Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
creatine powder micronized 600g optimum nutrition

Creatine Powder 600gr

001739
Creatine Powder, è polvere micronizzata di monidrato farmaceutico, per la stimolazione a produrre più Atp, necessario per gli intensi allenamenti
Prezzo in NC Points: 4618 punti
Punti NC Points: 115 punti
- 22%
Prezzo: 29,00 22,69
oppure in 3 rate da 7.56 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Creatine Powder 600g by Optimum Nutrition, un prodotto ad elevata qualità realizzato solo con monoidrato di creatina di grado farmaceutico in polvere micronizzata, per aumentarne l'assorbimento riducendo i possibili effetti indesiderati a livelli gastrico e coadiuvandone lo stoccaggio nel muscolo; con questo integratore migliorerai forza e massa muscolare, per mezzo di una più efficace sintesi dell'Atp, del maggiore volume ed anche attraverso un recupero del glicogeno più veloce. Qui stiamo parlando di un integratore di quelli che mai dovrebbero mancare nell'armadietto dell'atleta che raggiunge più velocemente i suoi risultati.

La creatina è stato uno dei primi macronutrienti ad essere universalmente considerato come ergogenico, cioè in grado di migliorare la prestazione fisica, ed infatti nei primi anni dalla sua comparsa nella nutrizione sportiva, fu considerato alla stregua del doping, proprio per la sua grande efficacia; oggi sappiamo che si tratta "solo" di un tripeptide formato da arginina, adenosil metionina e glicina, dunque tre amminoacidi che nulla hanno a che fare con i farmaci dopanti.

Creatine Powder Optimum per amplificare l'Atp sintesi

Il primo effetto che apprezzerai di questo prodotto, sarà la maggiore produzione di molecole energetiche Atp, composti senza dei quali le attività fisiche intense non sarebbero praticamente possibili e che viene coadiuvato da una più veloce ritrasformazione ciclica dell'Adp in Atp; in questo processo la creatina, sotto forma di fosfo-creatina, fornisce gruppi fosfati necessario a detta trasformazione, rendendo più veloce la fornitura energetica. Ci sono però alcune cose da ricordare in merito a questo meccanismo metabolico.

Infatti è necessario osservare come il su detto effetto ergogenico sia direttamente proporzionale alla quantità di creatina che viene immagazzinata nel muscolo, maggiore sarà detta quantità e migliori saranno gli effetti sulla forza fisica, e dunque, in ultima analisi, sulla massa ipertrofica. Allo scopo dunque di ottimizzare il tutto, dovrai veicolare questo prodotto per favorire l'ingresso e lo stoccaggio del nutriente a livello dei muscoli, e per farlo, ci sono due strategie, vediamole:

  • utilizzare carboidrati ad alto valore glicemico per determinare l'effetto anabolico che spingerà la creatina nel muscolo;
  • utilizzare nutrienti non glucidici ad azione insulino simile, come per esempio la taurina, il fieno greco o l'acido alfa lipoico, ma ve ne sono anche altri.

 

In ogni caso comunque lo scopo che si vuole raggiungere è il medesimo, e cioè aumentare il più possibile le quantità di tripeptide dentro ai tessuti muscolari.

Altre peculiarità interessanti di Creatine Powder Optimum Nutrition

Non finiscono qui le caratteristiche interessanti di questo prodotto, infatti ci sono almeno altre tre cose di cui vale la pena parlare, e dunque il volume, il ripristino del glicogeno e l'aumento del metabolismo basale. Nel primo caso ricordiamo che la restante parte di creatina che non viene utilizzata per finalità energetiche, va a tirare notevoli quantità di acqua, aumentando l'idratazione dei tessuti, un aspetto questo che oltre a favorire lo scambio nutrizionale dentro le cellule, migliora la lubrificazione delle articolazioni permettendo di sollevare pesi maggiori con delle tecniche di allenamento dette "cheating".

Veniamo invece alla funzione sul recupero, questo integratore, velocizzando e sostenendo la risintesi del glicogeno, favorisce un recupero più veloce che si traduce in risultati più repentini. Infine non possiamo non parlare delle ultime scoperte in merito a questo composto, che sembrerebbe di auspicabile uso anche nel dimagrimento. Infatti recenti studi effettuati su soggetti allenati, hanno messo in luce come detto macronutriente sia capace di aumentare il metabolismo basale fino all'8%, determinando un più elevato dispendio calorico, che pone prodotti come Creatine Powder anche in termini di efficaci dimagranti, benchè la maggior parte degli atleti li evitino come la peste a causa di un comune errore che vede equivocato l'aumento dell'idratazione per un aumento del grasso corporeo.

Recensioni Creatine Powder 600gr

Voto Medio

*****

3 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Giorgio

14/05/2013, 21:26

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Ottimo prodotto, economico ma di ottima qualità.
Si scioglie subito in acqua ed è insapore.
Non mi ha dato nessun tipo di problema. Lo consiglio vivamente.

Dumitru

05/04/2013, 02:33

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Davvero eccezionale come il prezzo!!!veramente un ottimo prodotto di qualita!!!lo consiglio a tutti!!!Grazie!!!!!!!!!!!

marco

27/11/2011, 09:42

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
OTTIMA QUALITA OTTIMA SOLUBILITA PRODOTTO CONSIGLIATO VENDITORE PIU CHE CONSIGLIATO IL MIGLIORE

FAQ non presenti!