Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Crea-HCL 250g realpharm

Crea-HCL 250g

RELP_CREAHCL_2ORA
Crea-HCL integratore di creatina etil estere idrocloruro un composto che aiuta la produzione di energia e non necessità dell'insulina per essere assorbito e stoccato nei muscoli
Prezzo in NC Points: 3532 punti
Punti NC Points: 88 punti
11/07/2025
- 39%
Prezzo: 29,00 17,66
oppure in 3 rate da 5.89 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Crea-HCL 250g della RealPharm è un prodotto a base di creatina etil-estere idrocloruro, un particolare tipo di creatina che non necessita dell'intervento di trasportatori per essere stoccata correttamente nella muscolatura.

Ricordiamo che di solito la normale creatina non riesce ad essere immagazzinata nel muscolo senza l'aggiunta di nutrienti, come i carboidrati o la taurina, che inducano o mimino l'effetto ipoglicemizzante e anabolico dell'insulina.

Oltre questo ci sta da dire che il prodotto in oggetto non causa ritenzione idrica, quindi non assumerai quell'aspetto gonfio e liscio che invece fornisce il monoidrato di creatina, che però, ricordiamo, può essere molto utile in fase di massa in quanto, ma non solo, lubrifica le articolazioni.

Crea-HCL un integratore ergogenico per la dieta dimagrante

A differenza del classico monoidrato, che viene comunemente utilizzato in fase di massa ed evitato in quella di definizione, questo tipo di creatina trova applicazione specifica proprio nelle diete dimagranti quando si ricerca la definizione muscolare.

Per il resto le proprietà restano le stesse, quindi fornitura dei gruppi fosfati per catalizzare la sintesi dell'Atp che è la principale forma di energia che le cellule utilizzano per il loro lavoro.

In particolare ricordiamo che l'Atp è fondamentale soprattutto nelle attività di potenza brevi ed intense, in quanto può essere utilizzato in tempo reale durante l'esecuzione degli esercizi.

Come dicevamo prima l'integratore sembra dimensionato per il dimagrimento, visto che non provoca ritenzione idrica, ma visto anche che la creatina, secondo recenti studi, è capace di aumentare il metabolismo basale comportando un maggiore dispendio calorico, questo rappresenta un'altra valida motivazione per utilizzarlo durante le diete dimagranti.

Pre e post allenamento con Crea-HCL

La creatina può essere utilizzata sia come pre che post workout, infatti è molto utile in entrambe le casistiche, sebbene non ci sia molta differenza.

La migliore soluzione sarebbe quella di assumerla sia prima che dopo l'allenamento, in modo tale da aumentare l'energia prodotta durante l'esercizio, ma anche determinare il ripristino del glicogeno.

Il glicogeno è molto importante in quanto rappresenta la principale materia di stoccaggio glucidico del corpo da cui viene rilasciato il glucosio necessario alla sintesi dell'Atp.

Inoltre ricordiamo le principali sinergie non veicolatorie tra cui certamente quelle con: whey protein, bcaa ramificati, arginina akg e beta alanina, quest'ultima di particolare interesse se si assume la creatina prima delle attività di resistenza come il ciclismo o la maratona.

Non dimentichiamo poi composti vitaminici e antiossidanti che nel post allenamento catalizzano le reazioni metaboliche di recupero ed impediscono lo stress ossidativo da radicali liberi.

Nessun veicolo per Crea-HCL?

Come avevamo detto prima la principale differenza tra il normale monoidrato e l'etil estere risiede proprio nella non necessità di un veicolo per quest'ultima forma di creatina.

Nonostante questo però non sarebbe una cattiva idea aggiungere dei composti ad azione insulino simile come la taurina, l'acido alfa lipoico e l'estratto di semi del fieno greco. Non opteremo in questo caso per i carboidrati come il Vitargo in quanto in fase di definizione è meglio non eccedere con i glucidi.

Riassumiamo infine su Crea-HCL:

  • 100% creatina etil-estere idrocloruro;
  • ottima per catalizzare l'Atp sintesi;
  • non provoca ritenzione idrica;
  • aumenta il metabolismo basale;
  • non necessita di veicoli glucidici;
  • assumere pre e post allenamento.

Recensioni Crea-HCL 250g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

angelo i.

14/08/2018, 09:02

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

creatina cloridrato

veramente una piacevole scoperta il marchio real pharm, già ho acquistato tempo fa i bcaa e proteine e mi ero trovato molto bene ora questa creatina hcl, ottimo gusto e facile da sciogliere. la spinta energetica in allenamento si percepisce.

FAQ non presenti!