Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
EndoPRO 500 grammi yamamoto nutrition

EndoPRO 500 grammi

YAM_ENDOPRO500_VAN
EndoPRO  integratore di amminoacidi essenziali con tenore in bcaa del 12% e arricchiti di altri aminoacidi non essenziali ma comunque utili, ottimo sia prima che dopo l'allenamento o durante il giorno
Prezzo in NC Points: 3458 punti
Punti NC Points: 86 punti
30/05/2023
- 36%
Prezzo: 27,00 17,29
oppure in 3 rate da 5.76 € senza interessi con vedi info »
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

EndoPRO 500g Yamamoto Nutrition, integratore a base di amminoacidi essenziali con un 12% di bcaa ramificati e arricchito di altri amminoacidi non essenziali.

Si tratta di un pool che può essere utilizzato sia prima che dopo l'allenamento ma anche nell'arco della giornata per raggiungere la quota proteica desiderata e garantirsi migliori risultati in termini di massa.

Tra tutti gli ingredienti presenti di certo i ramificati sono i migliori in termini di aiuto alla sintesi proteica, sebbene anche gli altri sei essenziali siano indispensabili per lo stesso motivo.

Tutti gli altri aminoacidi non essenziali detengono comunque alcune proprietà che dal punto di vista sportivo possono risultare interessanti, come meglio vedremo più avanti.

EndoPRO Yamamoto: perchè gli essenziali sono così importanti

Tutti gli amminoacidi essenziali sono composti che il nostro organismo non può auto sintetizzare e quindi vanno assunti con la dieta e, qualora se ne ravvisi la reale necessità, con gli integratori.

La scienza ufficiale è unanimemente concorde nel dire che la carenza o mancanza di anche uno soltanto degli EAA va a diminuire sensibilmente i processi di sintesi proteica e pertanto riduce le possibilità di crescita muscolare.

Ma vanno considerate anche particolari proprietà della leucina, uno dei tre Bcaa ramificati, si tratta di un amminoacido che riesce a:

  • migliorare il rapporto tra testosterone e cortisolo in favore del primo, si tratta di un potente ormone anabolico che migliora la sintesi proteica e aumenta la forza fisica;
  • attivare l'invio di alcune segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule dette mTor, indispensabili per favorire la crescita muscolare non solo per ipertrofia ma anche per iperplasia;
  • sostenere la resistenza e quindi anche l'intensità di allenamento da cui dipendono i relativi risultati;
  • facilitare la diminuzione del catabolismo muscolare che può essere indotto dal pesante workout con i pesi.

Altri effetti di EndoPRO Yamamoto

Consideriamo anche gli altri amminoacidi prendendo in esame quelli che più di tutti sono connessi con il miglioramento dei risultati in palestra, parliamo per esempio dell'arginina ma anche dell'alanina e non solo, vediamone quindi le caratteristiche:

  • arginina, precursore di ossido nitrico e GH, due composti che, sebbene in diverso modo, mirano entrambi a migliorare la prestanza fisica e i risultati di massa ipertrofica;
  • alanina, un amminoacido che può essere trasformato in glucosio quando esiste la necessità di trovare fonti alternative di energia da utilizzare al post del glicogeno;
  • acido glutammico, si tratta di un elemento che insieme alla glutammina favorisce l'eliminazione dell'ammoniaca dal corpo evitando i suoi effetti tossici, inoltre partecipa alla sintesi del glutatione e dell'acido folico, importantissimi composti antiossidanti e non soltanto.

Ricordiamo infine che EndoPRO Yamamoto non deve essere utilizzato senza il parere del medico qualora si abbiano insufficienze renali, calcolosi o anche altre patologie, inoltre, la medesima regola, vale anche per quanto riguarda l'assunzione di farmaci.

Breve sintesi sul prodotto:

  • pool di essenziali con il 12% di ramificati;
  • arricchito di altri amminoacidi non essenziali;
  • utile sia come anabolico che ergogenico;
  • agisce sulla sintesi proteica in modo diretto;
  • può favorire la produzione di energia.

Recensioni EndoPRO 500 grammi

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  ****  80%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

giulia n.

07/05/2021, 18:49

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

proteine vegetali yamamoto

veramente un prodotto di alta qualità, una delle poche proteine del pisello che riesco a digerire bene e non fanno schiuma. il gusto non è il massimo ma capisco che non è facile aromatizzare proteine vegetali.

FAQ non presenti!