Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Evogen Creatine 306g

Evogen Creatine 306g

EVO_CREAT30688
Evogen Creatine integratore di creatina in tre diversi tipi, alcalina, anidra e magnesio chelato, ideale come supporto ergogenico per la prestazione intensa, ma anche come volumizzatore cellulare
Prezzo in NC Points: 6523 punti
Punti NC Points: 163 punti
- 13%
Prezzo: 55,00 47,61
oppure in 3 rate da 15.87 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Evogen Creatine 306g integratore alimentare realizzato con tre differenti tipi di creatina per migliorare lo stoccaggio ed ottenere il massimo della spinta ergogenica. Questo prodotto è l'ideale per chi sta cercando di aumentare la massa muscolare magra in minore tempo, ed in effetti la creatina rappresenta in assoluto il migliore supplemento deputato a questo scopo. Come vedremo meglio più avanti, si tratta di un tripeptide che agisce fornendo substrati per la sintesi di Atp.

Poi soddisfatto il requisito energetico la restante parte di macronutriente andrà a tirare a se elevatissime quantità di acqua, in modo tale da determinare un accrescimento della muscolatura per idratazione delle cellule, fattore questo che si traduce in più veloci scambi nutrizionali ma anche nella lubrificazione delle articolazioni che a sua volta va a ridurre le possibilità di incorrere in infortuni, anche laddove si voglia caricare al 90% dei propri massimali.

Evogen Creatine: meccanismo di azione specifico della creatina

Come dicevamo la creatina è una molecola composta di tre amminoacidi, dunque un tripeptide. Nello specifico parliamo di arginina, adenosil n-metionina e glicina, quindi nulla che possa dare luogo, nei dosaggi prescritti, a effetti indesiderati. Questo nutriente, una volta ingerito, viene trasformato in creatin-fosfato, composto che fornisce tutti i necessari gruppi fosfati affinchè l'Adp possa essere ritrasformato in Atp, in un ciclo in tempo reale che fornisce energia di immediato utilizzo nelle attività brevi ed intense.

L'effetto di spinta sulla produzione energetica sarà tanto elevato quanto alti saranno i livelli di stoccaggio muscolare della creatina, per questo il prodotto in questione è stato realizzato in un blend con tre diversi tipi, cioè monoidrato alcalino, anidra e magnesio chelato. Fondamentale notare come l'efficacia di questo nutriente sia direttamente proporzionale alla quantità dello stesso presente nei muscoli, e quindi andiamo a vedere quali altre strategie si possono attuare per incentivare il discorso.

Sono principalmente tre le strade che puoi percorrere allo scopo di aumentare lo stoccaggio del tripeptide, aggiungendo uno di questi composti, e quindi:

  • carboidrati ad alto indice glicemico e rapido assorbimento come il Vitargo, in questo modo andrai a dare luogo al rilascio insulinico, un potentissimo ormone ipoglicemizzante anabolico che sposterà la creatina dal flusso ematico fin dentro le cellule;
  • composti ad azione insulino simile come la taurina, il fieno greco o l'estratto di banaba, tutti elementi che mimano l'azione insulinica ma senza la necessità di aumentare la glicemia;
  • entrambe le cose su dette, per amplificare al massimo la spinta anabolica.

Dimagrire con Evogen Creatine è possibile?

Sebbene la creatina negli anni sia stata additata come un integratore da evitare se l'obbiettivo è il dimagrimento, questo è un grossolano errore di chi parla per sentito dire e senza mai documentarsi in modo approfondito. Infatti questo nutriente, secondo diversi studi, sarebbe in grado di aumentare il metabolismo basale fino all'8-10% determinando in tal modo un maggiore dispendio calorico a riposo.

L'equivoco che ha portato la creatina ad essere quasi sempre evitata come dimagrante, risiede nel fatto che il composto idrata aumentando anche la ritenzione idrica e fornendo di fatto un aspetto meno definito che, ad un occhi poco attento, può essere scambiato per un aumento del grasso, ma così non è. Poi c'è da dire che quando si sta a dieta dimagrante, e quindi ipocalorica e ipoglucidica, un supporto ergogenico aiuta notevolmente a mantenere una intensità di allenamento adeguata. Per concludere una breve sintesi su Evogen Creatine:

  • blend di creatina in tre diversi tipi;
  • aumenta forza e massa muscolare;
  • ottimo come volumizzatore delle cellule;
  • va veicolata poer migliorare lo stoccaggio;
  • agisce bene come spinta metabolico dimagrante.

Recensioni Evogen Creatine 306g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

giorgio b.

15/11/2017, 10:24

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

evogen creatine

finalmente l'ho trovato online e come sempre nutrition center è uno dei primi siti ad avere delle news. ho scelto questa integratore di creatina in quanto ha 3 diverse fonte altamente qualitative, già dal primo allenamento ho percepito maggiore energia e anche resistenza. in questo periodo di massa spero che mi aiuti a aumentare i carichi in allenamento. per il momento molto soddisfatto.

Volevo sapere il dosaggio migliore per chi si allena con i pesi, e se c'era bisogno della fase di carico. Grazie

Domanda da Max |  12/11/2018, 19:28  |  1 Domanda(e)

Buongiorno Max, l'assunzione consigliata della Evogen Creatine è di 1 misurino da 6,84 gr prima dell'allenamento, circa 30 minuti. Nei giorni di riposo consigliamo l'assunzione sempre di un misurino di mattina. Qualsiasi info siamo a disposizione. Buona giornata

Risposta da STAFF NutritionCenter | 12/12/2018, 11:22
Aggiungi Risposta