Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Casein Complex 920 gr Scitec Nutrition

Casein Complex 920 gr

SCI_CASIN920_BCH
Prezzo in NC Points: 6158 punti
Punti NC Points: 154 punti
30/05/2023
- 32%
Prezzo: 45,00 30,79
oppure in 3 rate da 10.26 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Casein Complex 920g Scitec Nutrition, si tratta di una proteina in polvere realizzata con caseina micellare e caseinato di calcio arricchita di enzimi digestivi, taurina e glutammina.

Questo è un prodotto a rilascio lento, ciò significa che gli amminoacidi contenuti vengono rilasciati nel sangue in una tempistica molto più lunga, fino a sette otto ore in modo tale da contrastare il catabolismo.

Un prodotto del genere può essere utilizzato sia alla sera prima di dormire che in un momento in cui si sa che per molte ore non si potrà mangiare, si pensi per esempio ad una lunga riunione di lavoro.

Ricordiamo che fornire ogni circa due ore e mezzo una fonte di energia e amminoacidi è fondamentale se si vuole mantenere o aumentare la massa muscolare magra.

Casein Complex: proteine a lento rilascio, ecco perchè

Dunque la principale differenza tra una normale whey protein e questo integratore risiede nella velocità di rilascio degli amminoacidi, qui molto più lenta per aiutare il corpo a sopperire la richiesta plastica quando non si può mangiare.

Il primo uso che puoi fare di questo integratore è certamente alla sera prima di dormire in quanto, proprio perchè stai dormendo, non potrai nutrirti.

Se consideriamo che il fisico si rigenera proprio quando ci si riposa e se consideriamo anche che i picchi fisiologici di ormoni anabolici come il testosterone e il GH vengono raggiunti proprio durante le ore di sonno profondo, si deduce facilmente l'importanza di un prodotto come questo.

La caseina micellare ha la capacità di formare un gel nello stomaco ed è questa sua prerogativa che gli permette di rilasciare amminoacidi molto lentamente.

Va poi detto che ci sono alcune aggiunte nutritive all'integratore, vediamole insieme:

  • glutammina, amminoacido non essenziale che però è importante dal punto di vista sportivo, agisce infatti come volumizzatore, rigenera il glicogeno ed è precursore del gh naturale;
  • taurina, composto ad azione insulino simile per determinare un migliore anabolismo degli amminoacidi, inoltre è uno stimolatore di ossido nitrico e dunque facilita l'ingresso dei nutrienti nei tessuti muscolari;
  • enzimi digestivi per assorbire meglio il nutriente presente nell'integratore.

Altri usi e sinergie per Casein Complex Scitec Nutrition

Oltre all'assunzione pre nanna è interessante notare che il prodotto può essere assunto anche nell'arco della giornata oppure pre workout in particolare se la tua dieta è dimagrante e ti servono substrati energetici alternativi al glicogeno, come appunto gli amminoacidi.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, ecco cosa puoi abbinare a Casein Complex Scitec:

  • creatina, un tripeptide con note proprietà di ripristino del glicogeno e di volumizzazione cellulare per catalizzare il recupero plastico ed energetico;
  • bcaa ramificati, amminoacidi essenziali direttamente connessi non solo con la sintesi proteica ma anche con una serie di effetti che si possono ricollegare alla crescita muscolare;
  • vitamine e minerali per catalizzare una miriade di reazioni metaboliche alcune delle quali connesse con lo sviluppo dei muscoli;
  • fosfatidilserina, un fosfolipide che diminuisce il cortisolo, potente ormone catabolico che demolisce la massa muscolare magra.

Ricordiamo infine che Casein Complex Scitec Nutrition è dolcificato con sucralosio e disponibile solo nel gusto cioccolato belga, delizioso al palato.

Recensioni Casein Complex 920 gr

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!