Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
beta alanine 3000mg 120cps natroid

Beta Alanine 3000mg 120cps

8032869053547
Beta Alanine 3000mg la migliore soluzione per aumentare l'energia in allenamento e limitare la produzione di acido lattico, prodotto dalla Natroid
Prezzo in NC Points: 3498 punti
Punti NC Points: 125 punti
30/07/2023
- 30%
Prezzo: 25,00 17,50
oppure in 3 rate da 5.83 € senza interessi con vedi info »
12 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Beta Alanine 300mg + B6 del marchio Natroid è un prodotto a base di beta alanina o carnosina un dipeptide derivato dall’associazione di due aminoacidi Beta-alanina e L’Istidina.

Nella pratica sportiva l’uso della carnosina aiuta l’atleta a limitare la produzione di acido lattico, un inibitore della performance atletica che può causare dolore muscolare e ridurre la forza durante lo sforzo fisico. Questo integratore è stato arricchito con Vitamina B6 per promuovere i livelli energetici e stimolare la sintesi e la metabolizzazione di carboidrati, grassi e proteine.

Natroid Beta Alanine massime prestazioni atletiche e contrasto alla fatica

Nonostante non sia direttamente coinvolta nel processo della sintesi proteica la Beta Alanina riveste un ruolo fondamentale nell’organismo poiché aiuta ad aumentare le riserve di carnosina muscolare massimizzando la prestazione atletica. La carnosina agisce su due fronti distinti in quanto ha un’azione diretta sia nel metabolismo cerebrale sia in quello muscolare.

Infatti la Beta-alanina viene metabolizzata attraverso l’intestino insieme all’istidina creando il dipeptide carnosina. Questa riesce ad essere sintetizzata sia a livello cerebrale che muscolare stimolando le diverse funzioni in cui è normalmente coinvolta. Sul piano cerebrale svolge un’azione protettiva preservando i neuroni dai danneggiamenti cellulari, promuovendo l’attività neuronale e incentivando l’omeostasi cellulare.

A livello muscolare invece migliora l’assorbimento dell’acidità creata da uno sforzo fisico particolarmente intenso e duraturo, aiuta a proteggere le cellule dai danneggiamenti causati da allenamenti impegnativi, incentiva la sensibilità delle fibre contrattili e tutela l’attività mitocondriale.

Diversi studi hanno provato l’estrema efficacia della Beta Alanina per lo sportivo infatti dalla sua supplementazione conseguono un notevole aumento delle riserve di carnosina all’interno del muscolo, stimolando la potenza muscolare di circa l’11% sulla forza massima e del 5% sulla forza media, incentivando le capacità aerobiche, lo sviluppo della massa magra e un decisivo miglioramento nella prestazione atletica generale.

Natroid è stato arricchito con vitamina B6, una sostanza con un ruolo cruciale nell’organismo dello sportivo, in quanto partecipa come cofattore in numerose reazioni metaboliche ed interviene direttamente nella produzione dell’energia cellulare stimolando l’attività energetica dell’organismo e potenziando la produzione di energia cellulare. Inoltre la vitamina B6 supporta il sistema nervoso e regola l’attività ormonale riducendo la fatica muscolare, un aspetto decisamente rilevante per un atleta che intende raggiungere obiettivi avanzati.

Un'altra caratteristica di questa vitamina particolare è la sua funzione attiva nel processo di gluconeogenesi poiché promuove la conversione di glucosio partendo da composti non glucidici, come ad esempio gli aminoacidi migliorando l’apporto energetico all’organismo.
Anche se non è confermato da studi attendibili, sembra tuttavia che la combinazione di questi due elementi, Beta Alanina e Vitamina B6, potrebbe aiutare mantenere alto il livello di energia a livello muscolare e diminuire la sensazione di stanchezza, migliorando cosi il risultato della prestazione atletica.

Caratteristiche di Natroid Beta Alanina 300mg

  • Previene formazione dell’acido lattico,
  • Ostacola danneggiamento cellulare,
  • Aumenta livelli energetici,
  • Riduce stanchezza psico-fisica,
  • Massimizza risultati del training,
  • Protegge le cellule cerebrali dal danno ossidativo,
  • Stimola la produzione di glucosio,
  • Migliora i risultati prestazione atletica.

Assunzione

La beta alanina è un integratore che va assunto solamente nei giorni di allenamento, consigliamo di assumere 3 cps circa 30 minuti prima di iniziare l’attività fisica.

Recensioni Beta Alanine 3000mg 120cps

Voto Medio

****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  ****  90%
Qualità =  *****  100%

Quaranta M.

10/09/2020, 13:44

Gusto =  *****
Prezzo =  ****
Qualità =  *****
Mi è stato consigliata, mi trovo bene e la consiglio anch'io.

Pablo

15/03/2016, 10:08

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Natroid Beta Alanina

l'assumo prima del crossfit e sento maggiore energia. Non vi preoccupate del prurito momentaneo appena l'assumete significa che sta facendo effetto.

FAQ non presenti!