44

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

beta alanina polvere

devo dire che da quando abbino beta alanina e citrullina nel pre allenamento mi trovo molto bene a livello di energia durante tutta la sessione, soprattutto in questo periodo caldo è basilare per me. si scioglie bene e prezzo molto competitivo

FAQ non presenti!