Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Farina da Avena Tostata 1000g OstroVit

Farina da Avena Tostata 1000g

5903246227765
Farina da Avena Tostata alimento salutare e nutriente molto amato da chi pratica sport, contiene carboidrati a rilascio graduale, da utilizzarsi per colazione e negli spuntini previa cottura
Prezzo in NC Points: 998 punti
Punti NC Points: 25 punti
- 23%
Prezzo: 6,50 4,99
oppure in 3 rate da 1.66 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Farina da Avena Tostata 1000g Ostrovit, si tratta di un alimento 100% farina di avena, un cereale particolarmente apprezzato nelle diete dello sportivo ma anche delle persone che vogliono restare in forma pur non praticando attività fisica.

Questo prodotto è eccezionale per colazione o negli spuntini, apporta carboidrati a rilascio graduale, una buona quantità di proteine e fibra e praticamente è privo di zuccheri, fattore che come vedremo è connesso con l'accumulo dei grassi.

Puoi utilizzarlo anche se sei vegano, ma ricordiamo che l'avena contiene glutine e quindi non va bene per coloro che sono intolleranti o addirittura allergici, lo segnaliamo in quanto negli anni si è diffusa l'idea, sbagliata, che l'avena non contenga glutine, ma non è così.

Farina da Avena Tostata: quali caratteristiche nutritive

Una delle principali e più interessanti proprietà di questo alimento va certamente ricercata nel tipo di apporto energetico che è fornito da carboidrati a basso indice glicemico.

Questo significa che assumendo la tua dose di avena non andrai a determinare una eccessiva sintesi di insulina, ormone ipoglicemizzante ed anabolico che, tra le altre cose, è responsabile anche di un più veloce accumulo dei grassi.

Con la farina di avena riesci a fornire energia al tuo organismo ma senza andare a provocare un repentino aumento della glicemia nel sangue che si traduce, appunto, nel rilascio dell'insulina a cui poi segue anche il rilascio del cortisolo.

Ma esistono anche altre validissime motivazioni che ci portano ad assumere un alimento come Farina da Avena Tostata Ostrovit, e quindi:

  • contiene micronutrienti essenziali sia vitaminici che minerali, composti molto importanti per il funzionamento del corpo;
  • agisce come antiossidante soprattutto grazie ad un particolare tipo di polifeolo detto avenatramide;
  • ha un 12% di proteine vegetali che possono considerarsi a medio valore biologico in termini di presenza degli amminoacidi EAA necessari per la sintesi di nuove proteine muscolari;
  • è presente anche una buona dose di fibra alimentare un elemento che non apporta alcun valore nutritivo ma è importante per una serie di fattori tra cui la diminuzione dell'appetito, l'assorbimento dei nutrienti e la proliferazione della flora batterica intestinale sana connessa anche con le difese immunitarie;
  • facile da preparare in pochi minuti previa cottura.

Va poi osservato che alcuni studi hanno negli anni evidenziato che l'assunzione di avena è in grado di diminuire l'attività biologica delle proteine shbg, si tratta di specifici trasportatori dell'ormone testosterone maschile.

Il controllo dell'attività biologica di queste proteine va a migliorare la componente anabolica e androgena del testosterone che, per funzionare bene, deve circolare libero nel sangue.

Come utilizzare Farina da Avena Tostata Ostrovit

L'alimento va consumato dopo essere stato cotto, puoi utilizzarlo quindi per preparare un delizioso porridge di avena oppure come base per dolci da forno come i muffin, o ancora per cucinare sfiziosi pancakes proteici.

Per quanto riguarda i possibili abbinamenti culinari, Farina da Avena Tostata è neutra, dunque si presta benissimo alle più disparate aggiunte, di norma si parla di altri alimenti a base dolce come creme spalmabili, frutta secca o fresca oppure granelle di cacao magro eccetera.

Riassumiamo in breve su Farina da Avena Tostata Ostrovit:

  • 100% farina di avena;
  • ottima per colazione;
  • apporta energia e proteine;
  • contiene fibra alimentare;
  • 0,9% di zuccheri;
  • 8% circa di fibra alimentare.

Recensioni Farina da Avena Tostata 1000g

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  ****  80%

igor

05/01/2021, 15:10

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  ****

farina di avena

buonissima e raffinata, ci faccio sia i pancake che la utilizzo con le proteine nel post allenamento. a breve ne compro altre.

FAQ non presenti!